Ora in tendenza
Pilar Fogliati a Sanremo 2026
L'attrice è stata scelta come co-conduttrice della seconda serata di mercoledì 25 febbraio
di Roberto Mallò
11/02/2026 - 15:00
© US Rai
La serie Cuori, attualmente in onda su Rai 1, non è l’unico impegno televisivo che vede protagonista a febbraio Pilar Fogliati. L’attrice affiancherà infatti Carlo Conti, in qualità di co-conduttrice, al Festival di Sanremo 2026.
Come annunciato dal direttore artistico a La Pennicanza da Fiorello, la Pilati è attesa all’Ariston per la seconda serata, in programma mercoledì 25 febbraio. Oltre a Conti e alla co-conduttrice fissa Laura Pausini, dividerà il palco con Achille Lauro e Lillo.
Chi è Pilar Fogliati
Nata ad Alessandria il 28 dicembre 1992 da genitori romani, Maria del Pilar Fogliati è cresciuta a Mentana e ha scoperto la passione per la recitazione quando aveva sedici anni. Ha ereditato il nome Maria del Pilar dalla nonna paterna, argentina di origine polacca, emigrata in Sud America con la famiglia prima della guerra.
Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha debuttato in teatro poco più che ventenne e le sue prime occasioni televisive sono arrivate, tra il 2014 e il 2015, con dei piccoli ruoli in Che Dio ci Aiuti su Rai 1 e Il Bosco su Canale 5. L’esordio al cinema è avvenuto, invece, in Forever Young di Fausto Brizzi.
Tra il 2017 e il 2021 ha interpretato Emma Giorgi in Un Passo dal Cielo su Rai 1, mentre nel 2019 ha condotto, su Sky Uno, Extra Factor. Dal 2021 è la protagonista Delia Brunello in Cuori. Ha debuttato alla regia nel 2023 con Romantiche, vincendo il Nastro d’Argento come migliore attrice. Un premio che ha ricevuto anche nel 2024 con Romeo è Giulietta e nel 2025 grazie al film FolleMente di Paolo Genovese. Inoltre, nel 2023 è apparsa nel videoclip Leggera di Levante, artista in gara a Sanremo 2026.
Attualmente, è fidanzata con Fabio Paratici, direttore sportivo della Fiorentina, la squadra del cuore di Conti.