Ora in tendenza

Il Dottor Alì a La Forza di una Donna

Crossover nella terza stagione della dizi turca di Canale 5

di Roberto Mallò

27/01/2026 - 13:13

Il Dottor Alì a La Forza di una Donna

© Fox Turchia

Un inaspettato crossover ha caratterizzato le puntate della terza e ultima stagione de La Forza di una Donna, al via domani pomeriggio su Canale 5. Nel corso degli episodi, Bahar Çeşmeli (Ozge Ozpirincii) si è trovata faccia a faccia con Alì Vefa (Taner Ölmez), il protagonista assoluto de Il Dottor Alì, turcata andata in onda in Italia su Real Time.

Entrando nello specifico, la partecipazione è avvenuta nel 72esimo episodio della produzione turca di Canale 5, l’ottavo della terza stagione. Bahar e Enver Sarikadi (Serif Erol) sono corsi in ospedale a causa di un malessere di Doruk (Ali Semi Sefil), febbricitante e in preda a delle vere e proprie allucinazioni. Lì, tra i corridoi dell’ospedale, Bahar ha quindi interagito con Alì Vefa, che ha subito cercato di capire cosa stesse succedendo al bambino.

I motivi del crossover tra La Forza di una Donna e Il Dottor Alì

Un escamotage narrativo pensato, ai tempi, per dare ulteriore risalto a Mucize Doktor, il titolo originale de Il Dottor Alì. La terza e ultima stagione di Kadin (La Forza di una Donna) è stata infatti trasmessa, su Fox Turchia, dal 1º ottobre 2019 al 4 febbraio 2020. Periodo che ha coinciso proprio con la prima stagione delle vicende di Alì Vefa, trasmesse sullo stesso canale a partire dal 12 settembre 2019.

Una special guest star, di fatto promozionale, che non ha influenzato l’andamento delle trame della serie di Canale 5, colme di snodi narrativi tutti da scoprire e alcune new entry misteriose. Tra l’altro, la stessa scena de La Forza di una Donna è stata inserita, in maniera più estesa, anche nell’11esimo episodio de Il Dottor Alì, ma non è stata trasmessa da Real Time. Chissà, dunque, se i telespettatori Mediaset saranno più fortunati.

Lascia un commento