Ora in tendenza
Sanremo 2026, niente Madonna all’Ariston
"Credo sia impossibile", dichiara Carlo Conti. Confermata la presenza di co-conduttori e co-conduttrici differenti ogni sera
di Fabio Fabbretti
14/01/2026 - 15:00
© US Rai
Madonna che canta La bambola, iconico brano di Patty Pravo, che sarà in gara al Festival di Sanremo 2026, ha un po’ facilitato la suggestione di vederla superospite di Carlo Conti sul palco dell’Ariston. Ma l’idea, per quanto affascinante, resterà tale.
Credo sia abbastanza impossibile che Madonna possa venire al Festival di Sanremo. Si è creato questo cortocircuito perché Madonna ha cantato ‘La bambola’ di Patty Pravo, che è una delle artiste in gara. Ma non credo sia percorribile questa strada
ha dichiarato il conduttore e direttore artistico del Festival, intervenuto durante il seminario sulla kermesse canora alla Scuola di Giornalismo di Perugia.
Niente Madonna, dunque. La star internazionale a Sanremo, almeno per il momento, resta Laura Pausini, che lo affiancherà in tutte le cinque serate, dal 24 al 28 febbraio. Ma la presenza fissa della cantautrice di Faenza non ha escluso l’ormai tradizionale viavai di ‘co-co’ ogni sera, che si rinnova anche quest’anno come confermato dallo stesso Conti:
Con noi poi si alterneranno ogni sera vari co-conduttori e co-conduttrici con i quali animeremo il palco dell’Ariston.