Ora in tendenza
BEST OF THE BLOCK – SFIDE DI CONDOMINIO: DUE CONDOMINI SI SFIDANO A COLPI DI VIDEOGIOCHI SU CIELO
di Daniele Pasquini
01/11/2011 - 17:29

Trasportare la realtà in televisione, esasperandola eventualmente per renderla il più possibile appetibile al telespettatore medio. Pare ormai questa la direzione intrapresa dalla gran parte dei network televisivi di casa nostra che tra cucina, ristrutturazioni e mercato immobiliare stanno letteralmente invadendo i loro palinsesti con i problemi tipici della gente comune.
Eppure ce n’è uno che stranamente ancora non è stato esplorato, che poi è il più noto all’interno di un condominio: i rapporti che intercorrono tra i vari condomini. Alzi la mano chi non ha mai assistito alla classica riunione di condominio, un momento imprescindibile nella vita di un qualsiasi cittadino, che – come molti ben sanno – il più delle volte sfocia in urla, battibecchi, dispute e conseguenti “sgambetti” al vicino di casa.
E la televisione proprio non poteva rimanere defilata sulla questione e ha deciso di “metterci una pezza”. Siete amici o rivali, entrambi inquilini nello stesso palazzo? Nessun problema, Cielo ha il format per voi: in Best of the Block – Sfide di Condominio potete finalmente scendere sul ring e giocarvi il “tutto per tutto” per mostrare che siete migliori dei vostri vicini con… una bella e sana sfida su console. Sì, il canale free di News Corp. ha deciso di mettervi il joypad in mano e risolvere tutte le ferite aperte davanti ad un bel videogioco.
Quale miglior giudice imparziale di un computer (seppur da salotto) dopotutto? Certo, come si possa rendere televisiva, ma soprattutto interessante, una sfida videoludica su console rimane un mistero. E’ pur vero che tra Kinect (Xbox360), telecomandi (Wii e PlayStation 3), karaoke e giochi di ballo vari il giocatore è diventato ormai protagonista in prima persona e chissà che il nuovo programma di Cielo non punti proprio su questo nuovo aspetto dei videogiochi.
Chi fosse interessato, può partecipare alle selezioni inviando una mail a sfidedicondominio@cielotv.it
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nokiatony dice:
carino...usate kinect e ps3.... =P
Daniele Pasquini dice:
Stando alle informazioni in nostro possesso, la sfida sarà probabilmente su Xbox360
Franco2 dice:
Bellissima idea! Con altri dirigenti, sarebbe stato un programma da pomeriggio di Rai2.
ANTONIO1972 dice:
non ci ho capito molto ma almeno pare qualcosa di nuovo e Dio solo sa se c'è ne bisogno