Ora in tendenza

Discretion, Nicole Kidman in una nuova serie di Paramount+

Accanto all'attrice, in questo dramma ambientato in uno studio legale, ci sarà Elle Fanning

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/10/2025 - 17:03

Discretion, Nicole Kidman in una nuova serie di Paramount+

© Netflix / Tina Rowden

Nonostante non abbia mai abbandonato il cinema, Nicole Kidman è ormai diventata un volto televisivo. E alla sua collezione di serie tv, di cui fanno parte tra le altre Big Little Lies, Nine Perfect Strangers e The Perfect Couple, andrà ora ad aggiungersi Discretion.

Ad annunciarne l’arrivo è stata Paramount+, che si è aggiudicata il progetto della casa di produzione A24, basato su un racconto originale di Chandler Baker, autrice di romanzi con alle spalle anni di lavoro nello studio legale di famiglia. Secondo Deadline, si tratterebbe di una delle più grandi vendite di proprietà intellettuale dell’anno.

La trama di Discretion

E Discretion sarà proprio un legal drama in otto episodi, che racconterà l’incontro/scontro tra due donne che condividono l’ufficio: da una parte Sharon (Nicole Kidman), potente socia di un prestigioso studio legale di Dallas, dall’altra Lenny, una collaboratrice estiva a cui presterà il volto Elle Fanning.

Quando Lenny scoprirà una rete di accordi di riservatezza pericolosi, tra i quali quello firmato da lei stessa, finirà nel mirino dell’altra, sconvolgendo le dinamiche e le regole gerarchiche dello studio.

Le due attrici avevano già lavorato insieme nel 2017 nel film L’Inganno, diretto da Sofia Coppola, e adesso saranno insieme sia davanti che dietro la macchina da presa, in quanto produttrici esecutive del progetto insieme a Susannah Grant.

Lascia un commento