Ora in tendenza
A Forum arriva Camilla Mancini, figlia del ct Roberto Mancini
New entry anche il magistrato Claudio Mattioli, torna la giudice Beatrice Dalia. Alla prima puntata di lunedì 8 settembre intervista al Ministro della Salute Orazio Schillaci
di Fabio Fabbretti
28/08/2025 - 18:20
© Instagram @camimanci
Novità a Forum, il programma condotto su Canale 5 da Barbara Palombelli. Nel cast della nuova stagione al via lunedì 8 settembre alle 11 ci sarà anche Camilla Mancini, scrittrice e figlia dell’ex ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini.
La storia di Camilla Mancini mi ha affascinato, ho letto i suoi libri e mi sono innamorata della sua storia. E così l’ho voluta a Forum
dichiara la conduttrice ad Adnkronos. La storia della Mancini – prosegue – “verrà raccontata in trasmissione, abbiamo preparato una clip di presentazione con lei che racconta il suo percorso”. Sarà assistente-valletta e si unirà al gruppo di ragazzi già noti ai telespettatori di Forum.
Camilla Mancini ha 28 anni e ha all’attivo due libri, “Sei una farfalla” e “Libera di essere me”, in cui racconta anche le difficoltà dovute a una paresi facciale che l’accompagna fin dalla nascita (una condizione che le causa un’asimmetria al viso nonché una mobilità ridotta sul lato destro) e al bullismo subito a scuola. Temi che saranno al centro Forum:
Quest’anno parleremo molto dei temi dell’adolescenza, dello stigma della malattia, del diritto alla salute
anticipa la Palombelli. Nella prima puntata è prevista un’intervista al Ministro della Salute Orazio Schillaci.
Forum 2025/2026: torna la giudice Beatrice Dalia e arriva Claudio Mattioli
Novità anche tra i giudici: entra il magistrato Claudio Mattioli, da poco in pensione, e torna un volto noto del programma, la giudice Beatrice Dalia. Con loro, confermati Annamaria Bernardini de Pace e Francesco Foti.
Anche quest’anno saranno presenti gli uditori, giovani laureati in Giurisprudenza che si preparano all’esame da magistrato: seguono i casi e intervengono con osservazioni giuridiche. Nelle cause che coinvolgono minori, è prevista la figura dell’avvocato-curatore, che relaziona al giudice sulle condizioni dei ragazzi al centro della controversia.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Forum ‘emula’ Forbidden Fruit con il suo en travesti
A Forum arriva Camilla Mancini, figlia del ct Roberto Mancini
DM LIVE24: 6 MAGGIO 2011. MAICOL E IL SESSO, IL GIUDICE DALIA E LO SCONCERTO, RITA E LA GRAFOLOGIA, BRACCONERI E I PROVINI.