Ora in tendenza
Il testamento di Papa Francesco
di Fabio Fabbretti
22/04/2025
Ecco il testamento di #PapaFrancesco: "Desidero riposare nella terra e una semplice iscrizione Franciscus". I funerali saranno tra venerdì e domenica.#Tg1 pic.twitter.com/dskKCgbhSl
— Tg1 (@Tg1Rai) April 21, 2025
“Sentendo che si avvicina il tramonto della mia vita terrena e con viva speranza nella Vita Eterna, desidero esprimere la mia volontà testamentaria“, scriveva il 29 giugno 2022 Papa Francesco.
“Chiedo che le mie spoglie mortali riposino aspettando il giorno della risurrezione nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore”, si legge nel testamento. “Chiedo che la mia tomba sia preparata nel loculo della navata laterale tra la Cappella Paolina (Cappella della Salus Populi Romani) e la Cappella Sforza della suddetta Basilica Papale”. E ancora: “Il sepolcro deve essere nella terra; semplice, senza particolare decoro e con l’unica iscrizione: Franciscus“.
Tags
Articoli correlati
Via dei Matti n° 0 cancellato da Rai 3
23/06/2026
Il ritorno di Belen a Tú Sí Que Vales – Video
19/06/2026
Le prime immagini di Elisabetta Canalis a Tú Sí Que Vales
18/06/2026
Temptation Island 2026, Alessandra e Rosario sono la settima e ultima coppia
14/06/2026