Ora in tendenza
Francesca Michielin cade dalle scale dell’Ariston
"Non c'è nessun grado di separazione tra me e le Scale dell'Ariston: sono caduta anche stavolta" fa sapere la cantante pronta al ritorno a Sanremo
di Roberto Mallò
09/02/2025 - 17:24
© Instagram @francesca_michielin
“Attenzione! Il pavimento è bagnato” canta Francesca Michielin in Fango in paradiso, il brano che presenterà martedì sera al Festival di Sanremo 2025. Un verso che, per certi versi, si è rivelato, suo malgrado, profetico. Nonostante l’accenno velato ad eventuali ‘scivolate’ improvvise, l’ex volto di X Factor si è portata avanti. In che modo? E’ caduta per prima, ma dalle scale dell’Ariston. Inconveniente, per fortuna senza gravi conseguenze, che influenzerà gioco forza la sua settimana sanremese.
Non c’è nessun grado di separazione tra me e le Scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta. Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire
ha scritto Michielin sui social, dove ha allegato due suoi scatti nei quali si vede che ha indosso un tutore sulla gamba destra. Post nel quale ha citato il suo esordio sanremese, avvenuto nel 2016 con Nessun grado di separazione, brano che si è classificato al secondo posto e con il quale ha poi partecipato all’Eurovision Song Contest (data la rinuncia dei vincitori, gli Stadio, a presenziare).
Scalinate a parte, anche se evidentemente non le sono tanto congeniali, la sfida di Francesca a Sanremo 2025 è ambire alla vittoria scongiurando il terzo secondo posto in gara su tre partecipazioni. Oltre al 2016, Michielin ha conquistato infatti la medaglia d’argento anche nel 2021, in coppia con Fedez con Chiamami per nome.