Ora in tendenza

Da Chicago nuove indagini in arrivo su Sky Serie

Al via questa sera Chicago Med 10, Chicago Fire 13 e Chicago P.D. 12

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/12/2024 - 17:45

Da Chicago nuove indagini in arrivo su Sky Serie

© NBC Universal Media

Passano gli anni ma la più grande città dell’Illinois continua a confermarsi scenario perfetto per indagini ed interventi di squadra di qualsivoglia natura. Il franchise One Chicago è in continua attività e, fatta eccezione per Chicago Justice, durata una sola stagione, comprende serie tv della NBC decisamente longeve: questa sera, a partire dalle 21.15, Sky Serie trasmetterà gli episodi d’esordio di Chicago Fire 13 e dei suoi spin oggi Chicago P.D. e Chicago Med, giunti rispettivamente alla dodicesima e alla decima stagione.

Chicago Med 10 al via questa sera alle 21:15

Si parte alle 21.15 con Chicago Med 10. Della serie, che racconta le vicende quotidiane di medici ed infermieri del Gaffney Chicago Medical Center tra pazienti da salvare e problemi di politica interna, sono stati finora trasmessi in patria otto episodi su un probabile totale di venti.

Il cast è quasi del tutto riconfermato. Ad uscire di scena sarà Dominic Rains (il dottor Crockett Marcel), mentre la principale new entry è Darren Barnet, che sarà il nuovo specializzando in pediatria d’urgenza John Frost.

Chicago Fire 13 al via questa sera alle 22:00

A seguire, la nuova stagione di Chicago Fire, la serie madre che dal 2012 mostra pompieri e soccorritori della Caserma 51 in azione per le strade della città. Principale novità del nuovo capitolo, che dovrebbe contare ventidue episodi, è l’uscita di scena di Eamonn Walker, dopo che nel finale della dodicesima stagione il suo Wallace Boden ha accettato un’altra offerta di lavoro.

Tra le nuove protagoniste ci sono KaDee Strickland (Monica) e Jocelyn Hudon (Lyla Novak), già guest star ed ora nel cast fisso, per il resto riconfermato.

Chicago P.D. 12 al via questa sera alle 22.40

A chiudere la serata Chicago ci pensa la variante P.D., quella dedicata ai poliziotti sempre in prima linea contro il crimine. Anche in questo caso sono stati trasmessi finora in patria otto episodi su presumibili ventidue, che ripartiranno dall’uscita di scena di Hailey Upton (interpretata da Tracy Spiridakos) e dalla crisi del protagonista Hank Voight (Jason Beghe), scampato alla morte nel finale della stagione precedente.

La nuova detective che andrà ad unirsi alla squadra si chiamerà Kiana Cook e avrà il volto di Toya Turner. L’altra principale new entry sarà Shawn Hatosy nei panni del vice capo Charlie Reid.

Lascia un commento