Ora in tendenza

Federica Sciarelli festeggia 20 anni di “Chi l’ha Visto?”

Importante compleanno per la conduttrice, che guida il programma di Rai 3 dal 2004

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/10/2024 - 14:49

Federica Sciarelli festeggia 20 anni di “Chi l’ha Visto?”

© X @chilhavistorai3

Da 35 anni va in onda su Rai 3 Chi l’ha Visto?, programma che forse più di tutti rappresenta la vera essenza del Servizio Pubblico. Dal 2004 a condurre c’è Federica Sciarelli, che taglia così il traguardo di 20 ininterrotti anni alla guida di uno degli appuntamenti ancora oggi più seguiti in TV.

2004 – 2024 Venti anni di “Chi l’ha visto?”. Auguri Federica!

è il messaggio social di Chi l’ha Visto?, con la Sciarelli e la sua squadra a festeggiare, con tanto di torta, un compleanno importante e non affatto scontato.

Era il 13 settembre 2004 quando l’ex giornalista del TG3 ereditò da Daniela Poggi la trasmissione, iniziando un percorso ricco di soddisfazioni ma anche di grandi ‘pensieri’ e forti dubbi. Come ha ammesso la stessa conduttrice in diverse occasioni, le ricerche di persone scomparse e le storie di crimini e morti entrano inevitabilmente a far parte della sua vita quotidiana, perché la mole di lavoro di Chi l’ha Visto? non si limita alla diretta televisiva del mercoledì sera ma è un impegno costante e continuo.

Una vicinanza al cittadino, però, che supera ogni timore e anche la volontà – dichiarata – di volersi prendere qualche volta una pausa. Uno sforzo che paga e, ascolti alla mano, appaga, dal momento che il programma è ancora oggi il pezzo forte del palinsesto di Rai 3.

Lascia un commento

1 commenti su "Federica Sciarelli festeggia 20 anni di “Chi l’ha Visto?”"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    L'unico programma che guardo sulla rossa Rai 3.