Ora in tendenza

Barbara D’Urso fuori luogo a Ballando sulla tv trash

La conduttrice farebbe meglio a concentrarsi sull'esibizione

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/10/2024 - 22:18

Barbara D’Urso fuori luogo a Ballando sulla tv trash
Videogallery

Milly Carlucci la definisce autoironia. In realtà sembrano più frecciate, pronunciate col sorriso. E soprattutto non necessarie. L’attesa ospitata di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle è anticipata da brevi clip fuori contesto in cui la conduttrice si leva velatamente qualche sassolino dalle scarpe.

Si inizia con una disquisizione sulla televisione trash. Barbara si “auto chiede”:

Mi spiegate perché io ancora non l’ho capito, cosa significa la televisione trash. Questo oggi è trash, però domani non è più trash, quello che fa la D’urso è trash però quell’altro non è trash, questo è trash, quello non è trash. Oggi sì, domani no. Ma che è? Soprattutto capire, guardando la televisione adesso, il trash non c’è più? Io non ci sto più in televisione, momentaneamente, è sparito il trash

In un’altra pillola, Barbara si vanta di aver lanciato la moda delle luci:

Adesso tutti quanti… Come Pippo Baudo, posso dire le luci di Barbara D’Urso le ho inventato io

Barbara perde l’occasione per brillare senza rivangare, incapace di rendersi protagonista per lo scopo della sua ospitata, concentrata ad autoincensarsi prima di ‘concedersi’ al pubblico come ballerina per una notte. Perché quello è ma lei non riesce a non mettersi un gradino sopra gli altri. Senza riuscirci.

Lascia un commento

3 commenti su "Barbara D’Urso fuori luogo a Ballando sulla tv trash"

  1. Bisognerebbe almeno cercare di essere obiettivi. Ha pienamente ragione la D'urso e non e' stata per niente fuori luogo ma simpatica e pungente. Il trash sulle reti mediaset dopo la sua dipartita è aumentato in maniera esponenziale.

  2. Pianeta Urano dice:

    Non si può negare che é stata considerata la regina del trash, e giustamente aggiungo, ma dopo di lei di trash su Mediaset se ne è visto ancora parecchio, da Signorini alla De Filippi...

  3. Il Generale Vannacci dice:

    Barbara D'Urso può piacere o non piacere ma ha ricevuto un trattamento indegno da Piersilvio Berlusconi dopo che per anni Mediaset l'ha sfruttata al massimo. Ha fatto quello che le chiedevano di fare, fino a quando gli ha fatto comodo se l'è tenuta. Attualmente a Canale 5 c'è trash dal mattino alla sera con la Merlino che non sta facendo nulla di diverso rispetto alla D'Urso, senza dimenticare il trash della De Filipppi con i programmi che conduce ma anche con quelli che produce solamente, poi il "Grande fratello" e più in là "L'isola dei famosi". Preciso che non seguivo Barbara.