Ora in tendenza

I Jalisse puntano a Sanremo 2025

Alessandra Drusian e Fabio Ricci non si arrendono e ritentano per il 28esimo anno di partecipare al Festival. La rivelazione a La Volta Buona

di Roberto Mallò

03/10/2024 - 16:29

I Jalisse puntano a Sanremo 2025

In tanti, al loro posto, si sarebbero arresi dopo aver ricevuto ben 27 no. Eppure i Jalisse ancora ci sperano e, instancabili, puntano, come ogni anno, al prossimo Festival di Sanremo. Ospiti de La Volta Buona di Caterina Balivo, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, i componenti del duo musicale, hanno annunciato di aver presentato, per il 28esimo anno di seguito, la richiesta di partecipazione alla kermesse canora.

Memori dei 27 rifiuti ricevuti in precedenza, diventati ormai il vero ‘biglietto da visita’ di una carriera mai del tutto decollata dopo la vittoria nel 1997 con il brano Fiumi di Parole, i cantanti hanno deciso di darsi una doppia possibilità di riuscita. Per questo, hanno proposto addirittura due brani al direttore artistico Carlo Conti. La rivelazione è arrivata nel corso di un talk del rotocalco di Rai1 interamente basato sulla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Abbiamo scritto due brani, quindi abbiamo proposto entrambi i brani e aspettiamo, attendiamo. Se sarà la volta buona bene, altrimenti andremo avanti per la nostra strada

ha risposto Alessandra a Caterina Balivo.

Se non va veniamo a trovarti” è stata poi la soluzione ipotizzata dalla Drusian, qualora dovesse arrivare il 28esimo no. Anche se -aggiunge- “chi la dura la vince“.

Il quarto Festival targato Conti sarà ‘la volta buona’ dei Jalisse per tornare nel tempio della musica italiana in qualità di concorrenti? La ‘maledizione dei no’ si fermerà? “Dovrei limitarmi oramai a dirti di sì” potrebbe pensare ‘per sfinimento’ il direttore artistico appellandosi ad un verso di Fiumi di Parole.

Lascia un commento