Ora in tendenza

ASCOLTI TV DOMENICA 4 APRILE 2010: POCHI PAZZI PER AMORE (17.58% – 20.51%). VINCE IL 7 E L’8 (22.32%). MALE LE FERRARI BENE LO SHARE DELLA FORMULA1 (44.80%). SENZA CONCORRENZA BAUDO FA IL 17.64%

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/04/2010 - 11:56

ASCOLTI TV DOMENICA 4 APRILE 2010: POCHI PAZZI PER AMORE (17.58% – 20.51%). VINCE IL 7 E L’8 (22.32%). MALE LE FERRARI BENE LO SHARE DELLA FORMULA1 (44.80%). SENZA CONCORRENZA BAUDO FA IL 17.64%

PRIME TIME – Canale 5 torna a vincere nello slot domenicale. Nella domenica di Pasqua, caratterizzata dall’assenza di partite di calcio, è la riproposizione del film Il 7 e l’8, con Ficarra e Picone, ad avere la meglio conquistando 4.868.000 spettatori e il 22.32% di share. Appena sufficiente il risultato di Tutti pazzi per amore 2 su Raiuno, visto da 3.964.000 (17.58%), nel primo episodio, e da 4.049.000 spettatori (20.51%), nel secondo. Su Raidue ottimo riscontro per i telefilm: NCIS  e NCIS Los Angeles riportano, rispettivamente, 2.922.000 ascoltatori (share 13.09%) il primo e 2.951.000 telespettatori (share 13.11%) il secondo. Buono anche il risultato del film Inside Man su Italia1 che tiene incollati al video 2.316.000 telespettatori per uno share del 11.56%. Raitre con il film L’Ultima Legione registra un a.m. di 2.438.000 ascoltatori (share 11.10%); su Rete4 Carnera – the walking mountain non va oltre 1.023.000 spettatori e il 4.78% di share.

IN EVIDENZA – Nell’access prime time di Raiuno continuano a vincere I soliti Ignoti  che ottengono 5.493.000 spettatori e il 25.38% di share. Striscia la domenica si è fermata a 4.459.000 ascoltatori e il 20.66%. Alle 10.00 il Gran Premio di F1 della Malesia è stato seguito da 4.822.000 spettatori e uno share del 44.80%. L’appuntamento sportivo è andato in onda eccezionalmente su Raidue per lasciare spazio alle celebrazioni pasquali su Raiuno, queste hanno avuto un numeroso riscontro di pubblico. La Santa Messa è stata seguita da 2.244.000 spettatori e uno share del 20.84%. A seguire la Benedizione Urbi et Orbi ha raggiunto 3.533.000 spettatori e il 32.77%.  Domenica in L’arena  è stata vista nella prima parte da 3.070.000 spettatori per uno share del 25.48% e nella seconda da 2.884.000 e il 25.26%. A seguire lo spazio di Pippo Baudo “7 giorni” nella prima parte ha totalizzato 2.028.000 spettatori e il 17.64% e nella seconda 2.653.000 con il 21.22%.

ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore –  CANALI RAI: Rai 4 0.74%, RaiSat Cinema 0.27%, RaiSat Extra 0.18%, RaiSat Premium 0.65%, Raisat Yoyo 0.36%, Rai Sport Più 0.30%, Rai News 24 0.16%, Rai Gulp 0.16%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.02%, Rai Storia 0.18% (Totale Rai Digitale 3.06%). CANALI MEDIASET: Boing 0.90%, Iris 0.39%, Premium Calcio HD 0.08%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.37%).

Ascolti Satellite, Ascolti SKY, Altre Terrestri dopo il salto:

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,19%, 7 Gold 0,37%.

ASCOLTI SKY – 6.984.534 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,9% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.650.608 spettatori medi, con il 7,5% di share. Il dato sale a 1.811.924 spettatori medi con il 7,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 7,6% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5% mentre il satellite del 10,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% e il dato di share sale all’11,3% se si considera il satellite.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Racconti incantati”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 377.377 spettatori complessivi, mentre “Squali all’attacco”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto nel complesso 118.306 spettatori medi. Inoltre, “Madagascar”, in onda dalle 17.35 su Sky Cinema Family, è stato seguito in media da 109.298 spettatori, mentre il film “La matassa”, in onda dalle 19.15 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha raccolto davanti alla tv 106.310 spettatori medi complessivi.

Sui canali Sport e Calcio, da segnalare il match di Liga spagnola Racing-Real Madrid, in onda dalle 19 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), che è stato visto in media da 145.136 spettatori complessivi. Inoltre, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.341.024 contatti unici.

Sui canali Fox, in evidenza due appuntamenti su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 17.50 circa, è stata seguita da 162.808 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio de “La vita secondo Jim”, in onda dalle 19.40 circa, è stato visto in media da 150.120 spettatori complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Effetto Nostradamus”, in onda dalle 23 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 56.115 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.156.236 contatti unici.

ASCOLTI SATELLITE
Totale editore Sky 3,41
Totale editore Fox 2,03
Totale Editore Disney Channel 0,66
Totale editore Discovery 0,41
Totale Editore MGM 0,06
Totale Editore E Entertainment 0,03
Totale Editore Current 0,03
Totale gruppo SitCom 0,16
Totale Editore ESPN 0,01
Totale Editore DIGICAST 0,10
Totale Editore MTV-VIACOM 0,45
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale Editore HALLMARK 0,13
Totale Editore RTL 0,05
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,05
Totale Editore JIMJAM 0,01
Totale Editore ZONE FANTASY 0,03
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,05
Totale Editore ROCK TV 0,00
Totale Editore COOLTOON 0,01
Totale editore VOCE 0,00
Totale Editore TURNER 0,21
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,57
Odeon TV 0,05
Totale Editore ODEON 0,05
Totale Editore AXN 0,10
Totale Editore LADY CHANNEL 0,04
Totale Editore DE AGOSTINI 0,09
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,01
Totale Editore ELEMEDIA 0,09
Totale editore AB CHANNEL 0,01
Totale editore SUPERTENNIS 0,02
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,40

Lascia un commento

21 commenti su "ASCOLTI TV DOMENICA 4 APRILE 2010: POCHI PAZZI PER AMORE (17.58% – 20.51%). VINCE IL 7 E L’8 (22.32%). MALE LE FERRARI BENE LO SHARE DELLA FORMULA1 (44.80%). SENZA CONCORRENZA BAUDO FA IL 17.64%"

  1. Certe situazioni sono portate un po' troppo agli estremi, e la mancanza di Marcorè e della Rocca si fa sentire. Però è sempre una fiction piacevole, un po' diversa dalle solite. E non dimentichiamoci che le seconde serie, di tutte le fiction, deludono sempre un tanticchio (come direbbe Montalbano, che non delude mai).

  2. amazing1972 dice:

    io ho adorato la prima serie di tutti pazzi per amore,ma quest'anno hanno fatto scelte davvero azzardate,ha perso molto. in un certo senso mi fa piacere che non decolli,cosi capiscono che il pubblico si è sentito tradito dal cambio di rotta,verso situazioni paradossali,facendo morire michele e sostituendo la protagonista stefania rocca. a questo punto mi auguro che ci sia una terza serie e che gli autori facciano tesoro della lezione subita

  3. DAVIDE TU LA STAI GUARDANDO?

  4. DOPO LA PRIMA PUNTATA ANCHE IO ERO UN PO' DELUSO MA NONOSTANTE CIO' HO CONTINUATO A GUARDARLA E NON ME NE SONO PENTITO E SPERO CHE CHI HA ABBANDONATO CI RIPENSI...

  5. mmarinellaa dice:

    t tutti pazzi per amore è una fiction deliziosa, divertente e ironica! Alessio Boni in questo ruolo comico è strepitoso! Non capisco perchè non decolli in termini di ascolto!

    1. @ mmarinellaa: perche' rispetto alla prima edizione c'e' un po' di delusione. Tu l'hai vista?

  6. Melaverde su rete 4 come sempre molto bene (10%).

  7. Su La7 positivi gli ascolti serali del bellissimo film Amadeus che raggiunge il 3,3%. Abbastanza bene anche l'approfondimento Reality, in seconda serata, al 2,8% ed il TgLa7 della notte al 3,75%. Su Italia Uno molto bene il film pomeridiamo Mowgli al 15% e Mr. Crocodile Dundee con un ottimo 10%. In calo invece gli ascolti di Studio Aperto edizione delle 12.30.

  8. grazie davide. grande risultato per raisat premium e rai sport+!

  9. Inseriti ascolti satellite, ascolti sky, altre terrestri e generaliste nel dettaglio. Buona Pasquetta.

  10. gli ascolti degli altri canali digitali rai??? visto che ieri hanno fatto il 3,06% nelle 24 ore mi piacerebbe sapere come sono distribuiti sui vari canali...