Ora in tendenza

Programmi TV di stasera, domenica 13 agosto 2023. Su Canale 5 continua ‘La Ragazza e l’Ufficiale’

di Roberto Mallò

13/08/2023 - 00:36

Programmi TV di stasera, domenica 13 agosto 2023. Su Canale 5 continua ‘La Ragazza e l’Ufficiale’

La Ragazza e l'Ufficiale
La Ragazza e l'Ufficiale

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta

Documenti. “Piero Angela – Un Viaggio Lungo Una Vita”: Alberto Angela ripercorre tutte le tappe dei settanta anni di carriera di Piero Angela: un pioniere, un visionario che, sempre con razionalità e rigore scientifico, ci ha raccontato la complessità del mondo, i progressi della scienza e della tecnologia, ma anche, anzitempo, le conseguenze dell’accelerazione del progresso, i problemi etici e ambientali. Un intellettuale che sapeva parlare a tutti, spiegando cose a volte molto complesse con parole semplici e chiare.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S.

Serie Tv. 20×10 – Gioco di Squadra: A Washington arrivano la Tennant e Boone dalle Hawaii e Callen e Hannah da Los Angeles, per partecipare alla festa di pensionamento dell’istruttore Dale Harding, ma Harding viene trovato morto.

ore 21.50: N.C.I.S. Hawai’i

Serie Tv. 2×10 – Gioco di Squadra: Jane, Jimmy e Sam sono stati rapiti. Parker arriva alle Hawaii e prende in mano le indagini. Intanto, Morgan Miller, una contractor corrotta della C.I.A., s’infiltra nella squadra.

ore 22.35: N.C.I.S. Los Angeles

Serie Tv. 14×10 – Gioco di Squadra: Kilbride è sparito senza lasciare traccia ed il direttore Vance ha mandato a Los Angeles Parker, Torres, Lucy e la Tennant ad aiutare i col leghi nelle ricerche.

Rai3, ore 21.20: Le Ragazze

Documenti. In questa puntata racconta la sua esperienza di ragazza degli anni ’40 Teresa Vergalli, staffetta partigiana in Emilia durante la Seconda guerra mondiale, in seguito costantemente impegnata nelle organizzazioni femminili e nella lotta politica del PCI fino alla scelta di dedicarsi all’insegnamento dal 1975 in poi. Seguirá il racconto intrecciato di due ragazze degli anni Sessanta: l’eclettica Stefania Casini, che nei suoi settantadue anni ha vissuto molte vite, iniziando come attrice in film d’autore (Pietro Germi, Bernardo Bertolucci, Peter Greenaway, Dario Argento) e icona sexy alternativa del cinema anni ’70, per poi passare ai reportage da giornalista, alla regia e alla produzione di documentari, e la ginecologa Maria Pia Marroni, che nel 1973, studentessa in una Napoli stravolta dall’irruento scoppio dell’epidemia di colera, si è impegnata in prima persona nella somministrazione dei vaccini. Dopo di loro si ascolteranno le storie di due ragazze degli anni Ottanta. La prima è Milena Bertolini, calciatrice, allenatrice e dal 2017 commissario tecnico della nazionale femminile italiana. Da sempre impegnata nella battaglia per abbattere i pregiudizi sul calcio femminile, ai Mondiali del 2019 è riuscita in una doppia impresa: portare la squadra fino ai quarti di finale e conquistare il riconoscimento mediatico, istituzionale e politico che il calcio femminile italiano attendeva da anni. La seconda è Elisabetta Lachina, la cui giovinezza è stata spezzata la sera del 27 giugno 1980: i suoi genitori, Giuseppe Lachina e Giulia Reina, persero la vita nella strage di Ustica insieme agli altri 79 passeggeri del DC-9 Itavia. Da allora Elisabetta non ha mai smesso di mantenere vivo il loro ricordo e di chiedere giustizia. In chiusura ci sarà la ragazza del Nuovo Millennio: Diletta Bellotti, attivista romana che nell’estate 2019 ha realizzato la campagna #pomodorirossosangue contro lo sfruttamento dei braccianti agricoli del meridione.

Canale5, ore 21.10: La Ragazza e l’Ufficiale – 1^Tv

Serie Tv. 1×31: Sono passati otto mesi dall’incendio che ha ridotto in cenere l’Hotel Cheref e Seyit li ha trascorsi in carcere, ingiustamente accusato dell’omicidio della baronessa Lola.

1×32: La sera in cui Seyit si presenta a casa di Lutfu per consegnargli un oggetto che apparteneva al fratello, nonché compagno di prigione di Seyit, per cause ignote, un incendio scoppia in tutto il quartiere di Eminonu, dove vivono Emine e il resto della sua famiglia. Seyit li aiuta a scappare e a salvarsi, ma sfortunatamente le loro case non potranno essere più agibili per un po’.

1×33: Sura non riesce a stare lontana da Seyit e va da lui in lavanderia. I due tornano insieme. Murvet assiste al loro incontro e ne rimane turbata. Tornando a casa si imbatte in Emine che la sta cercando e la schiaffeggia per essere uscita da sola. Le chiede il motivo del suo turbamento, ma Murvet non dice niente.

Italia1, ore 21.00: Monza – Reggiana

Calcio. Penultimo giorno dei 32esimi di finale di Coppa Italia. Scendono in campo il Monza e il Reggiana. Su Italia 1, studio di continuità con gli highlights di tutte le partite e la conduzione di Monica Bertini con ‘Coppa Italia Live’.

Rete4, ore 21.30: Lo Squalo

Film del 1975 di Steven Spielberg, con Robert Shaw, Murray Hamilton, Carl Gottlieb, Jeffrey Kramer. Prodotto in USA. Trama: Amity è una cittadina che vive di turismo balneare, situata su di un’isola californiana del Pacifico. Una sera, nel corso di una festa sulla spiaggia, una ragazza, Christine, si avventura in mare e viene dilaniata da uno squalo. Lo sceriffo Martin Brody vorrebbe chiudere le spiagge ma il sindaco, preoccupato per i proventi della comunità, tergiversa. Quando il mostro marino miete la seconda vittima e le spiagge sono vengono invase da una folla attratta dalla morbosità, Martin ingaggia l’anziano pescatore Quint e con la sua barca si mette alla caccia del pescecane: il terzetto viene completato da Matt Hooper, un esperto inviato dall’Istituto Oceanografico.

La7, ore 21.15: Miss Marple

Serie Tv. 2×01: La giovane e ricca Gwenda, che sperimenta strane visioni, ha comperato una casa in riva al mare. E’ proprio quì che le visioni si fanno sempre più inquietanti. Miss Marple, chiamata ad aiutare la giovane Gwenda, riuscirà a dipanare l’intricata matassa, scoprendo che le visioni altro non sono che lontani ricordi che riaffiorano. Ma chi è la donna morta che Gwenda vede nelle sue visioni?

2×02: Jerry Burton e la sorella Joanna si sono trasferiti nel piccolo villaggio di Lymstock per consentire al giovane di riprendersi da un brutto incidente. I due giovani si aspettano una vita noiosa e sonnolenta, ma ben presto si ritrovano invischiati tra scandali e segreti. Qualcuno invia lettere diffamatorie agli abitanti del villaggio e ben presto ci scappa il morto. Miss Marple indaga.

Tv8 ore 21.30: Italia’s Got Talent Best Of

Talent. Le migliori esibizioni di Italia’s Got Talent della stagione 6 davanti a: Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Joe Bastianich.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. “New Jersey”: Francesco Panella riparte alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani nel mondo. Oggi la sfida sarà in New Jersey immersi nelle colline e nella tranquillità della campagna.

“Istanbul”: Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: elegge il miglior ristorante italiano dell’esotica Istanbul.

Le altre reti

20, ore 20.45: Lecce – Como – Calcio

Rai4, ore 21.20: Una Preghiera Prima Dell’Alba – Film

Iris, ore 21.10: Assassinio sul Nilo – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Single Ma Non Troppo – Film

RaiPremium, ore 21.20: Boomerissima – Varietà

Cielo, ore 21.15: Gone – Scomparsa – Film

TwentySeven, ore 21:10: Saranno Famosi – Film

La5, ore 21.10: Black Beauty – Film

RealTime, ore 21.00: 90 giorni per innamorarsi e poi Docureality

Cine34, ore 21.05: Il Cinico, L’Infame, Il Violento Film

Focus, ore 21.05: Enigmi Svelati 2 – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Fringe – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie tv

MediasetExtra, ore 21.20: Tu Si Que Vales – Talent

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Serie Tv

Lascia un commento