Ora in tendenza
Affari Tuoi – Formato Famiglia: il primo vip a giocare è Lino Banfi. Tra le novità il Pacco Musica (stasera con Gigi D’Alessio e Matteo Romano)
di Fabio Fabbretti
19/02/2022 - 14:56

Affari Tuoi si rinnova e diventa da questa sera Affari Tuoi – Formato Famiglia, con la conduzione di Amadeus insieme alla moglie Giovanna Civitillo. Ma come funziona e chi sono i concorrenti del game show?
Affari Tuoi: le novità del «Formato Famiglia»
In ogni puntata – il sabato su Rai 1 subito dopo il Tg1 delle 20.00 – ci saranno due partite, alle quali parteciperanno due concorrenti con le rispettive famiglie. Nella prima a giocare sarà una persona comune, accompagnata dai propri parenti, che saranno impegnati ad aprire i pacchi; nel corso della seconda partita, invece, il meccanismo si ripeterà ma a giocare sarà un personaggio dello spettacolo, sempre accompagnato dai suoi familiari o da persone a lui care, anche in questo caso pronte ad aprire i pacchi scelti di volta in volta. Per l’esordio a giocare la “manche vip” sarà Lino Banfi.
Al centro del game show, come sempre, il Dottore (che per la prima volta interverrà con la sua voce, che è dell’autore Pasquale Romano) con le sue offerte e i 20 Pacchi contenenti i premi. Tra le novità di quest’anno, la presenza di 3 Pacchi Fortuna, che renderanno ancora più imprevedibile l’andamento del gioco, e il Pacco Musica, che una volta aperto chiamerà l’ospite musicale; questa sera, per la prima partita è atteso Gigi D’Alessio, per la seconda il giovane Matteo Romano, reduce dal Festival di Sanremo 2022.
In entrambe le “giocate” in palio ci sarà un montepremi che potrà arrivare fino a 300.000 euro; nella prima partita, in caso di vittoria, andrà al concorrente, mentre nella seconda, con protagonista il concorrente vip, verrà eventualmente devoluto in beneficenza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Matilde dice:
Per me è stato un grande errore affidare un programma come Affari tuoi a conduttori "classici" come Amadeus e Conti.. non funzionano! Affari tuoi è un format semplicissimo, e se non è il conduttore a creare divertimento, tutto diventa una noia mortale! Per questo il programma ha avuto un successo clamoroso solo con Bonolis, perchè lui è il top nel rapportarsi con le persone e divertirsi con loro.. con gli altri diventa solo una continua apertura di pacchi.. monotona e noiosa!
Matilde dice:
Io penso che sia un errore enorme, affidare un programma come Affari tuoi, a conduttori “classici” come Amadeus e Conti. . Non funzionano! Affari tuoi è un format semplicissimo.. se non è il conduttore a creare divertimento.. diventa una noia mortale! Per questo ebbe un successo clamoroso solo con Bonolis.. lui è il top nel rapportarsi con le persone e divertirsi con loro. Con gli altri, diventa solo una continua apertura di pacchi.. monotona e noiosa!