Ora in tendenza
Programmi TV di stasera, domenica 26 dicembre 2021. Su Rai2 continua il Natale con «Feliz NaviDAD»
di Fabio Fabbretti
26/12/2021 - 00:09

Rai1, ore 21.25: Maleficent – Signora del male | Prima Tv
Film del 2019 di Joachim Rønning con Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer. Trama: Il legame familiare tra Aurora e Malefica è cresciuto ed è diventato forte con il tempo, ma un nuova sfida metterà a dura prova questo legame: Aurora sta per sposare il principe Filippo e nonostante tutto il regno stia festeggiando, un incontro inaspettato inasprirà ulteriormente l’astio tra gli uomini e le creature magiche, portando Aurora e Malefica su due fronti opposti della guerra.
Rai2, ore 21.05: Feliz NaviDAD
Film del 2020 di Melissa Joan Hart con Mario López e AnnaLynne McCord. Trama: David, il preside di un liceo, ha perso lo spirito natalizio dopo la morte della moglie. La figlia e la sorella sono però determinate a fargli ritornare la voglia e l’amore per il Natale e così lo iscrivono a un sito di incontri sperando che trovi una nuova compagna.
Rai3, ore 21.20: Città Segrete
Documentario. Città a cavallo tra due mondi, perennemente sospesa tra Asia ed Europa: è Istanbul. Per secoli fu al tempo stesso la più grande città turca, greca, curda, ebraica e armena del Mediterraneo. Era la New York del suo tempo, la capitale multietnica del mondo, cresciuta sul Bosforo, quel tratto di mare che la taglia in due: uno stretto lungo circa 30 chilometri che separa e insieme unisce il Mar Nero con il Mediterraneo, l’Oriente con l’Occidente. Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Istanbul, da Costantino a Solimano, da Roxelana a Ataturk.
Canale5, ore 21.50: Natale a 5 stelle
Film del 2018 di Marco Risi con Massimo Ghini e Ricky Memphis. Trama: Mentre il Premier Franco Rispoli è in visita ufficiale a Budapest, con l’amante, il suo segretario farà l’impossibile per evitare lo scandalo.
Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il Confine
Documentario. Nuovo appuntamento con il viaggio di Roberto Giacobbo alla ricerca della conoscenza per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.
Rete4, ore 21.25: Unknown – Senza identità
Film del 2011 di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson e Diane Kruger. Trama: A Berlino per un congresso, il Dott. Martin Harris è vittima di un incidente stradale a bordo di un taxi. Dopo quattro giorni di coma si risveglia, per scoprire che un altro uomo ha assunto la sua identità e che persino sua moglie, in viaggio con lui, afferma di non conoscerlo. Ignorato dalle autorità e braccato da un misterioso assassino, Martin trova nella tassista del suo incidente un alleato per scavare a fondo in un mistero che mette in gioco la sua identità e la sua sanità mentale.
La7, ore 21.30: Il matrimonio che vorrei
Film del 2012 di David Frankel con Meryl Streep e Tommy Lee Jones. Trama: Kay e Arnold sono una coppia solida, ma decine d’anni di matrimonio hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po’ le cose e di ritrovare intimità con il marito. Quando viene a sapere dell’esistenza di un rinomato terapauta di coppia nella cittadina di Great Hope Springs, Kay cerca di persuadere il suo scettico marito a salire su un aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di terapia di coppia. Convincere Arnold non sarà facile, ma ancor meno lo sarà, per i due, liberarsi delle inibizioni e riaccendere la scintilla che li aveva fatti innamorare al loro primo incontro.
Tv8, ore 21.30: Una sirena a Parigi
Film del 2020 di Mathias Malzieu con Nicolas Duvauchelle e Marilyn Lima. Trama: Nell’estate del 2016 una pioggia torrenziale inonda le strade di Parigi, la città è immersa in un’atmosfera apocalittica. Gaspard Snow viene attratto da un canto melodioso e seguendone il suono, scopre il corpo ferito di una sirena sotto un ponte. Decide di condurla a casa sua per curarla ma lei svela a Gaspard il suo potere misterioso: chiunque ascolti il suo canto si innamora perdutamente di lei e anche Gaspard, che si credeva immune all’amore, ne cade preda. Insieme troveranno il modo di superare ogni oggettiva avversità dovuta alle loro diverse “nature” e non ultimo, riusciranno a mettere in salvo il Floweberger, il locale di arte e musica creato da Gaspard e situato a bordo di un’imbarcazione.
Nove, ore 21.40: Aldo, Giovanni e Giacomo: Potevo rimanere Offeso!
Teatro. Le esilaranti avventure del poliziotto Huber, dello stilista Fausto e del signore Gervasoni nel Canton Ticino. Con la partecipazione di Marina Massironi.
Le altre reti…
20, ore 21.10: Il signore degli anelli – Il ritorno del re – Film
Rai4, ore 21.20: Exodus – Dei e re – Film
Iris, ore 21.15: Mission: Impossible 3 – Film
Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario
RaiMovie, ore 21.10: Il cammino per Santiago – Film
RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Digitare il codice segreto – Film
Cielo, ore 21.15: Nella mente del serial killer – Film
ParamountNetwork, ore 21.10: Chocolat – Film
La5, ore 21.10: Il regalo più bello – Film
RealTime, ore 21.05: 90 Giorni per Innamorarsi – Docureality
Cine34, ore 21.05: Dove vai in vacanza? – Film
Focus, ore 21.15: Tomb of USSR – Documentario
TopCrime, ore 21.15: La signora in giallo: Appuntamento con la morte – Film
MediasetExtra, ore 21.00: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality
MediasetItalia2, ore 21.15: Mom – Serie Tv