Ora in tendenza

Maurizio Costanzo ritorna con «L’Intervista» a Emanuele Filiberto di Savoia

di Saverio Capobianco

12/03/2020 - 17:01

Maurizio Costanzo ritorna con «L’Intervista» a Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto di Savoia e Maurizio Costanzo
Emanuele Filiberto di Savoia e Maurizio Costanzo

A tu per tu con Maurizio Costanzo. Riparte oggi – in seconda serata su Canale5 – L’Intervista, il talk show con cui il giornalista ripercorre il percorso privato e professionale di illustri ospiti che, in uno studio disposto a ‘mo di cubo, possono raccontarsi in un’atmosfera intima e confidenziale. Ad inaugurare il sesto ciclo di interviste sarà Emanuele Filiberto di Savoia.

Il ‘principe’ si racconterà a tutto tondo, dagli anni trascorsi in Svizzera per via dell’esilio dei Savoia al rapporto con i suoi genitori; dagli esordi in tv agli scandali e all’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sulla vita privata della sua famiglia. E ancora i ricordi con il nonno Re d’Italia e il fortunato matrimonio con l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie, Vittoria e Luisa. Oltre alle pungenti domande di Costanzo, la storia di Filiberto verrà ripercorsa grazie a filmati, immagini, dichiarazioni rilasciate, che il diretto interessato, però, avrà la possibilità di interrompere, premendo un pulsante. Lo scorso autunno il ‘principe’ ha preso parte alla prima edizione di Amici Celebrities, dove è stato eliminato durante la semifinale.

L’intervista riparte a distanza di quasi un anno e mezzo dall’ultimo ciclo di puntate, risalente all’ottobre 2018. Trentaquattro le interviste realizzate finora in questi anni, nel corso dei quali Costanzo si è interfacciato con personaggi provenienti dai più disparati ambienti, da Giorgio Napolitano ad Al Bano, da Fedez a Pietro Maso.

Lascia un commento