Ora in tendenza
CI VEDIAMO DA ARIANNA: LA CIAMPOLI IN ‘FORMATO CASALINGA’ SU TV2000
di Redazione
30/01/2017 - 12:26

Un canale tutto “casa e chiesa”. Tutto si può dire tranne che Tv2000 non abbia le idee chiare sul proprio palinsesto e da questo pomeriggio, oltre alla chiesa, ci mette la casa, affidandosi ad una delle sue conduttrici di punta, Arianna Ciampoli, che da circa 15 anni si divide fedelmente tra viale Mazzini e la rete della CEI. A partire dalle 13.50 di oggi, la navigata conduttrice apre le porte di un suo immaginario appartamento, nel nuovo programma “Ci vediamo da Arianna”, in onda per circa un’ora, dal lunedì al venerdì.
Il clima è appunto “formato casalinga” dell’orario postprandiale, un soggiorno in cui in cui quotidianamente si alterneranno tanti amici, passati a prendersi dolce e caffè. Tra gli ospiti sono previsti scrittori per presentare libri, attori per promuovere un film o uno spettacolo teatrale e ancora musicisti intervistati sulle loro ultime fatiche discografiche; insieme a loro anche personaggi comuni portatori di una storia. L’ex volto di Estate in diretta, li intervisterà e li farà conoscere tra loro, in versione talk show.
Da un’idea di Alessandro Sortino, direttore creativo di Tv2000, la trasmissione, prodotta da Fremantle, si gioca la carta del “file rouge” – il “filo di Arianna” – che unirà i diversi protagonisti coinvolti in ogni puntata: persone che in apparenza sembrerebbero non avere nulla in comune ma legate invece, nel dibattito, da un unico tema. Inoltre, ad affiancare la presentatrice, ogni settimana, ci saranno “i vicini di casa”, individui ricorrenti caratterizzati da interessi specifici come il professore di filosofia, l’impiccione del piano di sotto, il viaggiatore, il musicista, la casalinga blogger.
Nel corso di questa prima settimana passeranno da “casa Ciampoli”: i cantanti Jack Giaselli e Marco Ligabue; la chef Luisanna Messeri; l’ex campione del mondo di nuoto Massimiliano Rosolino; gli attori Veronica Mazza, Roberto Ciufoli e Claudia Benassi; le scrittrici Elena Sacco, Catena Fiorello e Rossella Boriosi; i giornalisti Pablo Trincia, Roberta Rei e Ismaele La Vardera.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
2 commenti su "CI VEDIAMO DA ARIANNA: LA CIAMPOLI IN ‘FORMATO CASALINGA’ SU TV2000"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Il Programma del Secolo: nonni vs nipoti nella prima serata di TV2000
L’estate di Rai 1 è donna: Ciampoli, Rinaldi, Nazzaro o Maya si contendono la conduzione di due programmi
CI VEDIAMO DA ARIANNA: LA CIAMPOLI IN ‘FORMATO CASALINGA’ SU TV2000
RoXy dice:
Questa deve essre una di quelle che la Venier definì "racomandate dal Vaticano", non si spiega diversamente come una tizia con la faccia da depressa possa continuare ad ammorbare i telespettatori con le sue smorfie facciali di dolore che per lei poi sarebbero dei sorrisi... Comunque a TV 2000 (o YouDem TV 2 che dir si voglia) se non hai la tessera del PD non lavori. Evidentemente il maritino di costei (ex-dipietrista IDV) è passato ai nuovi lidi piddini.
kalinda dice:
Brava conduttrice.