Ora in tendenza

STASERA CASA MIKA, IL NUOVO SHOW DEL CANTANTE LIBANESE CON UN TITOLO CHE NEMMENO PATRIZIA ROSSETTI SU RETE 4

Redazione

di Redazione

11/10/2016 - 12:43

STASERA CASA MIKA, IL NUOVO SHOW DEL CANTANTE LIBANESE CON UN TITOLO CHE NEMMENO PATRIZIA ROSSETTI SU RETE 4

Mika

Questa volta l’espressione “padrone di casa” si addice particolarmente al ruolo del protagonista di uno show perché le quattro prime serate dell’autunno di Rai 2 saranno affidate a Mika e ambientate in “casa sua”. Abbiamo il titolo (in uno stile che avrebbe fatto gola alla Rete 4 di Patrizia Rossetti), Stasera Casa Mika, una data (si parte l’8 novembre) e il primo promo in cui il cantante nato a Beirut, col suo italiano simpaticamente maccheronico, spiega:

“Questa casa che abbiamo costruito nello studio a Milano è una casa surreale, una casa poetica: un po’ come un circo. Io devo formalmente invitarvi a venire a casa mia.”

Puntando molto su questo programma, Ilaria Dallatana, direttore di Rai 2, aveva detto:

“Lo show di Mika sarà un fiore all’occhiello della rete e rappresenta uno dei primi segnali dei nuovi linguaggi e dei nuovi mondi che proveremo ad esplorare, unendo all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare.”

Se per quanto riguarda i linguaggi (che fatalmente sono sempre “nuovi”) non resta che aspettare, si può intanto provare a immaginare lo show: il padrone di casa canterà (ovviamente), si esibirà e converserà con diversi ospiti, affrontando alcuni argomenti a lui cari. Sicuramente tenterà di raccontare il nostro Paese per come l’ha conosciuto e che, per un gioco di specchi ed empatia, è diventata quasi casa sua:

“Ho voluto aprire la mia casa e far conoscere il mio mondo e condividere il mio punto di vista con l’Italia. Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono. Nel mio viaggio ho trovato un Paese pieno di diversità e contraddizioni. Le persone che lo abitano hanno accenti, esigenze, culture differenti: tutto ciò è una grande ricchezza. Essendo io stesso pieno di contraddizioni, mi sento un po’ come se fossi a casa.”

Mika ha aggiunto che sarà uno show “molto intimo”. Si tratterà di uno show molto costruito: fatto di parole, immagini e tanta musica, in una scenografia ricca di simboli.

Un mese e le porte di Casa Mika verranno aperte.

Lascia un commento

1 commenti su "STASERA CASA MIKA, IL NUOVO SHOW DEL CANTANTE LIBANESE CON UN TITOLO CHE NEMMENO PATRIZIA ROSSETTI SU RETE 4"

  1. con quel po po di ospiti anche un cetriolo ammuffito avrebbe 'sbancato'...