23
maggio

DM LIVE24: 23 MAGGIO 2014. I MILLE VOLTI DELL’EROS SU CIELO PER ESPLORARE I LATI PIU’ NASCOSTI DELLA SESSUALITA’

I Mille Volti dell'Eros

I Mille Volti dell'Eros

I Mille Volti dell’Eros su Cielo

Dal 24 maggio ogni sabato alle 23.00 Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) presenta I mille volti dell’eros, una serie di 8 inchieste firmate da Alberto D’Onofrio, che esplorano i lati più nascosti e inesplorati della sessualità. D’Onofrio (Pelle, Erotika Italiana) torna ad occuparsi di erotismo con il suo stile inconfondibile che non lascia spazio a giudizi o censure di alcun tipo, raccontando con occhio analitico, storie di uomini e donne che hanno scelto di vivere la loro sessualità in maniera libera entrando in rotta di collisione con una certa idea di “rispettabilità”.

“Con I mille volti dell’eros  – spiega il regista D’Onofrio – volevo raccontare la linea di confine tra la morale ed il libertinaggio, attraverso le storie di alcune persone che vivono sulla propria pelle questa sensazione di irregolarità, come se fossero i rappresentanti, non compresi, di un movimento di avanguardia che trova nell’erotismo una forma di espressione culturale. Nel 2014 – conclude –il sesso è vissuto ancora come un tabù e le persone che decidono di vivere liberamente alcune esperienze ritenute “estreme” vengono giudicate negativamente dalla società”.

Inaugura il ciclo il documentario “Madame web”, storia di Anna Ciriani, meglio conosciuta come la “porno prof” di Pordenone, che è stata sospesa dall’insegnamento dopo la  pubblicazione sul web di alcuni filmati erotici che la vedevano protagonista insieme al marito. Mentre Anna ancora combatte per riavere il suo lavoro, nel documentario si scoprirà che, a rendere pubblici quei filmati, è stato proprio il marito spinto dal desiderio di far diventare sua moglie un’icona erotica.
Si prosegue nelle settimane successive con altre inchieste altrettanto forti come quella di Cristina Ricci, in arte Michelle Ferrari, che racconta il suo percorso per diventare un’affermata attrice hard. E ancora la storia parallela di due gigolò: da una parte Roy, 36 enne simpatico e di bella presenza che, alla carriera come rappresentante di lavatrici ha preferito questa professione per lui più soddisfacente e, dall’altra, Raul, trentenne di Trieste che decide di diventare gigolò dopo il fallimento della sua ditta di costruzioni.

Spazio anche ad un viaggio nel mondo poco conosciuto del fetish e del sadomaso: da un lato appassionati non professionisti di diversa età ed estrazione sociale che si dedicano soprattutto al feticismo, e dall’altro, il fenomeno del sadomaso a Torino che, probabilmente, risente degli influssi del Nord Europa, zona in cui queste pratiche, anche delle donne dominanti, sono molto diffuse in diversi settori della società.

A chiudere il ciclo saranno i racconti di Gabriele Viti che, da tempo, ha intrapreso una battaglia per far capire che un disabile è prima di tutto un uomo e, come tale, ha anche istinti e bisogni sessuali, e della poco conosciuta “comunità ursina” italiana nella quale gli stereotipi dell’immaginario omosessuale vengono rielaborati. Infine, l’ultimo appuntamento è dedicato all’esperienza di vita di alcuni gay-cattolici di diverse parti d’Italia che, per gran parte della loro esistenza, si sono ritrovati a vivere una contraddizione dal punto di vista della fede.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

5 Commenti dei lettori »

1. Mr.Gabry ha scritto:

23 maggio 2014 alle 16:03

Presentato oggi il nuovo Tg3 digitale. Ecco lo studio (foto della giornalista tg1 Barbara Carfagna):
https://twitter.com/barbaracarfagna/status/469835677082058752/photo/1



2. marcodesantis ha scritto:

23 maggio 2014 alle 17:18

Bandolera, da noi CUORE RIBELLE, la nuova telenovela mediaset spagnola, debutterà domenica 8 giugno in prima serata su canale 5



3. tania ha scritto:

23 maggio 2014 alle 17:20

Tumiotto fa video che dimostrerebbe irregolarità del televoto GF

Tumiotto ha contattato il Codacons per avere delucidazioni in merito al televoto del GF. La risposta che gli è stata data è che il Codacons non effettua alcun controllo sulla trasmissione, perché quest’anno la produzione non ha rinnovato gli accordi. Non contento, l’ex nuotatore si è rivolto allora all’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, che ha dato una risposta identica.
Il video e’ visibile sul suo account Facebook



4. marcodesantis ha scritto:

23 maggio 2014 alle 22:19

rete4 manda in onda sabato 24 maggio in prima serata le nuove puntate di TEMPESTA D’AMORE



5. Vittoria ha scritto:

24 maggio 2014 alle 00:11

Valeria Marini, ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, ha parlato della fine del suo matrimonio con Giovanni Cottone. La showgirl ha smentito le accuse dell’ex marito, affermando di non averlo tradito, augurandosi che questa farsa abbia presto fine e che l’imprenditore ritorni a lavorare, in modo da restituirle ciò che le deve. Per ulteriori info, qui:
http://www.iltablog.it/articoli/7193/valeria-marini-a-pomeriggio-5-giovanni-cottone



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.