25
giugno

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 24 GIUGNO 2010: IN 14 MLN (74.28%) PER LA DISFATTA DEGLI AZZURRI. NOTTI MONDIALI AL 21.95%. IN PRIME TIME GHOST WHISPERER BATTE I CESARONI

Ascolti eliminazione Italia

Ornella Petrucci per Il Velino – In 14 milioni 243 mila telespettatori, con oltre il 74 per cento di share, hanno visto ieri su RaiUno dalle 16 il match Slovacchia-Italia, finito 3-2 con l’eliminazione degli Azzurri. A seguire “Mondiali Rai Sprint”, in onda su RaiUno dalle 18.06, ha raccolto 4 milioni 820 mila telespettatori e il 36,32 per cento di share. In access prime time il varietà “Da da da”, in onda su RaiUno, ha vinto con 4 milioni 132 mila telespettatori e il 19,32 per cento di share. Mentre il competitor “Velone”, in onda su Canale5, ha ottenuto 3 milioni 755 mila telespettatori e il 17,45 per cento di share. Nella stessa fascia “Otto e mezzo” ha registrato 853 mila telespettatori e il 4,08 per cento di share. Sul fronte dei tg della sera il Tg1 ha raccolto 5 milioni 453 mila telespettatori e il 29,04 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 855 mila telespettatori e il 20,46 per cento di share.

In prima serata 4 milioni 391 mila telespettatori, con il 21,75 per cento di share, hanno visto su RaiUno “SuperQuark” con Piero Angela. Su RaiDue il telefilm “Ghost Whisperer” ha totalizzato 2 milioni 908 mila telespettatori e il 13,11 per cento di share. Su Canale5 la fiction “I Cesaroni” ha riportato il 14,13 per cento di share, con 2 milioni 729 mila telespettatori. Su RaiTre il film tv “Alice Nevers: professione giudice” ha realizzato un milione 784 mila telespettatori e l’8,20 per cento di share. Su Italia1 la terza e ultima puntata del game show “Primo e ultimo” con Teo Mammucari ha ottenuto un milione 779 mila telespettatori e l’8,04 per cento di share. Su Rete4 la “Sfilata d’amore e moda” è stata seguita da un milione 389 mila telespettatori, con il 7,61 per cento di share. Su La7 il reality “Sos Tata” ha registrato 745 mila telespettatori e il 3,51 per cento di share.

In seconda serataNotti Mondiali”, in onda su RaiUno dalle 23.47, ha raccolto un milione 495 mila telespettatori e il 21,96 per cento di share. Su Canale5 la commedia “Amore a prima svista”, di Bobby e Peter Farrelly, con Gwyneth Paltrow e Jack Black, in onda dalle 23.50, ha riportato il 17,77 per cento di share, con909 mila telespettatori. Su RaiDue il film “TaXXI 4”, di Gérard Krawczyk, con Samy Naceri, in onda dalle 23.33, ha siglato il 6,31 per cento di share, con502 mila telespettatori. Su RaiTre lo speciale Tg3, in onda dalle 22.59, ha realizzato 789 mila telespettatori e il 5,87 per cento di share. Stesso share – 5,87 – con 490 mila telespettatori per la sitcom “My name is Earl”, in onda su Italia1 dalle23.43. Su Rete4 il film “Prova a incastrarmi”, di Sidney Lumet, con Vin Diesel, Peter Dinklage, Linus Roache e Ron Silver, in onda dalle 0.12, ha siglato il 7,79 per cento di share, con 356 mila telespettatori. Su La7 il reality “Sos Adolescenti istruzioni per l’uso”, in onda dalle 23.08, ha registrato 496 mila telespettatori e il 4,12 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 31,75 per cento. A seguire: Canale5 con il 14,51; RaiDue con il 7,73; Italia1 con il 6,93; RaiTre con il 6,79; Rete4 con il 5,82; La7 con il 2,97.

ALTRE TERRESTRI % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,18%, 7 Gold 0,44% (0.91% in prime time). Altre analogiche 3,03%.

ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0,62%, Rai Movie 0,23%, Rai Extra 0,14%, Rai Premium 0,24%, Rai YoYo 0,39%, Rai Sport 1 0,09%, Rai News 0,19%, Rai GULP 0,30%, Rai Scuola 0,00%, Rai Storia 0,13% (Totale Rai Digitale 2,33%). CANALI MEDIASET: Boing 1,28%, Iris 0,59%, Premium Calcio HD 0,01 (Totale Mediaset Digitale 1,88%). La7d 0,06%.

ASCOLTI SKY - 8.154.308 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).  Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,8% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.166.815 spettatori con il 9,9% di share.  Per quanto riguarda lo Sport, si segnalano i Mondiali di calcio in Sudafrica.  Il match Slovacchia-Italia, in onda dalle 16 su Sky Mondiale 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 1.843.567 spettatori medi, con il 9,6% di share (2.431.863 i contatti unici). Si tratta di circa il 30% in più di audience media e di share, rispetto a Italia-Repubblica Ceca, terza partita degli Azzurri ai Mondiali del 2006 (1.442.799, share del 7,3%). L’appuntamento pre partita con “Sky Mondiale Show”, dalle 15.00 alle 16, ha raccolto davanti alla tv 426.641 spettatori medi, mentre il post è stato seguito in media da 394.164 spettatori.

Gli incontri trasmessi dalle 20.30 sono stati seguiti nel complesso da 688.179 spettatori medi. In particolare, Camerun-Olanda, su Sky Mondiale 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto 282.008 spettatori medi (1.248.385 contatti unici), mentre Danimarca-Giappone (esclusiva Sky), su Sky Mondiale 3 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 176.886 spettatori medi (769.737 contatti unici). Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky Mondiale 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 218.781 spettatori. A seguire, i commenti post partita all’interno di “Sky Mondiale Show”, hanno avuto un seguito di 176.994 spettatori medi, mentre la puntata di “Calciomercato Mondiale”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Mondiale 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 124.065 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda il tennis, si segnala il torneo di Wimbledon: i match della quarta giornata, trasmessi sui canali Sky Sport e Sky Calcio e sui canali del mosaico interattivo, hanno ottenuto nel complesso 789.427 contatti unici.  Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.962.429 contatti unici. In particolare, 171.183 spettatori medi hanno seguito l’all news sportivo tra le 22.30 e le 23 circa.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Houdini – L’ultimo mago”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 215.668 spettatori complessivi. Sui canali Fox, si segnala la serata di Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1 dedicata alle serie tv: l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 140.204 spettatori, mentre quello di “White Collar – Fascino Criminale”, trasmesso dalle 21.55, è stato visto in media da 203.660 spettatori. A seguire, dalle 22.50, l’appuntamento con “Csi Miami” è stato seguito da 145.085 spettatori medi complessivi. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, invece, si segnala la puntata delle 13.45 dei “Simpsons”, vista da 166.877 spettatori medi complessivi.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 5,40
Totale editore FOX 1,58
Totale editore Disney 0,79
Totale editore Discovery 0,38
Totale Gruppo SitCom 0,11
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,47
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,23
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,71
Totale editore ODEON 0,08
Totale editore AXN 0,06
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,44
ALTRE SATELLITARI 1,10



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

3 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

25 giugno 2010 alle 10:52

straboom per la nazionale in ascolti, straflop in campo!



2. paolo5577 ha scritto:

25 giugno 2010 alle 10:56

Onore a FABIO QUAGLIARELLA!



3. danilo ha scritto:

25 giugno 2010 alle 14:52

davide ma si sa qlcosa sulla messa in onda della seconda serie della soap agrodolce?tempo fa ho letto che era stata approvata la realizzazione della seconda serie ma è stata annullata?sono partite le riptrese e se si a quando la messa in onda?grazie ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.