24
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 24 giugno 2021. La7 festeggia i propri 20 anni con uno Speciale serale di Tagadà dedicato al Covid

Tiziana Panella

Tiziana Panella

Rai1, ore 21.25: Doc – Nelle Tue Mani – Replica

Fiction di Jan Maria Michelini, Ciro Visco del 2020, con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro. Prodotta in Italia. 1×01 Meno 12: La vita del professor Andrea Fanti, brillante primario di Medicina Interna, è sconvolta quando il padre di un paziente morto nel reparto gli spara un colpo alla testa. Andrea sopravvive allo sparo, ma perde la memoria degli ultimi dodici anni di vita. Quando si risveglia fatica a riconoscere i suoi colleghi, la sua famiglia e l’uomo che era diventato. 1×02 Selfie: Andrea viene ricoverato nel reparto di Medicina Interna, nella speranza che col passare del tempo il luogo a lui più familiare lo aiuti a recuperare i ricordi. Giulia segue la sua riabilitazione, ma si trova ad avere a che fare con un uomo diverso da quello che conosceva. E mentre Andrea cerca di fare i conti con la sua nuova condizione, si lascia coinvolgere dal caso medico del suo compagno di stanza, Jacopo, un ragazzino con una patologia complessa e un inconfessabile segreto.

Rai2, ore 21.20: Squadra Speciale Cobra 11 - 1^ TV

25×01 La nuova squadra: Max viene trasferito da Kramer al Servizio Interno, lasciando Vicky senza partner. Il suo posto viene preso da Semir, padre di Dana e nuovo arrivato nella squadra. 25×02 Tutta la verità: Dopo aver causato involontariamente l’omicidio di una giovane donna, Vicky ha una profonda crisi di coscienza e confessa a Kramer il suo comportamento riprovevole all’interno della precedente unità.

Rai3, ore 21.20: Le Ragazze

È Maria Pollacci, nata nel 1924 in provincia di Modena e divenuta famosa come l’ostetrica dei record, la prima protagonista della nuova puntata. Rimasta nubile e senza figli, ha aiutato a venire al mondo 7668 bambini, il primo nel 1945, l’ultimo nel 2020, sostenendo le loro mamme con professionalità e amore. Dopo di lei si intrecceranno i racconti di due grandi Ragazze degli anni ‘50: la stilista e imprenditrice Anna Fendi e la pianista e compositrice Teresa Procaccini. Seguono le storie di due Ragazze degli anni ‘70: l’evoluzione umana e politica di Rosy Bindi, dall’attentato nel 1980 a Vittorio Bachelet che ha segnato profondamente il suo impegno politico, agli incarichi che ha ricoperto per il centrosinistra in 24 anni di storia parlamentare fino al 2018 (ministra, deputata, vicepresidente della Camera, presidente del PD, presidente della Commissione Antimafia), e la storia di Maura Tirillò, giovane ribelle nella Roma infuocata degli anni ‘70 e tassista a partire dalla metà degli anni ’90, quando a guidare i taxi nella Capitale c’erano soltanto 5 donne per quasi 5000 vetture. Sarà la giovanissima Giada Arena a chiudere la puntata: ex bambina prodigio e attrice, per dieci anni nel cast della fiction televisiva Don Matteo, Giada racconta quanto sia stato difficile vivere l’adolescenza sotto i riflettori e di come abbia maturato a poco a poco la consapevolezza di voler fare altro nella vita.

Canale5, ore 21.30: Viaggio nella Grande Bellezza: Torino

Cesare Bocci presenta una puntata dedicata alla città di Torino. Per capire il fascino di Torino bisogna entrare nei suoi palazzi, nei musei, nei monumenti storici, tra residenze dei Savoia, Mole Antonelliana, Venaria Reale e Museo Egizio. E ricordare la città dell’automobile, indissolubilmente legata alla Famiglia Agnelli, e quella pioniera del progresso. Per Bocci si tratta di un viaggio nel tempo, tra le cucine reali del Seicento, gli intrighi della corte del Settecento, i profumi dei caffè dell’Ottocento, gli entusiasmi della Rivoluzione Industriale e quelli del Boom Economico. Un percorso lungo la città che è anche la custode secolare della reliquia più preziosa del cristianesimo, la Sacra Sindone, che si contrappone a un altro volto del capoluogo, quello della Torino esoterica, ricca di magia, mistero e segreti. Tra i testimoni della grande bellezza di Torino: Enrica Pagella, direttore dei Musei Reali; Bruno Barberis, direttore del Centro Internazionale di Sindonologia; Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie; Christian Greco, direttore del Museo Egizio; Bruno Gambarotta, scrittore, giornalista e istituzione della città; Paola Zini, presidente della Reggia di Venaria Reale; Chiara Teolato, direttore e responsabile delle collezioni di Palazzo Carignano; Mariella Mengozzi, direttore del Mauto.

Italia1, ore 21.25: Mi Presenti i Tuoi?

Film del 2004, di Jay Roach con Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Barbra Streisand. Prodotto in USA. Durata: 110 minuti. Trama: Dopo aver ottenuto finalmente la mano della figlia, Greg Focker organizza un incontro a Detroit presso i suoi genitori, così da far conoscere le due famiglie. La convivenza sarà difficile.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Questa sera Paolo Del Debbio commenterà con Flavio Briatore la ripresa del turismo e l’utilizzo del green pass, la decisione del Governo di eliminare l’obbligo di mascherina all’aperto in zona bianca a partire dal 28 giugno, le incognite sulla riapertura delle discoteche, la difficoltà di alcuni settori nel trovare lavoratori stagionali e il caos vaccini. Un’ampia pagina sarà dedicata agli ultimi aggiornamenti, con nuovi documenti esclusivi, sul caso di Saman Abbas: spazio anche al tema della giustizia con la vicenda di Desiree Mariottini, Del Debbio ne parlerà con la madre della giovane. Infine, un dibattito sulla richiesta della Santa Sede al Governo italiano di ripensare il ddl Zan, in quanto potrebbe rappresentare una violazione del Concordato andando a mettere a rischio la libertà della Chiesa Cattolica. Tra gli altri ospiti della puntata: il capogruppo dei senatori di Italia Viva Davide Faraone, il senatore Maurizio Gasparri (FI), la deputata Laura Ravetto (Lega), la consigliera del Pd alla Regione Lombardia Carmela Rozza, Elisabetta Gardini (FdI) e Giuliano Granato (Potere al Popolo).

La7, ore 21.15: Speciale Tagadà – Viaggio in Italia

Tiziana Panella conduce una puntata speciale del suo programma quotidiano. Una lunga serie di reportage – girati in prima persona da lei – per non dimenticare ciò che abbiamo vissuto, tra paure e speranze, in questi ultimi mesi: la prima zona rossa d’Italia a Codogno, un paese sconosciuto diventato poi il luogo simbolo della pandemia; l’omaggio ai medici delle terapie subintensive, la musica della famiglia Casadei ai bagni di Cesenatico, l’umanità straziante delle persone senza fissa dimora confortati dall’abbraccio dei medici volontari, e molto altro. In studio – spettatori particolari di questo viaggio – saranno Claudio Amendola, Roberto Saviano, Massimo Giannini, Dodi Battaglia, Stefano Bonaccini, Marco Damilano, Chiara Valerio e Aurora Leone. Una puntata speciale che cade in occasione del compleanno di La7, nata proprio il 24 giugno di 20 anni fa.

Tv8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – La Briscola in Cinque

Film TV del 2015, di Roan Johnson, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Marcello Marziali, Atos Davini, Massimo Paganelli. Prodotta in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: Massimo, ex matematico che ha abbandonato l’università, gestisce il bar del paesino toscano di Pineta. Tra gli avventori del locale, vi sono quattro clienti che, superati i settant’anni, non hanno per nulla intenzione di godersi la pensione: Emo, Aldo, Pilade e Gino. Il ritrovamento del cadavere di una ragazza dà vita a un’indagine che coinvolge di nuovo il barista-detective.

Nove, ore 21.35: Quasi Quasi Cambio i Miei

Aurora, 14 anni, è una ragazzina assennata e molto riflessiva. Mattia ha 17 anni e vive un’adolescenza scapestrata. I due ragazzi saranno pronti a scambiarsi abitudini e famiglia?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie - Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver - Serie TV

Iris, ore 21.10: I Tre dell’Operazione Drago - Film

Rai5, ore 21.15: OSN: Ottavio Dantone inaugura i concerti di primavera-estate - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Broken City - Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex - Serie TV

Cielo, ore 21.15: Kickboxer – Il nuovo Guerriero – Film

ParamountNetwork, ore 22.10: La Cosa più Dolce - Film

La5, ore 21.10: Gioco d’Amore - Film

RealTime, ore 21.25: L’Atelier delle Meraviglie – Docureality

Cine34, ore 21.05: Din Don – Una Parrocchia in Due - Film

Focus, ore 21.15: Cose di Questo Mondo - Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Zelig – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: True Legend – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.