7
febbraio

DAVIDE MAGGIO, UN BLOGGER INSIDER?

No! Non è un post in cui mi pavoneggio ma semplicemente la condivisione di un trafiletto che, alcune settimane fa, è uscito sul mensile Telefilm Magazine e dedicato al sottoscritto.

Un lettore, Vincenzo, che ringrazio, mi ha segnalato la presenza di questa “dedica” sulla rivista dedicata agli appassionati delle serie tv.

Il mensile titola :

Telefilm Magazine @ Davide Maggio .it 

Leggo, curioso, il trafiletto dedicato a “Il Blogger-Insider” che riporta con puntualità le anticipazioni di questo blog relativamente alla nuova offerta Premium Gallery di Mediaset per il Digitale Terrestre.

Oltre a questo, la testata di cui parliamo getta un sospetto sulla presenza di possibili “gole profonde” che passerebbero informazioni al sottoscritto affermando contemporaneamente che in questo caso le mie “trascrizioni” sarebbero state un po’ fantasiose e confuse.

A prescindere dal “fantasiose” che trovo inadatto, non è propriamente sbagliato parlare di confusione poichè, in realtà, come io stesso ho avuto modo di scrivere, avevo commesso in un primo momento dei piccoli errori nel riportare i nomi dei canali che, però, furono ugualmente accompagnati sin dall’inizio (ottobre scorso) da informazioni precise e corrette.

Per esigenze editoriali, presumo che la rivista in questione abbia poi “chiuso il numero di gennaio” senza aver avuto modo di leggere il post opportunamente aggiornato, motivo per il quale il “confuso” me lo prendo, ben felice, però, di leggere che finalmente qualcuno afferma che “un blogger [...] ha già svelato tutto”.

Ma il motivo del post non è ciò che avete appena finito di leggere. Prima di proseguire, leggete con attenzione quanto è stato scritto…

Telefilm Magazine @ Davide Maggio .it

Visto che si procede per sospetti, manifesto anche io le mie impressioni a sèguito la lettura dell’articolo.

Mi sono subito chiesto : come fa la testata a ritenere che io possa aver trascritto male i nomi dei canali “specie rispetto alle vocali”? Evidentemente l’autore dell’articolo conosceva bene i nomi dei canali. E se conosceva bene i nomi ben prima del lancio, vuoi vedere che la persona in questione lavora per Mediaset?

Per pura curiosità, sfoglio con attenzione il giornale con la consapevolezza che in quel di Mediaset ci sono molti appassionati di serie tv che si dilettano a scrivere i propri articoli e sono, tra l’altro, ”tenutari” di blog ad hoc.

Nello specifico, c’è una persona decisamente nota agli addetti ai lavori che viene puntualmente segnalata come “colui che tutto sa in fatto di telefilm”.

E guarda caso, ecchecaso, questo nome compare tra le pagine del numero di gennaio di Telefilm Magazine.

L’idea che possa essere lui, mi fa moooolto piacere.

Sarebbe una conferma autorevole. Dall’interno!

Volete scoprirlo? Sfogliate la rivista!



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Davide Maggio - TvTalk
TvTalk, Simona Ventura apre al ritorno di Music Farm


venier maggio
Mara Venier in diretta con Davide Maggio: «Benigni a Sanremo è stato pazzesco, rimarrà nella storia»


sabrina-ferilli
Sabrina Ferilli commenta i fuorionda di Sanremo con Davide Maggio


T-shirt e felpa No Maria NON Esco
BOOM! Finalmente disponibili t-shirt e felpa «No Maria NON Esco»

22 Commenti dei lettori »

1. Vito ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 12:48

complimenti Davide!!!sei un grande e se può farti piacere anke nella mia tesi di laura che parla del giornalismo sul web cito il tuo blog baci



2. tete72 ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 14:42

Ciao Davide, a me, mentre leggevo il post è subito venuto in mente il nome di un altro blogger….. un certo… Antonio Genna…. l’‘altra ipotesi k mi è balenata proprio ora, mentre ti sto scrivendo… Luca Tiraboschi…



3. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 14:46

@ Vito : grazie Vito, mi fa davvero molto molto piacere. Aspetto una copia della tesi; @ tete72 : Antonio Genna ha collaborato al numero di gennaio di Telefilm Magazine ma non mi pare che lavori per Mediaset. Poi, fosse stato per lui, non credo che mi avrebbe dedicato nemmeno un rigo :-)



4. Vito ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 14:53

certo ovviamente te la manderò.. ciao e ancora complimenti



5. mARKO ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 15:17

anch’‘io avevo pensato a genna, ma non sarà sicuramente stato lui… comunque complimenti davide!! sempre più in alto!! :-)



6. Ruben ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 15:42

Secondo me colui che si diletta a scrivere questi articoli è Leo Damerini autore del dizionario dei Telefilm nonchè ufficio stampa di Antonio Ricci. Riguardo all’‘Offerta Premium Gallery,mi chiedo scherzosamente come Mediaset abbia pensato di dare la direzione di Steel, un canale che si occupa di Passioni forti,Sangue ed Azione ad una che si chiama…GIORGINA DI SANTO! Sarebbe come offrire la direzione di Telepace a Lucifero Diavoleschi!



7. Graziano ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 15:57

Giorgina di santo non è interna a Mediaset ma lavora anche per Sky per Studio Universal. E’‘ di Universal.



8. Vincenzo ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 16:35

Eh gia Davide…corro a leggere i nomi degli articolisti di questo numero del giornale :) Cmq continua cosi :)



9. Teo ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 18:58

Sei un grande Davide!!!! Continua cosà dai che presto lavorerai anche tu in TV!!!! (sempre che tu lo voglia). Cmq mi piacerebbe veramente vederti sul piccolo schermo, avremmo un vero professionista in più!!!! Ciao ciao al prossimo post……



10. D ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 19:58

Antonio Visca.



11. Vincenzo ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 20:24

@D: non credo



12. Giò ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 22:18

Grande Davide! Io non aspetto altro che vedere “”Davide Maggio”" scritto su TV Sorrisi e Canzoni ;) Grande anche l’‘autore dell’‘articolo!



13. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2008 alle 22:25

Ma è sembrato solo a me che l’‘autore dell’‘articolo mi abbia comunque mandato una frecciatina?!? :-)



14. Ale85 ha scritto:

8 febbraio 2008 alle 13:00

Davide, ti dò una notizia in anteprima. Rita dalla Chiesa potrebbe lasciare Forum per candidarsi alle Elezioni Politiche. La notizia è su Pagina 5 di Libero. http://www.libero-news.it/libero/LF_showArticle.jsp?edition=&topic=4897&idarticle=92206677



15. silvia78 ha scritto:

8 febbraio 2008 alle 14:49

No Davide, anche io ho avuto lo stesso pensiero nel leggere l’‘ articolo…e se, come dici tu, questo sig. lavora per Mediaset, ( cosa a cui credo visto che ha anticipato non solo le vovali sbagliate ma anche la pubblicità con testimonial d’‘eccezzione…), diventerà matto per sapere chi è la “” talpa “” che ti passa le informazioni…. :) cmq eeeeeeehhh bravo Davide i tuoi sforzi verranno premiati e sei sulla buona strada. Ahhhh scusa ma io mica la trovo la rivista in questione, non è che puoi dare il nome del personaggio in questione a quelle povere ragazze che vivono lontano dal mondo moderno??????grassie



16. Alessandra ha scritto:

8 febbraio 2008 alle 16:11

Complimenti Davide tu sei l’‘unico che battuto tutti sul tempo sul digitale terrestre premium e free!!!!!!!!!!!!!



17. Davide Maggio ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 01:46

@ silvia78 : non sarebbe l’‘unico a diventare matto. Ma io non ho mai detto di avere talpe ah ah ah. @ Alessandra : grazie Alessandra.



18. Dado83 ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 11:25

Grande Davide! Complimenti! Ormai non ti ferma più nessuno! ;-)



19. Davide Maggio ha scritto:

9 febbraio 2008 alle 16:52

@ Dado83 : tu dici? Io sono del parere opposto…



20. Antonio Visca ha scritto:

10 febbraio 2008 alle 10:36

Gent.mo Sig. Maggio, ci tengo solo a segnalarLe che è tutto molto più semplice di come Lei ha scritto: in effetti sapevamo tutto (tutto) della nuova offerta Premium Gallery, già molto prima di chiudere il numero di gennaio di TFM, solo che per correttezza professionale non ci era possibile (ovviamente) svelare alcunché ai nostri lettori. Il motivo per cui sapevamo tutto è di una semplicità molto meno arzigogolata rispetto alle Sue supposizioni: la nostra società produce per Premium Gallery un piccolo magazine settimanale, Mya Mag, in onda varie volte nell’‘ambito della programmazione di Mya. Ecco perché eravamo certi che le Sue trascrizioni dei nomi fossero poco precise. Qualcuno interno a Mediaset ci aveva svelato quindi tutto? Certo che sÃ! Ma solo per permetterci di fare il nostro lavoro di (piccoli) produttori televisivi. Mi permetta infine di farLe i complimenti per aver saputo comunque battere sul tempo gran parte degli organi di stampa “”ufficiali”" dando notizie fresche e se non proprio precise



21. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2008 alle 16:09

@ Antonio Visca : vede Dottor Visca, io sono stato ben felice di essere citato sulla Sua rivista che ritengo di ottima qualità . Dovrà darmi atto però che non è stato propriamente gradevole leggere di “”gole profonde”" e ancor di più di “”fantasiose e confuse trascrizioni”" soprattutto in considerazione del fatto che la pubblicazione dei nomi corretti è stata prontamente fatta sulle pagine di questo blog e senza che nessun’‘altra testata abbia tentato di fare anticipazioni in merito. Cosa decisamente ricorrente su DM che si “”diverte”", come direbbe qualche lettore, a far vedere “”la televisione da dietro”". L’‘aver capito, però, che TF Magazine sapeva tutto, come scrive Lei, in relazione a Premium Gallery ha fatto si che avanzassi anche io le mie ipotesi. Se la Sua testata, in virtà degli accordi commerciali che ha, era impossibilitata a svelare i nomi dei canali, ha fatto bene a “”sfruttare”" le mie anticipazioni ma al tempo stesso avrebbe potuto evitare il “”fantasiose e confuse”" o avrebbe potuto contat



22. gianni ha scritto:

22 luglio 2011 alle 16:08

Bello questo blog!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.