18
settembre

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana

Miss Italia 2018 - Carlotta Maggiorana

Miss Italia 2018 - Carlotta Maggiorana

L’Italia ha la sua nuova reginetta di bellezza. La finale dell’edizione 2018 di Miss Italia si è conclusa su La7 con la proclamazione di Carlotta Maggiorana, 79° vincitrice del titolo più ambito ed erede di Alice Rachele Arlanch, trionfatrice lo scorso anno. Ecco tutto ciò che c’è sapere sulla nuova Miss Italia, che ha gareggiato con il numero 12.

Miss Italia 2018: chi è Carlotta Maggiorana

E’ arrivata in finale con il titolo di Miss Marche. 26 anni di Cupra Marittima (AP), ha occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. Sposata da un anno con il costruttore Emiliano Pierantoni, è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in Avanti un altro, Paperissima e nel Mondiale Superbike 2016. Ha recitato nel film Tree of life, con Brad Pitt e Sean Penn, in Un Fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e nella fiction L’Onore e il rispetto. Ha vinto anche le fasce di Miss Tv Sorrisi e Canzoni e Miss Piazza Italia 2018.

Per lei si tratta della seconda volta a Miss Italia: si era già iscritta al Concorso nel 2011, ma dopo aver partecipato alle prime selezioni aveva deciso di ritirarsi. “Non me l’aspettavo, devo ancora metabolizzare ma mi sembra proprio di volare. Spero che oggi inizi una bella carriera e dedico la vittoria al mio papà che non c’è più, alla mia mamma che ha pianto tanto e alla mia regione, le Marche, afflitta dal terremoto”, ha dichiarato ai giornalisti subito dopo l’elezione.

Miss Italia 2018: il podio

A contendersi sul podio la vittoria con Carlotta sono state la numero 29 Fiorenza D’Antonio e la numero 08 Chiara Bordi, la diciottenne di Tarquinia che ha sfilato con una protesi alla gamba, rispettivamente arrivate seconda e terza. La fascia di Miss Social è andata a Fiorenza D’Antonio, mentre quella dedicata a Fabrizio Frizzi alla 02 Mara Boccacci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi


Eleonora Riso
Eleonora Riso vince MasterChef 13


Lavinia Abate - Miss Italia 2022
Miss Italia 2022 è Lavinia Abate


Miss Italia 2021 - Zeudi Di Palma
Miss Italia 2021 è Zeudi Di Palma. Proclamazione con gaffe

1 Commento dei lettori »

1. Vattelalbicocca ha scritto:

18 settembre 2018 alle 11:08

ah manco sapevo ci fosse. molto pubblicizzata lol



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.