19
settembre

THE VOICE USA: SHAKIRA E USHER AL POSTO DELLA AGUILERA E DI CEE LO GREEN

Shakira e Usher

In attesa dello sbarco di The Voice sulla nostra tv generalista, la versione americana si prepara ad alcuni importanti cambiamenti a cominciare dalla giuria: Christina Aguilera e Cee Lo Green non prenderanno parte alla quarta edizione del talent show della NBC per tornare a dedicarsi ai propri progetti professionali. E quali sostituti migliori se non la colombiana dal fisico mozzafiato Shakira Usher?

I produttori dello show si sono mostrati entusiasti per le nuove “reclute”, pronti a puntare su due nomi di punta per confermare il grande successo che The Voice sta ottenendo in America, forte di una formula innovativa e originale e di un cast all’ultimo grido. Shakira e Usher si aggiungono, quindi, alla folta lista di artisti internazionali adottati dalla tv d’oltreoceano, come i recenti acquisti di American Idol: Maria Carey alla modica cifra di 17 milioni di dollari e Nicki Minaj. Continua poi a destare interesse Britney Spears nelle vesti di giurata di X Factor con il suo ricco repertorio di velenosità e mimiche facciali che Kristen Stewart desidererebbe ardentemente per abbandonare una volta per tutte la sua statuaria espressione.

La presenza di Shakira e Usher sarà, però, solo una parentesi: faranno parte dell’equipe di The Voice solo per un anno, dando la possibilità alla Aguilera e a Cee Lo Green di ritornare al proprio ruolo di giurati dopo aver ottemperato ai propri doveri artistici. La straordinaria e non più tanto in forma cantante di Candyman è pronta a tornare sotto i riflettori con un nuovo album e un tour promozionale che la terrà impegnata fino al debutto della quinta stagione del talent che le ha conferito nuova visibilità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,




15
settembre

THE VOICE: GIANCARLO LEONE NE CONFERMA L’ARRIVO

The Voice (UK)

The Voice (UK)

Ad autunno appena cominciato, già inizia a delinearsi la prossima stagione televisiva di viale Mazzini, almeno per quanto concerne la seconda rete pubblica. Potere di Luigi Gubitosi che, dopo aver messo mano alla dirigenza – ma l’opera si vocifera sia tutt’altro che conclusa – ha tutte le intenzioni di mettere mano alla sostanza, ovvero il prodotto televisivo. Il braccio e la mente dell’operazione sarà Giancarlo Leone, che ormai detiene le chiavi di tutto l’intrattenimento targato Rai.

Ed è proprio Leone ad anticipare, su Twitter manco a dirlo, la prima grande novità della prossima garanzia – in attesa del pilota natalizio di Mission: The Voice. Bocciato da Lorenza Lei perché rischioso e troppo costoso visto il periodo tutt’altro che roseo, il talent prodotto dalla Toro di Pasquale Romano si riaffaccia tra i corridoi di viale Mazzini con la nuova dirigenza. “Tv. The Voice si avvicina” twitta in maniera lapidaria Leone.

E, se le voci trovassero conferma, ad allontanarsi saranno invece L’Isola dei Famosi (d’altro canto lo avevano annunciato prima dell’estate ma i soliti noti avevano confermato a gran voce la certa riproposizione dello show), ritenuta un investimento troppo oneroso e poco adatto ad una tv pubblica (la solita ipocrisia del settimo piano), ma anche la new entry Il Contadino cerca moglie, reality targato Fremantle la cui messa in onda era prevista per la prossima primavera. “Du’ is megl’ che uan”, recita una nota pubblicità, ma non per il duo Leone-Gubitosi che per ora punterà solo su The Voice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,


13
luglio

DM LIVE24: 13 LUGLIO 2012. INSEGNO SI SPOSA, BUBLE’ ARRIVA A THE VOICE, L’ULTIMA PAROLA RIAPRE PER FERIE

Diario della Televisione Italiana del 13 luglio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • L’Ultima Parola riapre per ferie

Stasera, alle ore 23:30 (dopo il Tg2 di seconda serata), primo dei due appuntamenti straordinari per “L’Ultima Parola”, trasmissione di Rai 2 condotta da Gianluigi Paragone. Il programma riapre per ferie e riprende eccezionalmente il racconto dell’attualità politica che avrà un seguito il 20 luglio, in attesa di tornare stabile a partire dal 14 settembre. La puntata si occupa dei temi che sono stati il cavallo di battaglia di tutta la stagione appena conclusa: l’attualità politica, i problemi economici del Paese, la crisi che attanaglia le aziende e lo spread. Gianluigi Paragone ne parlerà con Guido Crosetto, Francesco Boccia, Giorgio Airaudo, l’imprenditrice Rossella  Giavarini, Alessandro Plateroti, Claudio Borghi. Il pubblico in studio sarà l’altro grande protagonista della trasmissione: ampio spazio al mondo delle imprese, ai lavoratori, alle persone in difficoltà, alla gente comune  e ai blogger.

  • Pino Insegno si è sposato!

tinina ha scritto alle 11:12

Un matrimonio a sorpresa, nella splendida Lipari che l’attendeva per l’anteprima nazionale de l’Era Glaciale 4. Pino Insegno si è sposato! Dopo 3 anni d’amore, il comico/doppiatore/attore/presentatore ha detto sì ad Alessia Cacciotti. 52 anni lui, 34 lei, i due hanno deciso di sposarsi in gran segreto. Un rito civile celebrato dal sindaco dell’Isola Marco Giorgianni, alla presenza di pochissimi amici. Come testimoni di nozze, incredibile ma vero, Marco Guadagno e Filippo Timi, colleghi in cabina di doppiaggio del lungometraggio animato Fox. (Gossipblog)

Michael Bublè a The Voice





27
maggio

ASCOLTI TV USA, I PIU’ VISTI DELLA STAGIONE 2011/12: AMERICAN IDOL PERDE LA LEADERSHIP. VOLANO LE COMEDY, TRA I CRIME TIENE SOLO NCIS. FORTE CALO PER GLEE

Gli ultimi episodi di Glee, House e American Idol

Cala il sipario sulla stagione della tv a stelle e strisce: nell’ultima settimana (dal 20 al 26 maggio 2012), in 8.72 milioni di americani hanno seguito lunedì sera l’ultimo episodio di Dr. House (8% di share) mentre martedì il finale di stagione di Glee ha radunato 7.46 milioni di telespettatori (8%). La finale di Dancing with the Stars ha raccolto 16.84 milioni (8%) nella puntata di lunedì e 17.75 milioni (9%) con lo speciale di martedì che ha decretato la vittoria del giocatore di football Donald Driver. La finale di American Idol 11 ha incollato alla tv 14.85 milioni di americani (14% di share) con l’esibizione dei tre finalisti e 21.49 milioni (18% di share) con l’incoronazione del vincitore Philip Phillips. Sempre nella serata di mercoledì, il finale di stagione di Modern Family ha incassato ben l’11% di share con 10.07 milioni di telespettatori.

Deposte le armi, è tempo di bilanci per i network statunitensi. Nelle classifiche della stagione 2011/2012, grosse novità ai primi posti dove American Idol perde la sua leadership nel totale individui: non accadeva dalla stagione 2002/03. Anche nel target commerciale 18-49 anni il talent show della Fox cede la prima posizione alla Sunday Night Football che diventa il programma più seguito d’America. Nel totale individui, NCIS è in terza posizione con una media di telespettatori praticamente invariata rispetto alla scorsa stagione. Tra i programmi più visti c’è ancora Dancing with stars anche se con una media in calo di 3 milioni nel totale individui e un rating nel commerciale praticamente crollato (da 4.8 a 3.44). Molto bene anche The Voice che conquista il gradino più basso del podio nel target commerciale e la nona posizione nel totale individui, e buon esordio per The X Factor USA.

Football e talent a parte, i più grandi successi della stagione sono le comedy. Al popolo americano piacciono, che siano al maschile o al femminile, con i nerd, con le famiglie allargate o le coppie omosessuali. Va bene tutto purché si rida. Tra gli show che registrano le migliori performance ci sono The Big Bang Theory (la media è cresciuta di quasi tre milioni di telespettatori ed è la migliore di tutte e cinque le stagioni), Due uomini e mezzo (quasi due milioni in più) e Modern Family (oltre un milione di telespettatori in più e miglior media delle tre stagioni). Crescita boom anche per How I Met Your Mother che, giunto alla settima stagione, ha segnato la sua miglior media sia nel totale individui che nel rating del commerciale (passando da 3.4 a 4.1).


17
maggio

DM LIVE24: 17 MAGGIO 2012. EMMA MARRONE VS DIVA E DONNA, THE VOICE IN ARABIA, BRUNO LA MASCOTTE DI EXTREME MAKEOVER HE

Diario della Televisione Italiana del 17 maggio 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • The Voice anche nei paesi arabi

PierVivaCanale5 ha scritto alle 12:33

I paesi arabi avranno la loro versione del format The Voice. L’accordo è stato raggiunto e sarà la Sony Pictures Television Arabia a produrre la serie per il broadcaster MBC Group. Il network avrà i diritti esclusivi su tutte le piattaforme per i paesi del Middle East e Nord Africa. Le selezioni delle voci si terranno in diversi Paesi e più precisamente negli Emirati Arabi, Egitto, Kuwait, Tunisia, Libano e Marocco. Lo spettacolo sarà trasmesso dagli studi della MBC a Beirut. Il format The voice è già stato trasmesso in oltre 45 Paesi con buoni risultati e raggiungendo in alcuni casi share che in Italia fa solo Fiorello, la Nazionale (ai mondiali, e dopo il primo turno) o le serate finali di Sanremo. Tuttavia, la Rai non sembra crederci. Agli italiani non rimane che andare su youtube e vedersi i video dei The Voice altrui (per altro con migliaia, quando non milioni, di visite).

  • Emma Marrone VS Diva e Donna

tinina ha scritto alle 17:48

Le foto pubblicate oggi da “Diva e Donna” che immortalavano Emma Marrone in compagnia del gioielliere romano Marco De Luca non sono andate giù alla diretta interessata che ha risposto direttamente dalla sua pagina Facebook: “e poi mi sveglio una mattina, questa mattina – si legge sul social network – e trovo nella mia mail l’anteprima di un giornale in cui mi attribuiscono un nuovo fidanzato… ora non so quanto sia giusto dovermi giustificare con voi o meno, ma da parte mia c’è la volontà di esprimere il mio disgusto nel modo in cui parte di questo mondo specula sulla vita degli altri. Marco de Luca è un mio carissimo amico, non che colui che ha creato i miei gioielli per Sanremo e sere fa ha raggiunto me e le mie amiche per portarmi i gioielli per l’arena di Verona. ora innanzitutto mi dispiace se questo articolo potesse in qualche modo metterlo in difficoltà con la sua vita privata..dato che ribadisco siamo amici e un BACIO SULLA GUANCIA e un abbraccio non significa avere una nuova storia. quindi amici miei prepariamoci al fatto che da adesso in poi ogni volta che mi fotograferanno in compagnia di esseri viventi,oggetti non identificati,specie protette,e chi più ne ha più ne metta..saranno comunque tutti o tutte miei fidanzati/e…e che dire…votatemi come si deve a Verona..perchè vi ripeto..tutto il resto è noia…e in certi casi anche “monnezza”…vvb Emma Marrone”. (Fonte Leggo.it)

Bruno, la mascotte di Extreme Makeover Home Edition Italia

lu85 ha scritto alle 20:07





8
maggio

ASCOLTI TV USA (29/04 – 5/05/2012): THE VOICE ARRANCA IN SEMIFINALE, GLEE IN CALO. THE GOOD WIFE CHIUDE AL MINIMO STAGIONALE

Due uomini e mezzo

Tra finali di stagioni e l’attesa per rinnovi e chiusure, è iniziato maggio, il mese decisivo per la tv a stelle e strisce. L’ultima settimana (dal 29 aprile al 5 maggio 2012) si apre con l’ottimo ascolto di Once upon a time in crescita a 9.2 milioni di telespettatori con l’8%. A seguire l’ultima stagione di Desperate Housewives non va oltre il 6% (8.60 milioni) e perde il confronto diretto con I Griffin (7% e 5.63 milioni). Va anche peggio il finale della terza stagione di The Good Wife che chiude in calo a 9.97 milioni con appena il 4% di share. Per quanto riguarda le reti via cavo, su HBO la seconda stagione di Game of Thrones cresce a 3.9 milioni di telespettatori mentre su AMC la quinta stagione di Mad Men ne raccoglie 2.3 milioni.

LUNEDI – In calo The Voice con la semifinale. Al lunedì vacilla la leadership di The Voice: la semifinale della seconda edizione si ferma al 9% con 9.52 milioni di americani, tallonata da How I Met Your Mother al 10% con 7.99 milioni e da 2 Broke Girls al 10% con 9.24 milioni. Il talent show di NBC perde invece nella sua seconda ora di trasmissione contro Due uomini e mezzo che arriva al 9% con 11.32 milioni di telespettatori. Su ABC discreto risultato per Dancing with the stars con 16.20 milioni di telespettatori e il 7% di share mentre su Fox Bones segna il 6% con 7.16 milioni seguito da Dr. House al 5% con 6.45 milioni. Su The CW Gossip Girl ottiene il 2% con 1.02 milioni di telespettatori. Nell’ultimo slot della serata vince Hawaii Five-0 con 10.91 milioni di individui e il 6% di share, tallonato da Castle al 6% con 11.08 milioni. Su NBC Smash si ferma al 5% con 5.34 milioni di telespettatori.

MARTEDI – Netto calo per Glee. Vittoria netta al martedì sera per NCIS con 17.58 milioni di americani e il 10% di share. Su Fox Glee cala al minimo stagionale con 6.01 milioni e l’8% di share seguito a poca distanza dal finale di The Biggest Loser al 7% con 7.20 milioni di telespettatori. Lo speciale di The Voice domina il secondo slot della serata con 8.90 milioni di telespettatori e l’8%, superando di un soffio nel target commerciale NCIS Los Angeles (8% di share, 15.21 milioni di telespettatori). Lo speciale di Dancing with the stars si ferma al 6% con 13.87 milioni mentre su Fox New Girl cala a 4.40 milioni di telespettatori con il 6% di share. Nell’ultimo slot vince Private Practice con 7.38 milioni di individui e il 6% mentre Unforgettable si ferma al 5% con 10.66 milioni.


29
aprile

ASCOLTI TV USA (22-28/04/2012): RISALE DR. HOUSE, BOOM PER PRIVATE PRACTICE. ENNESIMO CALO PER TOUCH (CHE RISCHIA IL RINNOVO?)

Dr. House (FOX)

Gli show della tv a stelle e strisce si avviano verso il finale di stagione: la programmazione a singhiozzo, le pause e i cambi d’orario non hanno giovato alla salute di molti programmi. In questa settimana (dal 22 al 28 aprile 2012), buon risultato per C’era una volta che risale oltre i 9 milioni (9.08 milioni, 8% di share) ed è lo show più visto della serata nel target 18-49 anni. Nello stesso slot, lo speciale per il 25esimo Anniversario della Fox ha raccolto solo 4.32 milioni di americani con il 5% di share. Più tardi su CBS The Good Wife non va oltre il 5% con 10.42 milioni di telespettatori. Per le reti via cavo, su HBO la seconda stagione di Game of Thrones raccoglie 3.65 milioni di americani e più tardi per la nuova commedia al femminile Girls si sintonizzano 858.000 telespettatori. Su AMC buon risultato per la quinta stagione di Mad Men che ottiene 2.66 milioni di telespettatori.

LUNEDI – Cresce The Voice. Consueta vittoria nella serata di lunedì per The Voice che cresce a 10.31 milioni di telespettatori con il 10% di share, seguito da Dancing with the stars all’8% con 17.62 milioni di individui. Discreto ascolto per Bones (7.38 milioni, 6%) mentre Gossip Girl crolla ancora sotto il milione (0.99 milioni, 1%). Più tardi, Dr. House balza a 6.49 milioni di telespettatori (6% di share) mentre Smash su NBC ne raccoglie 6.01 milioni (5%).

MARTEDI – Boom per Private Practice. Al martedì, senza la concorrenza di NCIS, Glee cresce e sfiora i 7 milioni (6.9 milioni) con l’8% di share superando The Biggest Loser al 7% con 6.87 milioni di telespettatori. Il vincitore della serata è comunque The Voice che con i risultati del televoto raccoglie 8.93 milioni di americani (8% di share). Bene anche la sitcom New Girl che con il 7% nel commerciale (5.2 milioni di telespettatori) supera lo speciale di Dancing with the stars (14.54 milioni di telespettaori, 6% di share). Su The CW disastroso debutto per The LA Complex con appena 0.63 milioni di individui e l’1% di share. Nell’ultimo slot della serata, Private Practice ottiene 8.13 milioni di telespettatori e il 6% di share segnando il suo record stagionale.


24
aprile

ASCOLTI TV USA (15-21/04/2012): GLEE ANCORA IN CALO, DR. HOUSE SPROFONDA. CRESCE GREY’S ANATOMY

Wiz Khalifa e Adam Levine a The Voice

Anche la tv a stelle e strisce ha ricordato il centesimo anniversario dall’affondamento del Titanic: domenica 15 aprile ABC ha tramesso la quarta parte della miniserie Titanic seguita da appena 4.14 milioni di americani con uno scarso 2% di share. Nello stesso slot, discreto ascolto per The Good Wife (10.16 milioni di telespettatori con il 4% di share). A vincere la serata è il reality show The Amazing Race con 9.12 milioni di telespettatori e il 7%. Per quanto riguarda le reti via cavo, su HBO la seconda stagione di Game of Thrones raccoglie 3.76 milioni di telespettatori mentre su AMC Mad Men arriva a 2.69 milioni.

LUNEDI – Dr. House continua a calare. Al lunedì The Voice, con Adam Levine che ha presentato il nuovo singolo dei Maroon 5, cala nel target commerciale pur restando su risultati molto alti (10.02 milioni di telespettatori, 10% di share). Alla stessa ora, Dancing with the stars raccoglie ben 16.64 milioni di americani ma solo il 7% nel commerciale. Va meglio How I Met Your Mother (9% di share con 7.23 milioni) seguito da 2 Broke Girls (9% e 8.15 milioni) e Due uomini e mezzo (10% e 11.22 milioni). Su Fox Bones si accontenta del 6% con 7.15 milioni di telespettatori mentre Dr. House si ferma al 5% con 5.60 milioni. Su The CW Gossip Girl risale al 2% con 1.06 milioni di telespettatori. Nell’ultimo slot della serata, Smash raccoglie il 5% e 5.95 milioni di telespettatori.

MARTEDI – Glee ai minimi stagionali. E’ NCIS ad aggiudicarsi la serata di martedì con il 9% di share nel commerciale e ben 18.08 milioni di telespettatori. Nello stesso slot, Glee si ferma al 7% con 6.23 milioni di telespettatori e subito dopo New Girl conquista 5.22 milioni di americani con il 7% di share. Lo speciale di The Voice con i risultati del televoto raccoglie 8.86 milioni con un buon 9% di share mentre Dancing with the stars, con l’eliminazione del cantante Gavin DeGraw, si ferma al 7% nel commerciale con 14.17 milioni di americani davanti alla tv. Su ABC Private Practice non va oltre il 5% di share con 6.53 milioni di telespettatori.