28
settembre

RAI: ECCO I PROGRAMMI PIÙ COSTOSI DEL 2016. CI SONO SANREMO, IL CAPODANNO, LAURA E PAOLA

Festival di Sanremo

Ai vertici c’è il Festival di Sanremo, con più di 15mila euro al minuto. Ma anche il Capodanno in diretta e gli speciali di Alberto Angela non sono da meno. E nella lista – c’era da aspettarselo – spuntano anche Laura Pausini e Paola Cortellesi con il loro show. Ci sono cifre da capogiro nel “Piano di produzione” Rai pubblicato da Repubblica. Il documento contabile, ottenuto tramite la disponibilità di un senatore della Vigilanza, contiene l’elenco dei programmi più costosi del 2016 e quindi gli investimenti erogati del servizio pubblico per alcune delle sue trasmissioni. Ecco i dettagli.




13
settembre

RAI, PRODUZIONI ESTERNE: ECCO I COSTI E I PROGRAMMI PIÙ CARI. MA ARRIVANO NUOVE REGOLE (FINALMENTE)

Paola Cortellesi, Antonio Campo Dall'Orto e Laura Pausini

Regole chiare ed inclusive per arginare il ‘far west’ delle produzioni esterne in Rai. A Viale Mazzini è in arrivo una piccola rivoluzione, che gli amanti del piccolo schermo non potranno che plaudire. Nella nuova Concessione del servizio pubblico radiotelevisivo, infatti, sarà presente una norma che obbligherà l’azienda ad affidare una percentuale delle produzioni esterne a società giovani e autonome, anche di piccole o medie dimensioni, svincolate dalle ‘major’ che attualmente monopolizzano (o quasi) il settore.


19
giugno

ALEJANDRO JANO FUENTES DI THE VOICE MESSICO E’ STATO UCCISO

Alejandro Jano Fuentes

Stava festeggiando il suo 45esimo compleanno, quando Alejandro Jano Fuentes, ex concorrente di The Voice in Messico, è stato ucciso. La morte del cantante arriva dopo una settimana dall’uccisione di Christina Grimmie.





24
maggio

THE VOICE: RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO

Tanya Borgese, Raffaella Carrà, Federico Russo

La quinta edizione di The Voice of Italy non è stata ancora ufficializzata, ma già si sa che Raffaella Carrà non ne farà parte. Durante la finale di ieri sera infatti (clicca qui per la diretta minuto per minuto), la Carrà ha deciso di giocare d’anticipo e di salutare ufficialmente il programma annunciando che quello di quest’anno sarebbe stato il suo ultimo The Voice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,


24
maggio

THE VOICE 2016: VINCE ALICE PABA

The Voice 2016 - Alice Paba

Alice Paba è la vincitrice della quarta edizione di The Voice of Italy: incredula e commossa la ragazza del team Dolcenera ha alzato il trofeo del talent canoro di Rai 2 con soltanto il 50,19% dei voti battendo di pochissimo Charles Kablan, talento del team Killa. L’inedito di Alice si chiama Parlerò D’Amore (clicca qui per la diretta minuto per minuto della finale).





23
maggio

THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE

The Voice 2016 - Finale

Si conclude stasera la quarta edizione di The Voice of Italy: chi vincerà tra Alice Paba, Elya Zambolin, Tanya Borgese e Charles Kablan? Lo scopriremo durante la finale, in onda alle 21:05 su Rai 2. Qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, ci sarà la diretta minuto per minuto per tenervi aggiornati su tutto ciò che accadrà in puntata. Il televoto è attivo da tutta la settimana (codice 1 per Charles Kablan, 2 per Alice Paba, 3 per Elya Zambolin e 4 per Tanya Borgese): dopo la prima esibizione la sessione verrà chiusa e il meno votato sarà il quarto classificato. Si continua allo stesso modo per altre tre manche, finchè ne resterà soltanto uno.

Oltre alle esibizioni degli ospiti attesi (clicca qui per sapere chi sono) stasera sentiremo anche i brani inediti dei finalisti, nella speranza che riescano ad affermarsi nel mercato discografico. Sarà questa la volta buona?


21
maggio

THE VOICE 2016: PER LA FINALE TORNA FRANCESCA MICHIELIN IN VESTE DI SUPER COACH. OSPITI GLI ONE REPUBLIC E JAIN

Francesca Michielin

Si avvicina la finale della quarta edizione di The Voice of Italy: lunedì alle 21:15 su Rai 2 (dopo il recente cambio di palinsesto, clicca qui), scopriremo chi sarà il vincitore del talent canoro condotto da Federico Russo con Dolcenera, Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa come coach. Dopo una semifinale ricchissima di ospiti , anche nella serata di lunedì il palco di The Voice sarà calcato da nomi della scena italiana e internazionale.


17
maggio

THE VOICE 2016, EMIS KILLA A RAFFAELLA CARRA’: “VUOI PROVARE A LIMONARE?”

Emis Killa e Raffaella Carrà

Era nell’aria da tempo, ma durante la semifinale di The Voice of Italy (clicca qui per la diretta minuto per minuto) finalmente Emis Killa ha svelato le carte in tavola. Già dalle prime puntate di questa quarta edizione del talent canoro di Rai 2 era evidente una certa tensione “amorosa” tra il rapper e Raffaella Carrà, spesso presa di mira dal più giovane collega con battute e frecciatine a tema. Si scherza ovviamente, anche se, nella puntata di ieri, Emis non ha usato mezzo termini e ha chiesto alla Carrà: “Vuoi provare, Raffa, a limonare?”.