3
dicembre

SOLO PER AMORE GUADAGNA A SORPRESA UNA SECONDA STAGIONE. E ARRIVA ROBERTO FARNESI

Antonia Liskova

Una sorpresa inattesa per i telespettatori di Canale 5: sono partite in questi giorni le riprese di Solo per amore 2, seguito della fiction Endemol Shine che lo scorso anno ha occupato dieci prime serate ottenendo una media di share di circa il 15%. Inattesa perchè, visti i risultati non strabilianti, nessuno si sarebbe aspettato di ritrovare in video le vicissitudini della famiglia Ferrante. Ed invece, così sarà.




20
luglio

IL SEGRETO NEL PRESERALE ESTIVO DI CANALE 5

Solo per amore

Da oggi – lunedì 20 luglio 2015 – il pomeriggio estivo di Canale 5 cambia assetto con alcuni spostamenti importanti e l’arrivo in replica di una fiction vista in prima tv proprio pochi mesi fa. Se per quanto riguarda Beautiful si continua con la messa in onda di un solo episodio a partire dalle 13:45 circa, segue a ruota alle 14:15 la telenovela spagnola Una Vita, che si sta imponendo all’attenzione del pubblico e che per questo è stata già promossa in autunno, come vi abbiamo annunciato in anteprima. Archiviate le vicende di Manuela e German, però, non si andrà direttamente a Puente Viejo bensì sarà la volta del ciclo di film in rosa spesso legati alle penne di Inga Lindstrom e Rosamunde Pilcher.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,


4
marzo

SOLO PER AMORE MERITA UNA SECONDA STAGIONE?

Solo per Amore

Prendi degli attori noti del piccolo schermo, preferibilmente giovani e avvenenti, li dividi in buoni e cattivi, condisci il tutto con colpi di scena, misteri, un po’ di sangue, e qualche sequenza dal sapore erotico, ed il gioco è fatto. Non sempre però i risultati arrivano. E’ il caso di Solo per Amore, fiction Endemol la cui decima ed ultima puntata andrà in onda questa sera su Canale5.

La serie, diretta da Raffaele Mertes e Daniele Falles, è stata seguita in queste settimane da una media di circa 3.500.000 spettatori, con un leggero incremento di pubblico negli ultimi episodi, che non basta però ad avvicinarsi al buon successo ottenuto da Le Tre Rose di Eva, fiction alla quale Solo per Amore si è chiaramente ispirata.

Solo per Amore – Ci sarà una seconda stagione?

Dalla comune regia di Mertes, agli intensi ritmi di produzione, passando per parte del cast, per la casa di produzione, e soprattutto per la trama melodrammatica, sono tanti gli aspetti in comune tra le due serie, ed è proprio questa sensazione di continuo déjà vu ad aver probabilmente influito negativamente sui risultati d’ascolto. Al momento, da parte dei vertici Endemol, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale su un eventuale seguito, ma appare piuttosto improbabile che si possa pensare di proseguire con un secondo capitolo, dato il tiepido riscontro.

Le Tre Rose di Eva 3 – Dal 20 marzo 2015 su Canale5





25
febbraio

SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 4 MARZO 2015

Solo per Amore

I tanti tasselli si stanno incastrando tra loro, e finalmente la prossima settimana, nel corso della decima ed ultima puntata, il complesso puzzle di Solo per Amore potrà considerarsi completato. La serie con protagonisti Antonia Liskova, Valentina Cervi, Massimo Poggio, e Kaspar Capparoni, in onda dallo scorso 7 gennaio su Canale5, non ha per la verità entusiasmato particolarmente il pubblico, portando a casa, tra repentini cambi di programmazione, una media di circa 3.800.000 spettatori, ed uno share del 15%.

La non troppo celata impresa di bissare il successo de Le Tre Rose di Eva, fiction con la quale Solo per Amore condivide il regista Raffaele Mertes e la casa di produzione Endemol Italia, ma anche parte del cast artistico, non sembra dunque essere riuscita. Dovrà farsene una ragione Antonino Antonucci Ferrara, direttore di Fiction Mediaset che, proprio grazie al thriller melò, sperava di aver trovato un genere televisivo che fosse in grado di conquistare il pubblico prevalentemente femminile di Canale5, ma allo stesso tempo fosse anche capace di catturare parte del pubblico maschile, grazie a storie ancorate alla realtà. Scopriamo ora quali sorprese riserverà il finale di Solo per Amore, in onda mercoledì 4 marzo alle 21,10 su Canale5.

Solo per Amore – Anticipazioni ultima puntata – 4 marzo 2015

Pietro (Massimo Poggio) travestito da medico riesce a far evadere Elena (Antonia Liskova) seminando Giordano (Kaspar Capparoni) e, Stefano (Giuseppe Maggio), appreso della fuga di Elena e Pietro, dice a Giordano che è disposto ad ucciderli pur di prendersi la sua rivincita. Arriverà ad uccidere la sua stessa vera madre?


18
febbraio

SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA – 25 FEBBRAIO 2015

Giuseppe Maggio

Giro di boa per Solo per Amore, la fiction con Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e Valentina Cervi, che, dopo la pausa sanremese, è tornata a presidiare il mercoledì sera di Canale5 con gli ultimi 3 appuntamenti. Seguita da una media di circa 4 milioni di spettatori, la serie a marchio Endemol vanta nel cast un folto numero di attori, tra i quali il lanciatissimo Giuseppe Maggio.

Giuseppe Maggio – Da Solo per Amore a Il Bosco

Il giovane attore, che in Solo per Amore vediamo nei panni del vendicativo Stefano Nardi, dal prossimo 20 febbraio sarà nel cast anche della fiction Il Bosco, serie Taodue con Giulia Michelini, in onda sempre in prima serata su Canale5. Romano, classe 1992, Giuseppe Maggio ha al suo attivo, nonostante la giovane età, numerose esperienze al cinema, in tv e sul web. La sua carriera ha preso il via da giovanissimo, quando a soli 16 anni viene scoperto tra i banchi di scuola e lanciato nel mondo del cinema da Federico Moccia, che lo sceglie per il suo film  Amore 14. In seguito ha preso parte alle pellicole Almeno tu nell’Universo, di Andrea Biglione, Bologna 2 agosto…I giorni della collera, di Giorgio Molteni e Daniele Santamaria, Un fantastico via vai, di Leonardo Pieraccioni, e al cortometraggio Uno studente di nome Alessandro, di Enzo De Camillis.

Sul piccolo schermo il debutto risale al 2010 come protagonista di puntata della serie Fratelli Detective con Enrico Brignano, mentre nel 2013 ha preso parte alla quinta stagione di Provaci ancora Prof, nel ruolo di Bobo, il fidanzato di Livietta (Ludovica Gargari), la figlia della prof Camilla, interpretata da Veronica Pivetti. Tra i suoi lavori anche Una grande Famiglia – 20 anni prima, la web serie prequel dell’omonima fiction di Rai1, in cui ha interpretato il ruolo di Edoardo (Alessandro Gassman) da giovane.

Solo per Amore – Anticipazioni nona puntata – 25 febbraio 2015





6
febbraio

SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA – 18 FEBBRAIO 2015

Solo per Amore

I pochi ma fedeli fans di Solo per Amore dovranno armarsi di pazienza. Per conoscere i nuovi sviluppi della serie con protagonisti Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e Massimo Poggio, bisognerà attendere ben 12 giorni. La prossima settimana televisiva, infatti, sarà monopolizzata dal Festival di Sanremo, e in quel di Canale5, finiti i tempi d’oro in cui si organizzavano controprogrammazioni all’ultimo sangue per arginare gli ascolti della kermesse musicale trasmessa da Rai1, si è preferito battere in ritirata, mandando in onda quasi esclusivamente film in replica.

Per l’ottava puntata di Solo per Amore bisognerà dunque attendere mercoledì 18 febbraio, serata in cui la serie a marchio Endemol dovrà vedersela con il ritorno di Velvet su Rai1. Dopo i buoni ascolti ottenuti con la prima stagione, conclusasi lo scorso 10 dicembre, la rete diretta da Giancarlo Leone ha deciso, infatti, di acquistare anche il secondo capitolo della serie spagnola che narra la storia d’amore tra Ana e Alberto nella Spagna degli anni cinquanta.

Una sfida da non sottovalutare se si considera che nella prima stagione, le vicende amorose dell’umile sarta e del giovane erede dei grandi magazzini Velvet, sono riuscite a conquistare una media di circa 3.700.000 spettatori, arrivando nel finale a superare i 4 milioni di spettatori. Riuscirà la fiction made in Italy ad avere la meglio sui cugini spagnoli?

Di seguito le anticipazioni dell’ottava puntata, in onda mercoledì 18 febbraio 2015 come sempre alle 21.10 su Canale5.

Solo per Amore – Anticipazioni ottava puntata – 18 febbraio 2015


4
febbraio

SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA – 6 FEBBRAIO 2015

Solo per Amore

Proseguono con un doppio appuntamento settimanale le vicende di Solo per Amore. La fiction di Canale5, che vede protagonisti Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e Valentina Cervi, dalla scorsa settimana va in onda, oltre che nella consueta serata del mercoledì, anche al venerdì. La nuova collocazione, in diretta concorrenza con lo sfortunato show di Rai1 Forte Forte Forte, non sembra però aver influito particolarmente sugli ascolti. Pur vincendo la serata, infatti, Solo per Amore non è riuscito ad andare oltre una media di 3.848.000 spettatori, con uno share del 15,25%. Ascolti che, però, non sembrano però turbare troppo Antonia Liskova che, come anticipato a TgCom24, dopo tanta tv, si prepara ad approdare al cinema con ben due pellicole:

“Sta per uscire un film molto particolare, In The Box, un thriller diretto da Giacomo Lesina, nel quale ho interpretato una donna che si ritrova chiusa in un garage impegnata in una corsa contro il tempo per salvarsi. Ed ho invece finito di girare da poco Lucy in the sky, per la regia di Giuseppe Petitto dove interpreto una donna attenta a controllare la propria vita in ogni singolo dettaglio. Ma sono soprattutto la madre di una bambina di otto anni, solitaria e problematica, che vorrei plasmare a mia immagine. Questo è il presente…”

Nel presente dell’attrice slovacca, che nella fiction a marchio Endemol vediamo nei panni di Elena, c’è anche il ruolo di mamma della piccola Liliana, avuta dal chirurgo plastico Luca Ferrarese. La coppia è da sempre allergica alla mondanità; la stessa Liskova, del resto, considera un privilegio fare il mestiere di attrice, trovando del tutto inutili eventuali atteggiamenti di divismo.


30
gennaio

SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA – MERCOLEDÌ 4 FEBBRAIO 2015

Solo per amore - sesta puntata

Scopriamo quello che accadrà nella sesta puntata di Solo per Amore, in onda mercoledì 4 febbraio 2015.

Solo per Amore: anticipazioni sesta puntata di mercoledì 4 febbraio 2015

Arianna (Laura Adriani) sta per essere giustiziata dagli uomini mandati da Fiore (Luca Biagini) ma il provvidenziale e coraggioso intervento di Stefano (Giuseppe Maggio)la salva. Il matrimonio di Gabriele (Simon Grechi)e Irene (Camilla Filippi) sta per essere celebrato, ma una decisione improvvisa rovinera’ tutto…Pietro (Massimo Poggio) continua le sue indagini e riesce a scoprire che Aldo (Paolo Malco) era in contatto col detenuto Spataro (Marco Zannoni).

A questo punto propone alla moglie un patto: se riesci a far uscire Spataro dal carcere, lui ci dira’ cosa aveva scoperto tuo padre. Ma proprio durante il permesso premio, Spataro tentera’ la fuga rovinando i piani di Elena (Antonia Liskova) e Pietro e portandosi dietro una scia di sangue.