PRIME TIME – L’invincibile Montalbano domina la serata di ieri con 4.872.000 telespettatori e il 17.53% di share superando il settimo appuntamento con Ris Roma 2 che, con il cameo di Monica Bellucci, ha conquistato 4.339.000 telespettatori e il 16.47% (19.71% sul taarget commerciale). Su Rai 3 Ballarò segna il 14.55% con 3.975.000 spettatori meglio anche del Galà dell’Isola dei Famosi 8 che ha radunato 2.883.000 telespettatori con il 10.79% di share. Il film trasmesso da Italia con Zac Efron, 17 Again, è stato seguito da 2.701.000 con il 9.56% mentre Crocodile Dundee II segna su Rete 4 il 6% e 1.621.000. Su La 7 Antonello Piroso e l’ultima puntata di Niente di Personale, che ha ospitato ieri sera l’ex DG Rai Mauro Masi, ha interessato solo 432.000 spettatori con l’1.93% di share. Su Premium Calcio la semifinale di Champions League Real Madrid-Barcellona è stata seguita da 869.000 spettatori con il 3.02%.
ACCESS PRIME TIME - Striscia la Notizia conquista 5.861.000 telespettatori e il 20.82% mentre su Rai 1 Qui Radio Londra ottiene solo 4.581.000 con il 17.67% e subito dopo Affari Tuoi 5.188.000 con il 18.37%. Su Italia 1 Transformat registra il 6.33% di share con 1.721.000 spettatori e su Rete 4 Walker Texas Ranger sigla con il 66.35% e 1.739.000 individui. Su Rai 3 Blob è stato seguito da 1.355.000 con il 6.18% mentre Cotti e Mangiati da 1.292.000 per uno share del 5.21%. Un posto al sole conquista l’8.52% e 2.335.000 spettatori. Su La 7 Otto e mezzo con Lilli Gruber registra il 5.39% e 1.488.000 telespettatori.
PRESERALE – L’Eredità di Carlo Conti coinvolge 3.751.000 spettatori (25.5%) nella Sfida dei 6 e 5.183.000 (26.59%) con la Ghigliottina. Su Canale 5 Il Milionario non va oltre 2.854.000 telespettatori con il 17.25%. Su Rai 2 il Maurizio Costanzo Talk raduna 462.000 individui e il 3.26% e Squadra Speciale Cobra 11 ne attira 797.000 con il 3.84%. Su Rete 4 Tempesta d’amore arriva a 1.779.000 spettatori e l’8.3%. CSI Miami su Italia 1 si porta al 4.88% con 1.009.000. Su La 7 Cuochi e Fiamme si accontenta dell’1.59% con 211.000 spettatori e il G’Day arriva al 2% con 366.000.