3
dicembre

LA FORTUNA FA 90: AGON CHANNEL INIZIA COL PASSATO E ‘RICICCIA’ UN GAME TESTATO DALLA ZANICCHI NEL 2007

La Fortuna fa 90 - Agon Channel

La Fortuna fa 90 - Agon Channel

Agon Channel ha iniziato le sue trasmissioni al canale 33. Tante le novità annunciate, a cominciare dall’entrata in scuderia di personaggi del calibro di Simona Ventura, Pupo e di Antonio Caprarica, chiamato per dar forma al telegiornale di rete. Le promesse sono quelle di una rete tutta nuova, che chiuda con lo stile della tv generalista per dare corpo a un palinsesto fresco e giovanile. Tutto questo, nelle intenzioni.

La fortuna fa 90: un format già sperimentato da Rete 4

Tra i programmi iniziati questa settimana, infatti, spicca il game La fortuna fa 90. La trasmissione, condotta da Sonila Meço, ha un regolamento molto semplice: tre i concorrenti in gioco, chiamati a dedurre quale numero si cela dietro 12 immagini, in base ad abbinamenti logici. Vince il concorrente che per primo riesce (se riesce) ad accumulare 90 punti. Il vincitore porta quindi a casa una Fiat 500.

Il format è, però, tutt’altro che una novità. Nel 2007, come DM vi annunciò in anteprima (mostrando anche uno spezzone), fu realizzata una puntata zero dello stesso programma (è rimasta immutata anche la grafica) da Rete 4, con la conduzione di Iva Zanicchi. Le regole del gioco, in effetti, richiamano la storica Ok, il prezzo è giusto! di cui proprio l’aquila di Ligonchio era stata la più celebre padrona di casa: anche qui ci sono abbinamenti numerici, anche qui il ritmo è molto lasco, pensato apposta per una trasmissione tranquilla da mandare in onda in daytime. Il test non ha evidentemente suscitato entusiasmo nei vertici del Biscione, a differenza di quanto accaduto con Becchetti che ha prontamente pensato al “ripescaggio” – a sette anni di distanza – per la sua Agon Channel.

La Fortuna fa 90: quando il deja vù regna sovrano




25
novembre

AGON CHANNEL: ECCO TUTTI I PROGRAMMI. FERILLI OSPITA VELTRONI. PUPO DA’ SPAZIO A SOLANGE E RUTA

Sabrina Ferilli

Dopo l’anteprima di domani, con Simona Ventura e Nicole Kidman, la programmazione di Agon Channel partirà ufficialmente lunedì primo dicembre. Scopriamo ora la programmazione nel dettaglio (all’appello manca il nuovo programma di Luisella Costamagna: “Lei Non Sa Chi Sono Io”).

Agon Channel – tutti i programmi.

AGON NEWS E AGON SPORT: 10 edizioni al giorno

Agon News è il Tg diretto da Antonio Caprarica per un’informazione completa e tempestiva. Il Tg andrà in onda da uno studio interattivo tridimensionale che a livello scenografico riproduce Times Square. Il Tg andrà in onda in 10 brevi edizioni di circa quindici minuti che si susseguono dalle 8.00 del mattino ogni 2 ore fino all’ultima edizione delle 21.50.

L’informazione su Agon Channel si completa anche con diversi spazi di approfondimento: I Primi, talk del mattino dedicato all’attualità e alla rassegna stampa, e Times Square, approfondimento serale condotto dallo stesso Caprarica.

L’informazione sportiva di Agon Channel è affidata a Giancarlo Pavodan, che ricopre anche la carica di vice direttore news. Oltre alle notizie sportive inserite nelle edizioni quotidiane di Agon News, il lunedì in seconda serata spazio all’approfondimento con Sport Square condotto da Giancarlo Pavodan, in cui si darà spazio a tutti gli sport, con due ospiti in collegamento che si confronteranno sui temi più rilevanti e scottanti del momento.

AGON NEWS: tutti i giorni alle 8.00 alle 21.50 e titoli del notiziario alle 6.00

CONTRATTO: Brigitte Nielsen e Veltroni tra gli ospiti

Contratto è il talk di punta del canale, in prime time, condotto da Sabrina Ferilli. Ospite in ogni puntata sarà un personaggio di rilievo del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport, del giornalismo e dell’imprenditoria per un approfondimento che tocca la sua sfera pubblica e privata e si conclude con la firma da parte del protagonista di un “contratto” con il pubblico che si impegna ad assolvere in tutti i suoi punti. Una nuova formula di talk show “personale” e intimo che nella versione per la tv albanese – dal titolo “Kontrata” – ha riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico e ha visto, tra gli ospiti, anche l’ex presidente della Repubblica Albanese, Bamir Topi, oltre a tanti altri nomi di pari importanza. Tra gli ospiti sono previsti Brigitte Nielsen e Walter Veltroni.