21
agosto

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/08/2012). PROMOSSI BARNABY/CORDIER E MAINSTREAM. BOCCIATI TESTI VS FERILLI E MORGAN

Fisica o Chimica

9 all’accoppiata L’Ispettore Barnaby e Il Commissario Cordier, i cui ascolti nel pomeriggio estivo de La7 non stanno facendo rimpiangere affatto quelli delle “titolari” Benedetta Parodi e Geppi Cucciari.

8 a Mainstream. Il magazine di Rai4, oltre a sposarsi pienamente con l’identità di rete, è un’ottima offerta per chi vuole saperne di più sui telefilm e paradossalmente – vista la non originalità del format – è qualcosa di inedito nel panorama televisivo. Peccato che spesso, però, alcuni contenuti siano trattati in maniera troppo frettolosa.

7 a Ashton Kutcher. L’ex compagno di Demi Moore per la sua interpretazione in Due Uomini e Mezzo si porta a casa il titolo di attore di fiction più pagato degli Usa (e del mondo?). [Per la classifica completa clicca qui]

6 al ritorno di Fisica o Chimica in seconda serata su Rai4 nel 2013. Forse il telefilm in sè “non vale tanto oro quanto pesa” ma quel che è certo è che non meriti censura.




23
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 APRILE 2011. CONTRO LA SEMIFINALE DI BALLANDO, CANALE 5 RIPROPONE LA FICTION SU PAPA GIOVANNI PAOLO II

Karol - Un uomo diventato Papa

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Ballando con le stelle 7 – Nona puntata

La settima edizione di Ballando con le stelle è giunta alla Semifinale. Sono sette le coppie ancora in gioco: quelle di Kaspar Capparoni, Gedeon Burkhard, Sara Santostasi, Barbara Capponi e le ultime tre ripescate Vittoria Belvedere, Bruno Cabrerizo e Christian Panucci. Toccherà a Massimo Ghini cimentarsi nel ballo per conquistare il tesoretto che salverà una delle coppie dall’eliminazione. Al termine della puntata scopriremo i nomi dei finalisti di questa edizione.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (2×18 – 2×19 Jones – Cenere e polvere)

Primo episodio: La squadra viaggia fino a New Orleans per fermare un serial killer che torna a uccidere dopo una pausa durata 15 mesi. Hotch, Gideon e la squadra hanno soltanto un indizio su cui lavorare: “Jones”, scritto su una parete dal detective che era incaricato del caso un attimo prima di morire travolto dall’uragano Katrina.
Secondo episodio: La squadra di Gideon è alla ricerca di un piromane assassino con un disturbo narcisistico di personalità che prende di mira le famiglie benestanti della zona. L’unico collegamento fra le vittime è quello di essere state denunciate da un gruppo di ecologisti.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta (I tesori del Vaticano)

Ulisse esplora  in questa puntata  luoghi di straordinaria bellezza, dove sono custoditi capolavori assoluti realizzati dai piu’ grandi artisti del passato: i Musei Vaticani. Con Alberto Angela avremo modo di ammirare opere di valore inestimabile raccolte dai Papi o direttamente commissionate da loro; visiteremo gli splendidi ambienti dove per secoli si sono succeduti papi, cardinali, ambasciatori e dove avremmo potuto incontrare artisti come Raffaello, Michelangelo, Leonardo da Vinci. Sara’ anche un’occasione per raccontare la vita di questi artisti e le vicende storiche legate alla realizzazione delle loro opere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,


16
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 APRILE 2011. LA FINALE DELLA CORRIDA SI GIOCA L’ULTIMO ASSO CONTRO BALLANDO E IL DOPPIO ANTICIPO DI SERIE A

La Corrida

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Ballando con le Stelle 7 – Ottava puntata

Milly Carlucci affila le armi per resistere all’ultimo assalto della concorrenza. Questa sera sapremo l’esito della sfida in corso tra Vittoria Belvedere e Christian Panucci. Chi dei due verrà eliminato potrà comunque partecipare all’ultimo ripescaggio che coinvolgerà tutti gli eliminati di questa edizione. C’è attesa anche per vedere all’opera Alessandra Amoroso, ballerina per una notte di questa puntata. Il punteggio ottenuto dalla cantante andrà a favore dell’ultima coppia in classifica. Al termine della puntata sapremo quali sono le sei coppie che parteciperanno alla Semifinale di sabato prossimo.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (2×16 – 1×17 Note Mortali – Angoscia)

Primo episodio: La squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale si reca in un sobborgo di New York, abitato prevalentemente dalla media borghesia bianca, dove sono stati commessi alcuni omicidi. Le vittime sono quattro donne afroamericane e il movente dei delitti, quindi, sembra essere l’odio razziale.
Secondo episodio: Gideon va a Houston con il suo team per indagare su una serie di omicidi avvenuti vicino a dei cantieri edili e in edifici abbandonati. Gli agenti sono in difficoltà perché il modus operandi del serial killer non è chiaro, le sue vittime sembrano scelte a caso e non secondo un criterio coerente con il suo profilo psicologico. L’ipotesi più accreditata, quindi, è che si tratti di un barbone. Intanto tutti notano un insolito cambiamento nel comportamento di Reid.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta (La storia nel piatto)

Con Alberto Angela facciamo un viaggio davvero insolito intorno alla nostra cucina: esploriamo oggetti che tutti abbiamo in casa, ma che in fondo conosciamo pochissimo. Vi raccontiamo la storia di alcuni cibi, come la patata che si è diffusa in Europa grazie alla scoperta dell’America. Vi sveliamo anche il “dietro le quinte” di quella polpetta di carne che sempre più spesso anche in Europa, si accompagna alla patatina: l’hamburger. Continuiamo il nostro viaggio in cucina dando una occhiata al nostro frigorifero. Vi raccontiamo la storia e il funzionamento  di questo elettrodomestico che ci ha letteralmente cambiato la vita. Spostiamo infine il nostro riflettore sui fornelli, cosa succede quando il calore aggredisce i cibi? Vi mostriamo infine alcuni dei cibi più folli e costosi del pianeta: dal caviale iraniano al caffè di zibetto, prodotto con le bacche predigerito dall’animale della palma, al sushi di pesce palla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





24
giugno

PALINSESTI LA 7 AUTUNNO 2010: BIGNARDI E MENTANA LE NOVITA’. PESA L’INCOGNITA PIROSO. CASALESI, MOANA E CANALIS ATTESI NELLE FICTION

 La 7 autunno 2010

Il ritorno delle Invasioni Barbariche, l’assenza certa di Crozza e quella paventata di Piroso, e ovviamente il nuovo telegiornale di Enrico Mentana, sono le novità de La7 per l’autunno 2010, presentate ieri. Una nuova stagione che il network si prepara ad affrontare con l’obiettivo di sempre, ossia quello portare nelle case di tutti gli italiani un modo di fare televisione distintivo, un’offerta puntuale, originale e vicina alla realtà. Si comincia così la mattina con il consueto appuntamento di Omnibus (5,1% di share medio registrato nell’ultima stagione), a cui segue l’approfondimento di Omnibus Life.  Nel pomeriggio spazio alle storie e ai mondi di Atlantide con Greta Mauro mentre in access prime time ritorna Otto e Mezzo. Dopo la parentesi estiva di In Onda, talk con Luisella Costamagna e Luca Telese, Lilli Gruber si riprende la sua fascia oraria, forte di un ascolto in costante crescita pari ad una media del  3,2% di share con 843.000 telespettatori a puntata (l’11 giugno scorso l’ascolto più alto di sempre, pari al 5% di share).

In prime time si riconfermano gli appuntamenti classici. A cominciare, da lunedi 13 settembre, con L’Infedele di Gad Lerner che ha chiuso l’ottava stagione con la media di ascolto più alta di sempre, sfiorando il 4% di share media (3,9%) e il milione di telespettatori (930.000). Il martedì sarà la volta di Impero che riparte con un’edizione rinnovata mentre il mercoledì, dal 13 ottobre, riprende Exit con Ilaria D’Amico. Bisognerà aspettare ottobre, il primo, anche per assistere al ritorno della “figliol prodiga” Daria Bignardi con le sue Invasioni che, pur mantendo la struttura di sempre, avranno delle piccole novità come una scenografia e un logo nuovo, e la presenza fissa di un giornalista, il cui nome è ancora top secret. Tra le produzioni di prima serata, oltre al Niente di Personale di Piroso, il cui futuro è ancora incerto, manca il varietà di Crozza. Nessun motivo politico però, alla base dell’assenza, il direttore di rete Tombolini ci tiene, infatti, a precisare che: “Quello di Crozza, come anche quello di Paolini, sono format su cui bisogna lavorare molto. Hanno bisogno di tempo. Sono delle vere opere teatrali che non si riescono a confezionare dall’oggi al domani”.

Sul fronte cinema e fiction da segnalare la messa in onda di un docufilm su Ugo Tognazzi e di Apocalypto, il film in prima visione assoluta sulla civiltà Maya, scritto e diretto da Mel Gibson. La pellicola verrà preceduta da una puntata speciale di Impero. In palinsesto anche Operazione Normandia, docufiction che ricostruisce l’omonima operazione condotta sul clan dei Casalesi dai Carabinieri, tra il 2002 e il 2004. Dopo Non Pensarci, che debutterà il prossimo 28 giugno, un’altra fiction targata Sky farà il suo debutto su La7. Trattasi di Moana, in onda il 7-8 settembre in prime time, introdotta da una puntata ad hoc di In Onda, che farà un ritratto della famosa pornostar italiana. Tra i telefilm d’importazione riconfermato l’appuntamento con L’Ispettore Barnaby (3,1% di share media con picchi del 4,2% ) e con Leverage, da dicembre. La fiction che l’anno scorso non aveva brillato in termini di audience vedrà la partecipazione di Elisabetta Canalis.