1
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI

Daria Bignardi e Urbano Cairo

9 a Geo. Passa in sordina, eppure nel pomeriggio di Rai3 c’è un programma, affidato a Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, che ogni giorno riesce a fare servizio pubblico parlando di natura e ottenendo ottimi ascolti, superiori alla media di rete.

8 alle suore di clausura napoletane che mettono ko Luciana Littizzetto. Non te l’aspettavi, eh?

7 a Laura Casarotto. Il nuovo direttore ha le idee chiare, va al sodo e  non gioca con la retorica abusando di termini nuovi che piacciono tanto ai giornalisti ma che di sostanzioso hanno poco. Per il resto stiamo a vedere cosa combinerà. The Secret Millionaire è il progetto che potrebbe incuriosire di più, Shark Tank quello più nuovo e di cui – sulla carta – andare più fiera.

6 al ritorno di X Files con i vecchi protagonisti. Il pericolo di macchiare la memoria di una serie cult è in agguato.




11
novembre

GEO: SVEVA SAGRAMOLA ASSENTE PER MOTIVI FAMILIARI

Sveva Sagramola

Puntata diversa dalle altre quella di Geo in onda oggi, martedì 11 novembre 2014: la conduttrice Sveva Sagramola non è presente in studio.

Sveva Sagramola assente da Geo per motivi familiari

A spiegare, anche se non nel dettaglio, i motivi della sua assenza è stato un messaggio postato sulla pagina ufficiale Facebook del programma di Rai 3, nel quale si fa riferimento a dei “motivi familiari” che però appaiono alquanto gravi, vista l’aggiunta di un abbraccio che lo staff manda alla conduttrice.

“Oggi la nostra Sveva non sarà in studio per motivi familiari… un grande abbraccio da parte di tutti noi di Geo”

Geo: martedì 11 novembre 2014 conduce da solo Emanuele Biggi

A portare avanti la trasmissione odierna ci sta intanto pensando l’altro conduttore di Geo, il naturalista genovese Emanuele Biggi che di solito condivide i pomeriggi della terza rete Rai con la giornalista romana, e che è entrato a far parte del programma dall’edizione 2013/2014. Biggi, fotografo ed esperto di animali, sta intervistando gli ospiti ed affrontando le consuete rubriche rendendo la puntata il più simile possibile alle altre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,


21
settembre

GEO: SVEVA SAGRAMOLA TORNA PER IL DICIASSETTESIMO ANNO NEL POMERIGGIO DI RAI3

Geo

Con 34 anni di vita è la rubrica di divulgazione più longeva della tv. Geo, lo storico appuntamento con la natura, torna a presidiare il pomeriggio di Rai3.

Da quando nel 1980 venne tenuta a battesimo da Folco Quilici, tante cose sono cambiate. Nel 1988 da rubrica settimanale divenne un appuntamento quotidiano, mentre dal 1996 nella versione ribattezzata Geo & Geo, vennero introdotti ospiti in studio, quiz e giochi a tema scientifico, e numerose altre rubriche. Storica padrona di casa è Sveva Sagramola, pronta a tornare alla guida di Geo per il suo diciassettesimo anno consecutivo.

Nelle tre ore di diretta quotidiana, dal lunedì al venerdì, dalle 15.50 fino alle 18.55, ritroveremo al suo fianco il fotografo naturalista Emanuele Biggi. Protagonista indiscussa del programma sarà come sempre la natura, da salvare e rispettare, ma anche da conoscere meglio nella sua ricchezza e nei suoi pericoli. Sotto i riflettori del programma ci sarà quindi la Terra con i suoi abitanti, la vita nei mari e nei boschi e quella nelle piccole e grandi città.

In ogni puntata verranno proposti documentari, prodotti internamente ma anche acquistati nei principali mercati internazionali. Ampio spazio verrà dato al mondo dell’associazionismo ambientalista. Si parlerà di salvaguardia del territorio e lotta alle sofisticazioni alimentari, di eco-cucina, ricerca scientifica e prevenzione delle malattie. Nello spazio Cronache dal territorio, due notizie al giorno saranno approfondite in studio con ospiti, filmati, collegamenti e inchieste.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





26
settembre

SPECIALE DM LIVE: PARTENZE PROGRAMMI TV, SETTIMANA 23-29 SETTEMBRE 2013. COMMENTA IN DIRETTA X FACTOR 7

X Factor 7 Audizioni - I giudici

Nuova settimana, altre partenze e terzo Speciale DM Live per commentare in diretta e a caldo tutti i debutti della stagione tv 2013/2014. Il meccanismo, ormai, lo conoscete bene: televisore acceso, telecomando a portata di mano e… tastiera affilata! Pronti?

Le partenze della settimana – Prime Time

Le Iene | Italia 1 | martedì 24 settembre – ore 21.10

Cronaca, attualità, politica e spettacolo al centro delle nuove inchieste scomode e irriverenti de Le Iene, lo storico programma di Italia 1, pronto a tornare nella prima serata del martedì. Alla guida della nuova edizione Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band, insieme ai “perfidi” inviati in cravatta nera.

Servizio Pubblico | La7 | giovedì 26 settembre – ore 21.10

All’appello mancava soltanto lui: la stagione dei talk politici è ripartita, e stavolta tocca a Michele Santoro. Servizio Pubblico torna in onda, pronto a riconquistare il giovedì sera di La7. Ospite della premiere dal titolo “La politica sporca” l’ex parlamentare Idv e Pdl Sergio De Gregorio. Info qui

X Factor 7 | SkyUno | giovedì 26 settembre – ore 21.10

L’intrattenimento di Sky si accende con la settima edizione di X Factor. Si parte giovedì, su SkyUno alle 21.10, con la prima puntata dedicata alle Audizioni. Alla conduzione ritroviamo Alessandro Cattelan, mentre in giuria Simona Ventura, Morgan, Elio e la new entry Mika. Ospite della serata il rapper Fedez. Info qui

X Factor 7 | Cielo | venerdì 27 settembre – ore 21.00

Il giorno dopo la messa in onda su SkyUno, Cielo trasmette la puntata di X Factor 7, ogni venerdì sera a partire dalle 21.00. Si parte il 27 settembre.