4
luglio

CHICAGO PD 2: NUOVI CASI PER IL DISTRETTO 21 DA QUESTA SERA SU ITALIA1

Chicago PD

A pochi mesi dalla conclusione della messa in onda su Premium Crime, arrivano questa sera alle 21,10 in chiaro su Italia1 le vicende della seconda stagione di Chicago PD, la serie d’azione statunitense, spin-off di Chicago Fire (il cui terzo capitolo prenderà il via domani sempre su Italia1). La nuova stagione della serie, ideata e prodotta da Dick Wolf per la NBC, è composta da 23 episodi. Al centro della scena ancora una volta il Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto dall’Unità di pattuglia, che vigila le pericolose strade della città, e l’Unità d’Intelligence, che combatte il crimine organizzato, il traffico di droga e si occupa dei casi di omicidio più complessi.




27
luglio

CHICAGO FIRE E CHICAGO PD: IL CROSSOVER STASERA SU ITALIA 1

Jason Beghe - Chicago Fire - Chicago PD

Se siete appassionati di incendi, salvataggi e, più in generale, polizieschi, prendete carta e penna perchè la programmazione della serie che fa per voi, la Chicago Fire di Italia 1, questa settimana sarà diversa dal solito e riserverà delle sorprese.

Chicago Fire 2 incontra Chicago PD

Si parte oggi con il solito appuntamento del lunedì sera, che avrà un ospite d’eccezione: al posto dei consueti tre episodi in prima tv (la prima tv assoluta è stata appannaggio di Premium Action nell’ottobre 2014) verrà trasmesso il crossover con lo spin off Chicago PD, altra serie firmata da Dick Wolf di cui però i telespettatori in chiaro non hanno ancora fatto la conoscenza. La prima serata di oggi, lunedì 27 luglio 2015, sarà dunque così composta: alle 21:20 l’episodio 2×20 di Chicago Fire intitolato Un giorno disperato, poi l’1×12 di Chicago PD Ad ogni costo ed infine, con un salto indietro, il 2×18 di Chicago Fire Un difficile confronto.


8
ottobre

CHICAGO PD: IN PRIMA TV SU PREMIUM CRIME LO SPIN OFF DI CHICAGO FIRE

Chicago PD

“Un ritorno ai polizieschi maschili vecchia maniera nonostante figure femminili toste in grado di tener testa ai colleghi”. Così il New York Times ha descritto Chicago PD, la serie d’azione statunitense che porta la firma di Dick Wolf, ideatore della storica “catena seriale” di Law&Order. La serie, al via questa sera alle 21,15 su Premium Crime, è lo spin-off di Chicago Fire (la cui seconda stagione inedita andrà in onda su Premium Action dal 24 ottobre), e accende i riflettori su un distretto di Polizia di Chicago mischiando – come ogni buon poliziesco che si rispetti – alle vicende della pattuglia on the road, gli immancabili conflitti interiori dei protagonisti.

Chicago PD – Trama e Anticipazioni

Chicago PD racconta nello specifico le vicende del Distretto 21, composto da due gruppi differenti: l’Unità di pattuglia, che vigila le pericolose strade della città, e l’Unità d’Intelligence, che combatte il crimine organizzato, il traffico di droga, e si occupa dei casi di omicidio più complessi. Mente del gruppo è il sergente Hank Voight (Jason Beghe), un uomo non sempre ligio alle regole quando si tratta di ottenere giustizia. Questi, presente anche in Chicago Fire, guida la squadra formata dall’onesto ed inquadrato detective Antonio Dawson (Jon Seda), sempre proveniente dalla serie madre, la dura Erin Lindsay (Sophia Bush), una cattiva ragazza ora redenta, l’arguto Adam Ruzek (Patrick John Flueger), ed il giovane detective, travolgente e sfacciato, Jay Halstead (Jesse Lee Soffer).

Nel cast compaiono inoltre: il giovane agente di polizia Kevin Atwater (LaRoyce Hawkins), il competente detective Alvin Olinsky (Elias Koteas), la brillante detective Kim Burgess (Marina Squerciati) e l’esperto informatico Sheldon Jin (Archie Kao). I 15 episodi, che compongono la prima stagione di Chicago PD, sono stati girati nella stessa location del mitico Hill Street giorno e notte (1981) del quale il serial si candida ad essere la versione 2.0.

Chicago PD – Foto

Chicago PD, in arrivo un cross-over con Chicago Fire e Law & Order: Unità Speciale