21
febbraio

Palinsesti Rai 2, primavera 2017: spiccano il ritorno di Furore e lo show di Virginia Raffaele

Virginia Raffaele

Il direttore di Rai 2 Ilaria Dallatana definisce la sua rete un “caleidoscopio di colori, facce, linguaggi, generi, target”. Ed è su queste caratteristiche che sono stati messi a punto i nuovi palinsesti della rete per la primavera 2017, ormai alle porte. Tra novità e conferme, ecco cosa il telespettatore di Rai 2 deve attendersi nei prossimi mesi.




12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA RISPOSTA DI DONATELLA VERSACE ALL’IMITAZIONE DELLA RAFFAELE

Donatella Versace

La sventurata rispose, scriveva Alessandro Manzoni riguardo la Monaca di Monza. E lo stesso ha fatto ieri sera Donatella Versace dopo l’imitazione che ha riservato a lei e al pubblico del 66° Festival di Sanremo Virginia Raffaele.


12
maggio

ROBERTA BRUZZONE CONTRO VIRGINIA RAFFAELE: MI HA RAPPRESENTATO COME UNA SORTA DI BAGASCIA CHE L’HA DATA A DESTRA E A MANCA

Virginia Raffaele imita Roberta Bruzzone - Amici 2015

Tante risate ma anche tante polemiche ha scatenato Virginia Raffaele dopo la quinta puntata del Serale di Amici 2015, in onda su Canale 5 sabato scorso. La comica è tornata a vestire i panni di Roberta Bruzzone, scatenando l’ira della criminologa che, vista la performance, ha subito “informato” via Twitter la diretta interessata dell’intenzione di procedere per vie legali:

Chissà se ciò che le stanno preparando i miei legali lo troverà divertente, ha twittato la Bruzzone, rispondendo ad una utente che commentava la performance della comica.

Roberta Bruzzone: “Becera e volgare sessualizzazione della mia persona”

La Bruzzone-furiosa ha poi deciso di spiegare a FanPage nei minimi dettagli i motivi del suo dissenso, confermando la volontà di querelare Virginia Raffaele:

“In tutta onestà non ho mai guardato il programma Amici e non credo che capiterà. Mi sono trovata, ritornando a casa dal lavoro, a fare zapping e mi sono imbattuta esattamente nel momento in cui la De Filippi annunciava questa, diciamo, performance. Ripeto: io non ho alcun problema contro la satira finché il bersaglio sono io, nel mio ruolo di professionista, anche chiaramente di professionista del mondo televisivo. Altra cosa è una becera e volgare sessualizzazione della mia persona. L’elemento che mi porta in tv ormai da molti anni, da più di dieci anni, non è la mia avvenenza fisica ma il tipo di contenuti che tratto e l’esperienza dovuta al lavoro che svolgo, perché io non vado in tv a parlare di me o a sculettare a destra e a manca. Io vado in tv in maniera molto seria, a parlare di argomenti estremamente delicati”.

Roberta Bruzzone: “Non so che tipo di frequentazioni abbia la signora Raffaele”





23
settembre

STRISCIA LA NOTIZIA: HUNZIKER E RAFFAELE APRONO LA NUOVA EDIZIONE. RICCI FIDUCIOSO SUGLI ASCOLTI

Virginia Raffaele, Antonio Ricci, Michelle Hunziker

Striscia la notizia si veste di nuovo e, al debutto della sua 26esima edizione, punta tutto sull’effetto sorpresa. Questa sera, alle 20.35, il tg satirico di Antonio Ricci tornerà ad intrattenere il pubblico dell’access prime time di Canale5 nel suo stile, ma con una serie di cambiamenti introdotti nel tentativo di svecchiare il format. Primo tra tutti: alla conduzione ci saranno due donne, Virginia Raffaele e Michelle Hunziker, che a metà ottobre si assenterà per dare alla luce la figlia. La showgirl verrà sostituita da Piero Chiambretti. All’esordio, saranno presenti anche i nuovi Velini, i valletti scelti da Ricci come antitesi alle storiche ragazze del suo show.

Striscia la Notizia – Ecco i Velini

Si tratta di Elia Fongaro (il biondo) e Pierpaolo Petrelli (il moro). Il primo ha ventidue anni e coltiva l’aspirazione di fare di fare il giornalista (ma intanto lavora come modello), mentre il secondo ha un anno in più e sogna di fare l’avvocato (per maggiori info sui nuovi Velini clicca qui). I due bellocci debutteranno a Striscia ma non soppianteranno completamente le Veline, che dovrebbero tornare a sgambettare nel tg satirico tra qualche mese. Tra le sorprese della 26esima edizione, anche uno studio rinnovato e trasformato in chiave hi-tech, con un grande vidiwall sullo sfondo.

Striscia la Notizia – Ballantini imita Papa Francesco

Il cast del programma, invece, resta (quasi) identico. Ad indossare i panni di Capitan Ventosa, il vendicatore con lo sturalavandini in testa, non sarà più Luca Cassol ma il comico Marco Della Noce. Entrerà nella squadra degli inviati anche Davide Rampello, neodirettore artistico di Expo 2015, mentre Dario Ballantini proporrà anche stavolta le sue imitazioni e, tra i nuovi personaggi interpretati, ci sarà anche Papa Francesco.

Tra novità e conferme, la formula di Striscia verrà subito messa alla prova sul piano degli ascolti, anche se – al riguardo – Antonio Ricci ostenta sicurezza:


12
aprile

SERVIZIO PUBBLICO – VIRGINIA RAFFAELE IMITA FRANCESCA PASCALE (VIDEO)

Michele Santoro, Virgina Raffaele

Francesca Pascale ospite a Servizio Pubblico: il sogno segreto di Michele Santoro è diventato realtà. Tutto merito della comica più in voga del momento, Virginia Raffaele, che ieri sera si è presentata negli studi di Cinecittà imitando la fidanzata di Silvio Berlusconi. Una performance tutta da ridere, la sua, arrivata giusto in tempo per stemperare i toni di una puntata particolarmente scottante, nel corso della quale Santoro ha anche trasmesso una testimonianza inedita sui rapporti intercorsi tra l’ex premier e Noemi Letizia.

Direttamente da Quelli che, dove ha messo a punto la celebre parodia, Virginia-Pascale è apparsa nell’arena santoriana, munita di mozzarelle campane da offrire al conduttore. “Grazie, avete fatto un servizio meraviglioso al mio ragazzo. Gli avete ridato vita…” ha esordito la comica, che ha subito preso possesso della scena e si è messa a duettare con Santoro. La gag è proseguita per una decina di minuti, tra freddure ed improbabili racconti sul Berlusconi privato. “A casa lui ha l’argento vivo, non sta mai fermo” ha detto l’attrice, descrivendo un Cavaliere ormai proiettato verso il Quirinale.

Io sarò ‘Fist-Lady’…” ha proseguito Virginia-Pascale, sfoggiando il marcato accento partenopeo che caratterizza l’imitazione. Rievocando la celeberrima spolverata che Berlusconi diede su La7 alla sedia di Marco Travaglio, la comica ha poi chiamato in causa il giornalista: “di solito è serio come uno schiattamuort’, stasera invece ride…“. Ecco il video della performance: