5
giugno

MASTERCHEF: MAGNOLIA PORTA STEFANO CALLEGARO IN TRIBUNALE

Stefano Callegaro

Il caso Masterchef si infiamma di nuovo: diventa flambé. Magnolia, la società produttrice della trasmissione, ha infatti deciso di affidare ad un giudice la valutazione dei requisiti di Stefano Callegaro, il discusso vincitore dell’ultima edizione. Dopo le polemiche sollevate da Striscia la Notizia sulla regolarità della sua ammissione al talent, Magnolia ha annunciato che porterà Callegaro in tribunale per vederci chiaro e dirimere una volta per tutte la questione. Secondo quanto denunciato dal tg satirico, infatti, il concorrente avrebbe avuto un passato da cuoco professionista, cosa vietata dal regolamento di Masterchef.

Come annunciato il 10 aprile scorso, e a seguito di tali controversie, Magnolia nel frattempo ha svolto una “scrupolosa attività di verifica sulle dichiarazioni e sui documenti che Stefano Callegaro ha fornito in merito alle sue pregresse esperienze professionali“. In una nota diramata ieri, la società di produzione ha fatto sapere che questi approfondimenti, svolti in tutte le sedi competenti, hanno appurato che non vi è evidenza documentale di attività svolte da Callegaro riconducibili al lavoro di cuoco e, dunque, in violazione del regolamento del programma“. Tutto risolto, quindi? Niente affatto.

Mastefchef: Magnolia cita in giudizio Stefano Callegaro

Ciononostante, poiché risultano testimonianze in contraddizione, secondo la valutazione della società, con questa documentazione, per arrivare ad un accertamento della situazione che tuteli la credibilità del programma e gli interessi di tutti i soggetti coinvolti, Magnolia ha deciso di agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione a MasterChef e, in difetto, siano adottate le conseguenti misure” si legge infatti nel comunicato di Magnolia.




5
marzo

STEFANO E’ IL VINCITORE DI MASTERCHEF 4

Masterchef 4 - Stefano vincitore 2

Masterchef 4 - Stefano vincitore 2

E’ Stefano Callegaro il quarto MasterChef italiano, l’agente immobiliare veneto di 43 anni. Nel corso della prima parte della finalissima Amelia si è classificata al terzo posto, fermata all’Invention Test da una sfida particolarmente impegnativa: sottoporre al giudizio dello chef Rosanna Marziale uno dei piatti firmati dalla stessa chef, tra cui Amelia sceglie la palla di mozzarella con tagliolini al basilico.

Nella seconda e decisiva sfida si sono fronteggiati Nicolò, il ventunenne di Milano, e Stefano, 43 anni di Adria provincia di Rovigo. Tema dell’ultima sfida: preparare un menu degustazione come nei ristoranti stellati. Ed è proprio in questa ultima prova che Stefano ha dimostrato  di essere il miglior aspirante chef di questa edizione.

MasterChef 4: il menù degustazione del vincitore Stefano

Convince i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco con un menu da vero chef che gli vale la vittoria su Nicolò:

  1. Battuta di filetto con spuma di bagnacauda e pane croccante al prezzemolo
  2. Insalata di astice blu con mela verde, mango e gel di gin tonic
  3. Cernia in saor con cipolla e pinoli
  4. Risotto alle seppie nere con gelato alle fave
  5. Anguilla in due cotture
  6. Crema dolce di pere caramellate, mousse di pecorino salato e crumble di pane croccante.

MasterChef 4: il menù degustazione di Nicolò


4
marzo

MASTERCHEF 2015: IL VINCITORE E’… STRISCIA SPOILERA E SKY PORTA RICCI IN TRIBUNALE

Masterchef

ATTENZIONE SPOILER. Il vincitore è servito. Nella puntata di ieri, Striscia La Notizia ha svelato (quasi “en passant” per la verità) il vincitore di Masterchef 2015.  Stando a quanto riportato dal tg satirico a vincere sarà Stefano Callegaro, 42 agente immobiliare di Adria. Stefano avrebbe sconfitto Nicolò Prati, arrivato secondo, e Amelia. Le conferme arriveranno ufficialmente domani, giovedì 5 marzo, quando Sky Uno trasmetterà la finale del talent show culinario.

Il “pretesto” per comunicare la classifica è stato offerto a Striscia da alcune segnalazioni riguardanti Nicolò, la cui partecipazione sarebbe ritenuta non conforme al regolamento. Il giovane studente di agraria, prima di partecipare al cooking show, avrebbe lavorato per mesi in un noto ristorante milanese, Sadler. Non si tratterebbe quindi di un semplice amatore della cucina ma di un professionista con quasi due anni di lavoro alle spalle.

Come se non bastasse, attualmente Nicolò lavora nel ristorante guidato da Carlo Cracco. L’aspirante MasterChef, intercettato da Max Laudadio al termine del suo turno di lavoro, non ha proferito parola.

Sky e Magnolia portano Ricci in tribunale