21
ottobre

UN POSTO AL SOLE COMPIE 20 ANNI – PATRIZIO RISPO E MARZIO HONORATO A DM: FAZIO NON CI INVITA? E’ PADRONE DI DECIDERE I SUOI OSPITI. C’E’ UNA GRANDE SNOBBERIA

Marzio Honorato e Patrizio Rispo

Era il 21 ottobre 1996 quando sui teleschermi di Raitre nasceva la prima soap tutta italiana: Un Posto al Sole. Un progetto tanto rischioso quando ambizioso e che, poco a poco, ha dato i suoi frutti fino a diventare un solido access prime time per la terza rete. In occasione del ventesimo compleanno, DavideMaggio.it è andato negli studi Rai di Napoli, che ad Un Posto al Sole devono tanto, dove ha incontrato due degli interpreti storici: Marzio Honorato e Patrizio Rispo alias Renato Poggi e Raffaele Giordano. Ecco la nostra video intervista.




20
luglio

UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI 20-24 LUGLIO 2015. IN ARRIVO AD AGOSTO UN POSTO AL SOLE SHOW

Patrizio Rispo

Fedele più che mai al proprio titolo, Un Posto al Sole continuerà a tenere compagnia al pubblico per tutta l’estate, regalando agli spettatori più affezionati una piccola sorpresa. Dal 10 al 21 agosto, nelle due settimane a cavallo di Ferragosto – nel quale abitualmente la soap si concedeva il breve periodo di pausa – andrà, infatti, in onda uno spin off dal titolo Un Posto al Sole Show. Ad anticiparlo, sulle pagine de Il Mattino, è l’attore Patrizio Rispo.

Lo spin off, che avrà per protagonista lo storico portiere Raffaele, sarà un vero e proprio show realizzato all’interno del Bar Vulcano, il locale che da sempre rappresenta il luogo di ritrovo per i personaggi della soap. Raffaele si recherà per assistere ad una serata di cabaret, ma l’artista, a causa di un contrattempo non si presenterà, e Silvia (Luisa Amatucci), disperata, chiederà al portiere di comunicare al pubblico l’annullamento dello spettacolo.

Una volta preso in mano il microfono, Raffaele deciderà invece di fare lui da animatore della serata, affrontando con la sua solita ironia e simpatia i più svariati argomenti. Primi amori, amicizie, e vicissitudini familiari daranno l’occasione di mostrare numerosi spezzoni delle passate puntate della soap, in un viaggio amarcord in attesa della ventunesima stagione, in onda da lunedì 24 agosto. Nel frattempo vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni a Palazzo Palladini con le anticipazioni degli episodi di Upas in onda da lunedì 20 a venerdì 24 luglio 2015, come sempre alle 20,35 su Rai3.


13
luglio

UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI 13-17 LUGLIO 2015

Patrizio Rispo

Un Posto al Sole e la comunità di italiani di New York sono da tempo uniti da un forte legame, al punto che in più occasioni la soap ha lasciato Napoli per ambientare alcuni episodi nella “grande mela”. Il rapporto tra Upas e gli italoamericani è però ulteriormente cementato dall’annuale appuntamento con il Festival della Canzone Italiana di New York, una manifestazione ideata e curata dall’Associazione Culturale Italiana di New York, che intende promuovere attraverso la musica la cultura italiana e l’interscambio culturale gli Usa e il “bel paese”.

L’edizione 2015 si terrà il prossimo 13 settembre 2015 all’interno del Christ The King Center di New York, e vedrà sul palco 10 artisti provenienti da entrambi i paesi. Per gli artisti in gara, che concorreranno con canzoni inedite, e saranno giudicati da una giuria composta da esperti musicali, in palio un premio di 3.000 dollari. Il Festival, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, sarà condotto ancora una volta da Patrizio Rispo, lo “storico” portiere Raffaele di Upas, e vedrà numerosi ospiti come Ron, Andrea Peroni, Frankie Hi Nrg, Vince Tempera, e direttamente dalla soap di Rai3 Nina Soldano e Mariangela D’Abbraccio. Le ultime edizioni sono state trasmesse in mondovisione da Rai Italia.

In attesa del Festival della Canzone di New York, scopriamo cosa accadrà nei prossimi giorni a Palazzo Palladini, con le anticipazioni degli episodi di Un Posto al Sole, in onda da lunedì 13 a venerdì 17 luglio 2015, come sempre alle 20,35 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





29
giugno

UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI 29 GIUGNO – 3 LUGLIO 2015. SUL WEB SPOPOLA IL MASH UP UN TRONO AL SOLE

Un Trono al Sole

Cosa accadrebbe se due produzioni agli antipodi come il serial statunitense Game of Thrones e la nostrana soap Un Posto al Sole s’incontrassero? Tranquilli, nessun cross over all’orizzonte, ma semplicemente un divertente mash up ad opera dei The Jackal. La parodia, che in questo momento spopola sul web, s’intitola Un Trono al Sole, e vede i protagonisti dei Sette Regni raccontati con il punto di vista della celebre soap partenopea che dal 1996 tiene compagnia al pubblico di Rai3.

Un Trono al Sole vanta inoltre la partecipazione straordinaria di Patrizio Rispo, storico interprete in Upas del portiere Raffaele, che per l’occasione veste i panni del “guardiano della notte”. A completare il tutto una versione riveduta e corretta della storica sigla della soap. La parodia, prodotta da RaiFiction, è disponibile sul portale Ray, e fa parte di un progetto che vede i The Jackal divertirsi con la creazione di mash up legati alle più popolari serie Rai. Tra i lavori già on line è possibile trovare Un chimico in Famiglia, nato dalla fusione tra Breaking Bad ed Un medico in famiglia, e Una 44 Magnum per il Commissario Rex, dove l’amato pastore tedesco diventa protagonista di un poliziesco anni ’70.

Tornando invece ad Un Posto al Sole, sono tanti gli avvenimenti che caratterizzeranno le puntate di questa settimana. Di seguito le anticipazioni degli episodi previsti da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio 2015, come sempre alle 20,35 su Rai3.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4281 – Lunedì  29 giugno 2015

Raffaele è sempre più in crisi e lo spietato Ferri approfitta di lui mettendogli paura e dicendogli che gli farà perdere il posto di lavoro se non cambia atteggiamento. Mentre sta amoreggiando con Ugo, Manuela scopre che Niko ha deciso di iscriversi di nuovo in palestra. Decide così di presentarsi anche lei nella palestra di Franco.


9
marzo

UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI DAL 9 AL 13 MARZO 2015

Due Posti al Sole - La giuria

Come ogni lunedì torna puntuale l’appuntamento con le anticipazioni di Un Posto al Sole, la prima e ben presto anche unica soap opera tutta italiana. Le vicende di Centovetrine, declassate da Canale5 a Rete 4, recentemente vittime di repentini cambiamenti di palinsesto, sembrano, infatti, destinate a non avere un lungo futuro. La soap ambientata a Napoli, al contrario, procede con successo a presidiare in pianta stabile l’access prime time di Rai3. Da sempre vicina al suo pubblico per le tematiche trattate Upas, si distingue dalle altre soap anche per la grande attenzione riservata all’interattività con il proprio pubblico. Da un sito ricco di curiosità, alla possibilità per i telespettatori di visitare periodicamente il set, sino all’ultima iniziativa, un web talent intitolato Due Posti al Sole.

Cavalcando la moda dei talent show, la soap ha creato un concorso che dal prossimo 25 marzo – in streaming sul portale Ray – sceglierà due nuovi volti a cui verrà data la possibilità di recitare in alcuni episodi di Un Posto al Sole (qui maggiori info). A giudicare i ragazzi sarà un’apposita giuria – immancabile come in ogni talent che si rispetti – composta dagli attori Patrizio Rispo e Ilenia Lazzarin, interpreti rispettivamente dei personaggi di Raffaele e Viola nella soap, e Claudio Di Biagio, noto youtuber, nonché sceneggiatore e regista della fortunata web serie Freaks!. In attesa di conoscere nuovi dettagli sulle prove alle quali gli aspiranti attori dovranno sottoporsi, scopriamo le anticipazioni degli episodi di Un Posto al Sole, in onda da lunedì 9 a venerdì 13 marzo, come sempre alle 20,35 su Rai3.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4201 – Lunedì  9 marzo 2015

Viola e Raffaele cercano di scuotere Elena dall’oblio in cui si è rifugiata. Franco e Angela sembrano sul punto di ritrovarsi ma qualcosa sta per accadere. Intenzionato a perdere qualche chilo per fare contenta Teresa, Otello si ritrova vittima di un’insolita dieta seguita da Guido.





9
febbraio

UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI DAL 9 AL 13 FEBBRAIO 2015

Patrizio Rispo

Prosegue su Rai3 l’appuntamento quotidiano con Un Posto al Sole, in onda anche questa settimana dal lunedì al venerdì alle 20,35. Tra i numerosi attori che animano le vicende made in Napoli della soap, che si avvia a festeggiare le 4200 puntate, vi è sin dal primissimo episodio Patrizio Rispo. Non tutti sanno che l’attore – che in Upas veste i panni del simpatico portiere di Palazzo Palladini – ha al suo attivo una lunga carriera, divisa tra cinema, tv e teatro.

Attore di prosa con esperienza trentennale, Patrizio Rispo ha calcato il palcoscenico di moltissimi teatri italiani, interpretando più di 50 opere, tra cui Antonio e Cleopatra, Filumena Marturano, Amleto, La Bisbetica Domata, Matrimonio a sorpresa, e Se devi dire una bugia dilla grossa. Al cinema ha recitato in Ricomincio da tre, di Massimo Troisi, Pacco doppio pacco e contropaccotto, di Nanni Loy, Le mani forti, di Bernini, e Nel Regno di Napoli, di Schroeder. In tv lo abbiamo invece visto protagonista di numerose fiction come I ragazzi del muretto, La Piovra 7, Pazza Famiglia, Assunta Spina, Crimini, Gente di Mare, e Nero Wolfe, ma la grande popolarità è naturalmente arrivata con Un Posto al Sole. Nel ruolo di Raffaele ha preso parte anche agli spin off Un Posto al Sole d’estate, e Un Posto al sole coi fiocchi.

Di seguito le anticipazioni degli episodi in onda dal 9 al 13 febbraio 2015.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4181 – Lunedì  9 febbraio 2015

Allertata da Andrea, Marina è sulla buona strada per scoprire il piano di Elena e Tommaso contro di lei. Dopo un confronto con Giulia, Angela tenta un riavvicinamento a Franco. Michele riceve una relazione dell’editore sulla sua direzione artistica in radio e comprende che la presenza di Viola nel programma di Scheggia non è passata affatto inosservata.


21
dicembre

UN POSTO AL SOLE COI FIOCCHI: QUESTA SERA SU RAI3 IL FILM TV DELLA SOAP MADE IN NAPOLI

Un Posto al Sole coi Fiocchi

Un Posto al Sole compie 18 anni e si appresta a raggiungere il traguardo delle 4000 puntate. Un risultato unico nella storia delle soap made in Italy. Nessun’altra produzione è, infatti, riuscita ad andare avanti per così tante stagioni con immutato successo. Per festeggiare a dovere l’importante traguardo, RaiFiction e FremantleMedia Italia hanno deciso di regalare al fedele pubblico un evento speciale. Questa sera alle 21,10, naturalmente su Rai3, andrà in onda Un Posto al Sole coi Fiocchi, un film tv di 100 minuti che vedrà alcuni degli storici protagonisti alle prese con il Natale.

La puntata speciale a tema natalizio, realizzata con la collaborazione di Film Commission Vallée d’Aoste e il sostegno del Comune di Valtournenche e del Consorzio Cervino Turismo, e con la collaborazione della Città di Sorrento, proporrà l’intreccio di tre storie di tono e contenuto diverso, ambientate in differenti location. Come da tradizione della popolare soap, che accosta linee narrative diverse e unisce sentimento, sorrisi e temi sociali, la linea di uno dei racconti avrà le tinte leggere della commedia e la produzione ha scelto di ambientarlo sulle nevi di Cervinia e Valtournenche.

I protagonisti della trasferta in alta quota saranno l’amatissima coppia comica Raffaele (Patrizio Rispo) e Renato (Marzio Honorato), seguiti dalle consorti Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Adriana (Fiorenza Tessari). Per i 4 vacanzieri la settimana bianca si tingerà di giallo. Nell’albergo in cui soggiornano viene, infatti, compiuto un furto, la cui risoluzione spetterà proprio a Raffaele e Renato.

Un Posto al Sole coi Fiocchi – Foto


22
novembre

UN POSTO AL SOLE ANTICIPAZIONI DAL 25 AL 29 NOVEMBRE 2013

Un Posto al Sole - Film di Natale

Nuovo appuntamento con le anticipazioni di Un Posto al Sole, la fortunata soap di Rai3, in onda sin dal lontano 1996. Un successo lungo 18 anni, che verrà festeggiato questa sera alle 23,00 all’interno di Fiction Magazine, la trasmissione di Rai Premium condotta da Arianna Ciampoli (repliche il sabato alle 00,45 e la domenica alle10.00). Ospiti della conduttrice saranno Marina Tagliaferri e Alberto Rossi, interpreti rispettivamente di Giulia e Michele, due dei personaggi storici della soap made in Napoli.

Un Posto al Sole – Film di Natale

Nel corso del programma si farà accenno al regalo che Un Posto al Sole ha voluto fare ai propri telespettatori in occasione dell’importante compleanno. Per festeggiare il raggiungimento della maggiore età, la casa di produzione della soap, di comune accordo con Rai3, ha, infatti, deciso di realizzare un film natalizio da trasmettere in prime time la sera di sabato 21 dicembre.

Il film tv, disponibile nella stessa serata in streaming su sito Rai.tv, e in replica al pomeriggio durante il periodo delle festività natalizie, si avvarrà anche di una guest star, l’attore Enzo De Caro. L’ambientazione del tv movie non sarà soltanto quella di Napoli, alcuni personaggi saranno, infatti, in trasferta nientemeno che in Valle d’Aosta. Stando alle foto pubblicate sul sito ufficiale della soap, a lasciare il sole della città partenopea, per festeggiare il Natale tra le nevi di Cervinia, saranno Renato (Marzio Honorato), Adriana (Fiorenza Tessari), Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Marina Giulia Cavalli).

Un Posto al Sole – Foto film di Natale


  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • »