13
aprile

Camera Cafè: torna la sitcom con Luca e Paolo e trasloca su Rai2

luca e paolo camera cafè

Luca e Paolo

E’ la stagione del revival. Torna anche Camera Cafè, la nota sitcom con Luca e Paolo, ma il vero colpo di scena sta nel passaggio da Italia 1 a Rai2. A dare la notizia, è il settimanale Chi, da cui si apprende anche di un casting in corso per entrare a far parte della squadra di attori che si alterneranno di fronte al celebre distributore di bevande, al fianco dei due comici genovesi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,




21
settembre

LUCA E PAOLO A DM: A COLORADO RIPARTIAMO DA ZERO. IN ARRIVO ESTERNE, WEBSTAR E NUOVI PERSONAGGI

Luca e Paolo

Luca e Paolo giocheranno da mediani. Nella nuova stagione di Colorado – al via giovedì 22 settembre in prime time su Italia1 – i due conduttori staranno a centro campo (o centro palco, fate voi) per smistare la palla ai vari comici del popolare programma. Quest’anno Bizzarri e Kessisoglu ripartiranno con un cast rinnovato, composto da cabarettisti ma anche webstar, e ritroveranno un amico di vecchia data: Rocco Tanica. Ci siamo fatti anticipare da loro i particolari di questa nuova edizione dello show.


13
ottobre

LUCA E PAOLO A DM: A COLORADO PORTE SPALANCATE PER GASPARRI (VIDEO)

Colorado - Luca e Paolo

Colorado - Luca e Paolo

Luca e Paolo sono concentrati. Ma ci scherzano su. L’avventura che li attende, ossia la conduzione di Colorado, è una novità che li vedrà protagonisti in un ruolo duplice: di comici e di padroni di casa. Inutile dire che i due si stanno preparando. Da mercoledì 14 ottobre, Bizzarri e Kessisoglu torneranno in prima serata su Italia1 per guidare la diciassettesima edizione dello show comico rivolto ai giovani. Tra le novità di quest’anno, uno studio nuovo (di ambientazione urban) e alcuni ritorni nel cast. Abbiamo incontrato Luca e Paolo che, presentando il programma, si sono definiti i “filippini di Colorado“…





27
maggio

LUCA E PAOLO A DM: A RADIO ITALIA LIVE UN RICORDO ALL’ANZIANO BERLUSCONI. SARA’ LA NOSTRA ULTIMA STAGIONE, POI…

Luca e Paolo

Ormai Luca e Paolo hanno preso il vizio: sul palco del RadioItaliaLive sono diventati degli habitué. Per il terzo anno consecutivo, i due comici condurranno il grande evento musicale che giovedì 28 maggio accenderà piazza Duomo a Milano (la serata verrà trasmessa in differita su Italia1 l’11 giugno prossimo). “Credo sia l’ultimo anno che lo facciamo, ormai avranno scoperto il trucco. Li abbiamo fregati per tre anni” scherzano Bizzarri e Kessisoglu ai nostri microfoni, scaldando i motori dell’ironia in attesa di scatenarsi al concertone. “Il primo anno lo presentava una ragazza, Belen. Ormai non se la ricorda più nessuno” aggiungono col sorriso.

Scorrendo la scaletta degli artisti che si esibiranno (qui l’ordine di apparizione), Luca e Paolo si leccano i baffi. “Non vedo l’ora di vedere cosa succede sulla piazza quando uscirà Fedez” dice Bizzarri, promettendo di non risparmiare freddure nemmeno al rapper amato dai giovanissimi. “Mi sembra un ragazzo intelligente, e quando uno è intelligente le battute gli si possono fare eccome“. Tra un’esibizione e l’altra, i due comici porteranno in piazza a Milano anche la satira, e corre voce che tra i loro bersagli ci possa essere anche l’ex premier Berlusconi.

Berlusconi chi? – ironizzano i due – Ci divertiamo sempre con la musica, a stravolgere le canzoni, e forse anche quest’anno lo faremo. Sarà un ricordo per questo anziano signore che però ci ha accompagnato negli ultimi venticinque anni. Volente o nolente è una una delle persone con cui abbiamo condiviso venticinque anni della nostra vita, quindi ci sarà un saluto accorato e appassionato“.

Luca e Paolo: “possiamo annunciare che ci sarà la stagione finale di Camera Cafè…”


26
maggio

RADIO ITALIA LIVE 2015: LIGABUE APRE IL CONCERTO. ECCO GLI ARTISTI SUL PALCO IN ORDINE DI ESIBIZIONE

Radio Italia Live - Luca Bizzarri, Mario Volanti, Paolo Kessisoglu

Certe notti, la musica italiana è davvero protagonista. Ci sarà anche Luciano Ligabue al RadioItaliaLive 2015, l’evento musicale che andrà in scena giovedì 28 maggio in Piazza Duomo a Milano. A sorpresa, il rocker di Correggio aprirà la quarta edizione del concertone organizzato da Radio Italia: sarà un modo per festeggiare i suoi venticinque anni carriera. La sua speciale presenza è stata annunciata stamane nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, per il terzo anno consecutivo alla conduzione dell’evento.

Radio Italia Live 2015: i cantanti (in ordine di esibizione)

Ai due spetterà il compito di introdurre i grandi nomi della musica italiana al centro della serata. In particolare, a partire alle ore 19.30, sul palco del RadioItaliaLive si esibiranno (in ordine di scaletta): il super ospite Luciano Ligabue, Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Bob Sinclar (che suonerà un brano in italiano e uno in lingua straniera), Nesli, Marco Mengoni, Fedez ft Noemi e Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini e Gianna Nannini. Gli artisti saranno accompagnati dall’ Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori.

Radio Italia Live: Luca e Paolo

Al centro della serata ci sarà la musica italiana, come sempre, ma ad aumentare il ritmo ci saranno anche le freddure di Luca e Paolo. “Faremo una satira politica feroce: parleremo male di Berlusconi e bene di Renzi, perché ormai questo è il trend” hanno scherzato i due, annunciando gag con i cantanti (“in genere il 90% accetta, il restante 10% viene punito dal destino“) e duetti musicali ironici. Accanto a Bizzarri e Kessisoglu ci sarà anche Daniele Bossari, che nel retropalco intervisterà gli artisti prima e dopo le esibizioni.





13
febbraio

SANREMO 2015: LA COMICITA’ “NATURALE” DI ARISA DIVERTE PIU’ DEI TESTI SCRITTI DAI COMICI. L’IMPROVVISAZIONE E’ L’UNICA “MEDICINA” CONTRO LA NOIA.

Arisa

I motori si sono scaldati, i freni inibitori sono saltati, e “la rotula non è partita”; o almeno non quella di Emma. E’ stata invece Arisa la sventurata vittima di un infortunio alla gamba, incidente che le ha risparmiato sì una rotula, ma non è stato così clemente con qualche rotella di quella testolina già provata dalla sindrome pre-mestruale.

Per un Sanremo 2015 arrivato al giro di boa, il primo bilancio sui momenti comici vede come “trionfatrice” involontaria la cantante lucana, che in un Festival particolarmente istituzionale, rompe la sacralità del rito con un’ironia “naturale” seppur viziata dagli antidolorifici del Dott. Ferlito. Ed è proprio tale Stefano Ferlito il burattinaio inconsapevole del siparietto comico più apprezzato di questo Festival targato Carlo Conti, il deus ex machina del momento (finora) più esilarante consumato su palco dell’Ariston (qui i dettagli).

Là dove hanno clamorosamente toppato i blasonati Siani e Pintus con i loro testi studiati a tavolino, ci pensa la pasticchina somministrata ad Arisa a scaldare il pubblico in sala e da casa; tutti, compreso lo stesso Conti, che per un attimo si spoglia dalle vesti di conduttore “baudiano” e cavalca il momento comico come una delle migliori spalle da cabaret. L’improvvisazione diventa quindi l’unica medicina contro la noia dei testi pre confezionati; del resto cosa fa ridere più di una reazione spontanea, o di un commento impulsivo senza filtro?

Luca e Paolo: “i social network aumentano la pressione [...] arriviamo dopo, risulta tutto più vecchio”


23
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, OSPITI COMICI: TORNANO LUCA E PAOLO. CI SONO ANCHE PINTUS E SIANI

Alessandro Siani

Un Sanremo nel segno dell’umorismo. Sono stati annunciati i nomi di quattro ospiti comici del prossimo Festival di Sanremo 2015, in programma dal 10 al 14 febbraio. Ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che torneranno a calcare il palco dell’Ariston a distanza di tre anni. Nel 2011 affiancarono Gianni Morandi, tornando l’anno successivo per delle brevi incursioni. “Oh, è già pronto il pezzone su Maometto”, ha scherzato Bizzarri su Twitter, coinvolgendo lo stesso Giancarlo Leone.

A Sanremo si pescherà dai comici tradizionalmente legati a Mediaset anche nel caso di Angelo Pintus. Star di Colorado dal 2009, Pintus è tuttora in tour nei teatri italiani con “50 sfumature di Pintus”, spettacolo che Italia 1 ha trasmesso lo scorso 14 gennaio, raccogliendo 2,3 milioni e quasi il 10% di share. Quarant’anni a maggio, Pintus è imitatore ed attore. Al cinema ha debuttato nel 2014 grazie a Paolo Ruffini che l’ha voluto in “Tutto molto bello”. Successivamente ha preso parte al cinepanettone di Neri Parenti, “Ma tu di che segno 6?”.

Festival di Sanremo 2015, ospiti comici: il ritorno di Alessandro Siani

Spazio infine ad Alessandro Siani. Lo showman napoletano, fresco del boom al botteghino di “Si accettano miracoli” (superati i 14 milioni di incasso), avrà il compito di intercettare in primis il pubblico meridionale. Siani ha già calcato, in qualità di ospite, il palcoscenico dell’Ariston nel 2012.


5
maggio

LUCA BIZZARRI: CREDO CHE LA SECONDA EDIZIONE DI GIASS SI FARA’!

Luca e Paolo

Si sa che, se errare è umano, perseverare è diabolico. I diavoli in questione sarebbero Luca e Paolo, che ospiti di TV talk, lo show magazine di attualità televisiva condotto da Massimo Bernardini, hanno parlato di una possibile seconda edizione di Giass. I due comici genovesi, ufficialmente nel salotto di Rai3 per presentare la loro ultima fatica cinematografica, non hanno potuto evitare il dibattito sul clamoroso flop del programma satirico di Canale 5, che li ha visti impegnati nelle vesti di conduttori. Si sono detti molto orgogliosi dell’incontro avvenuto fra Antonio Ricci e i loro gruppi di lavoro, e fieri del risultato ottenuto!

A proposito degli evidenti errori presenti nel format, il duo comico si è difeso parlando di fantomatici cambiamenti migliorativi che sarebbero avvenuti in corso d’opera e sottolineando le difficoltà dell’accordare persone con idee diverse.

“Quando si inizia un programma, si fanno degli errori. Servirebbe il tempo a chi l’ha mandato in onda per capire dove cambiare. Dalla prima puntata alla quinta, sono cambiate un sacco di cose. Quelle che potevamo cambiare. Noi dobbiamo relazionarci con l’azienda. Le cose che facciamo hanno capi-progetto forti e che stimiamo. C’è un incontro tra tante teste. E’ normale che ci siano cose che possano piacerci di più e altre che possano piacerci di meno…”

Luca Bizzarri: gli errori? miglioreremo nella seconda edizione di Giass