17
marzo

BOOM! SI PUO’ FARE: MASSIMILANO OSSINI E MARTINA COLOMBARI CONCORRENTI

Ossini e Colombari - Si Può Fare

Ossini e Colombari - Si Può Fare

Partirà venerdì 2 maggio (anteprima il 25 aprile) Si Può fare, l’avventura televisiva alla quale Carlo Conti tiene talmente tanto da abdicare alla conduzione de L’Eredità (dal 14 aprile nelle mani di Fabrizio Frizzi). Nel nuovo celebrity talent un gruppo di 10-12 vip sarà chiamato a cimentarsi con le più svariate discipline (canto, ballo, acrobazie…) sottoponendosi al giudizio dell’ormai imprescindibile – in ogni programma che premia il talento – giuria.

Si Può Fare: Massimiliano Ossini e Martina Colombari i primi concorrenti

DM è in grado di svelarvi in anteprima inediti dettagli sul cast. Sul fronte concorrenti, al momento, sono due i nomi certi, pronti a mettersi alla prova col format d’origine israeliana. Il primo personaggio è un volto (più o meno) noto per gli spettatori del mattino di Rai 1. Si tratta di Massimiliano Ossini, conduttore di Uno Mattina Verde al fianco di Elisa Isoardi, che ritorna al celebrity talent show dopo la vittoria, nel 2005, alla prima edizione di Notti sul Ghiaccio. Riuscirà, in questo caso, a bissare il successo?

Decisamente più sfortunata l’esperienza, non fosse altro che per il flop del programma, a Baila del secondo concorrente di Si Può Fare. Ad esibirsi sul palcoscenico di Rai1, infatti, troveremo Martina Colombari. L’ex Miss Italia si riaffaccia in tv dopo aver lavorato in teatro nelle ultime stagioni.




29
gennaio

IL RESTAURATORE 2: ANNA SAFRONCIK ‘HA FATTO LE SCARPE’ A MARTINA COLOMBARI

Anna Safroncik in Il Restauratore 2

Si è conclusa ieri su Rai1 la trilogia Gli Anni Spezzati, un ciclo di tre miniserie incentrate sui cosiddetti “anni di piombo” prodotte dalla Albatross Entertainment. Un progetto ambizioso, finito anche al centro di qualche polemica per quanto riguarda il primo capitolo della trilogia, Il Commissario, in cui si ripercorreva la vita di Luigi Calabresi. La società di Alessandro Jacchia e Maurizio Momi ha annunciato qualche settima fa di voler raccontare anche gli anni 50 e 60 con una serie dal titolo Gente per bene. In attesa di definire meglio il progetto, ancora in pre-produzione, Albatross è già pronta a proporre al pubblico di Rai1 Il Restauratore 2, seconda stagione della fortunata fiction con protagonista Lando Buzzanca.

La serie, girata a Roma e dintorni, a differenza del primo capitolo il cui set era stato ricostruito a Belgrado, andrà in onda entro la prossima primavera. Forte di una media di 5.900.000 spettatori e di uno share del 21,85%, Il Restauratore 2, diretto da Enrico Oldoini, in sostituzione di Giorgio Capitani, tornerà con 8 nuovi episodi. Anche nel secondo capitolo Basilio, ex poliziotto che ha scontato una pena di vent’anni di carcere dopo aver ucciso i killer che hanno assassinato la moglie e la figlia, continua a lavorare in una bottega di restauro al centro di Roma. Tra un lavoro e l’altro viene travolto dalle luccicanze, ovvero delle percezioni che gli permettono di vedere il futuro tragico di alcune persone. Luccicanze che lo spingono ad intervenire per scongiurare l’imminente pericolo.

Tra gli interpreti principali, oltre a Lando Buzzanca, ritroveremo Marco Falaguasta nei panni di Sandro Maccari, vice questore aggiunto, amico ed ex collega di Basilio, che in questa seconda serie è in odore di promozione alla Squadra Mobile di Firenze. Nel cast confermati anche Paolo Calabresi e Beatrice Fazi nei panni di Arturo e Dora Petrucci, gestori dell’osteria vicina alla bottega di Basilio, e Claudio Castrogiovanni nella parte di Flavio Mangano, carrierista spietato e ispettore di Volante che ha la certezza che l’atto di Basilio abbia infangato il suo ruolo di poliziotto e con esso tutta la Polizia.

Il Restauratore 2 – Fuori Martina Colombari, dentro Anna Safroncik


25
luglio

MISS ITALIA 2013, MARTINA COLOMBARI STA CON LA RAI: IL FORMATO E’ VECCHIO E NON FA ASCOLTI

Martina Colombari, Miss Italia 1991

Le Miss si fanno sentire a proposito della rinuncia di Rai 1 allo storico concorso di bellezza ideato dalla famiglia Mirigliani. L’ha fatto persino Lucia Bosè, che la corona di più bella d’italia l’ha indossata nel lontano 1947, chiedendo maggior rispetto per un programma come Miss Italia che ha fatto la storia. E lo fa anche Martina Colombari, eletta nel 1991. La signora Costacurta, però, si schiera a sorpresa a favore della cancellazione:

Sono d’accordo che la Rai non mandi più in onda Miss Italia, formato vecchio che non fa ascolti

ha dichiarato in un’intervista a Diva e Donna. La Colombari, considerata una tra le più belle Miss della storia, non si scandalizzerebbe, dunque, qualora Miss Italia dovesse realmente finire. Ciò che non condivide, invece, sono le tante polemiche, che hanno accompagnato la kermesse, sul concetto di donna muta, poco vestita e quindi pessimo esempio. In poche parole, Martina è contraria al recente intervento del presidente della Camera Laura Boldrini (per maggiori info clicca qui):





8
luglio

IL RESTAURATORE 2: MARTINA COLOMBARI NON CI SARA’. IN ARRIVO GIORGIO LUPANO E ERICA BANCHI

Martina Colombari e Lando Buzzanca

Dopo il successo di ascolti della prima stagione, arriverà in prima serata su Rai 1 nella prossima stagione televisiva Il Restauratore 2. Contrariamente al motto “squadra che vince non si cambia”, il secondo capitolo della serie, con protagonista Lando Buzzanca nei panni del “sensitivo” Basilio, presenterà diverse novità. La fiction sarà composta da 8 episodi, due in più rispetto alla prima stagione, e vedrà dietro la macchina da presa il regista Enrico Oldoini (Don Matteo, Capri), in sostituzione di Giorgio Capitani.

La novità più importante è però rappresentata dall’uscita di scena di Martina Colombari. L’ex Miss Italia, negli anni reinventatasi modella, conduttrice televisiva e infine attrice, non farà, infatti, più parte del cast, poiché impegnata su non meglio precisati progetti lavorativi. Al suo posto nei nuovi episodi arriveranno Giorgio Lupano e Erica Banchi, coppia d’attori ben nota al pubblico della fiction Rai, essendo stati protagonisti dell’altrettanto fortunata serie Paura D’amare, la cui seconda stagione arriverà in tv su Rai 1 sempre nella prossima stagione.

Insieme a Buzzanca e alle due new entry, nei nuovi episodi, sul set in questi giorni, ritroveremo Dora e Arturo, la coppia di ristoratori dirimpettai della bottega di Basilio, interpretati da Paolo Calabresi e da Beatrice Fazi. Quest’ultima si potrà così consolare dopo l’esperienza in politica bloccata sul nascere, e l’esclusione dal cast della nona serie di Un medico in famiglia.


10
gennaio

IL RESTAURATORE: LA FICTION PARANORMALE CHE PARE NORMALE

Lando Buzzanca in Il Restauratore

Un 2012 all’insegna del paranormale. Dopo Il tredicesimo apostolo, la fiction record d’ascolti di Canale5, il soprannaturale è approdato domenica sera su Rai1 con Il Restauratore, la miniserie in dodici puntate (sei serate), con protagonista Lando Buzzanca. La fiction diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile, si presenta come una contaminazione di stili. Da una parte un canovaccio tipico della serialità italiana, con indagini di taglio poliziesco e momenti di commedia, dall’altra il (poco) riuscito tentativo di svecchiare formule e generi, offrendo ai telespettatori il tema del paranormale attraverso le visioni o meglio “le luccicanze” del restauratore Buzzanca.

Pur consapevole di rivolgersi ad un pubblico generalista, la serie tv offre alcuni spunti interessanti, che strizzano inevitabilmente l’occhio a produzioni straniere di successo come MediumGhost Whisperer. Basti pensare che proprio in quest’ultima serie tv, la protagonista Melinda Gordon – capace fin da bambina di comunicare con le anime dei morti – interpreta il ruolo di una giovane imprenditrice che gestisce un negozio di antiquariato. Inutile specificare, però, come il prodotto nostrano non riesca a bissarne le atmosfere, sprofondando spesso e volentieri in una grottesca surrealtà.

Buona la prova d’attore del carismatico Buzzanca, volto ormai familiare della fiction Rai. L’ex protagonista delle commedie sexy all’italiana, risulta credibile e a suo agio sia nelle scene più drammatiche che in quelle dal tono più leggero. Apprezzabili ma non certo degni di nota gli sforzi fatti da Martina Colombari, abituata a destreggiarsi più con spazzolini e dentifrici, che nelle vesti di restauratrice. Non va meglio con la poliziotta  Caterina Guzzanti, le cui continue smorfie del viso riportano col pensiero alla fantomatica soap Gli occhi del cuore della serie Boris.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





8
gennaio

IL RESTAURATORE: TRAMA, FOTO E PROTAGONISTI

Il Restauratore

Appuntamento questa sera alle 21.30 su Rai1 con Il Restauratore, la nuova fiction Rai diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile, con protagonisti Lando Buzzanca e Martina Colombari.

Nel primo episodio intitolato Il dono, Basilio Corsi (Lando Buzzanca) esce dal carcere dopo 20 anni e inizia a lavorare come restauratore in una vecchia bottega al centro di Roma. La proprietaria, Maddalena (Martina Colombari), è in cerca di qualcuno a cui affidare la gestione dell’attività. L’ingresso nella bottega cambia per sempre la vita di Basilio: toccando alcuni oggetti, il restauratore “vede” crimini e sciagure che non sono ancora avvenute. Basilio è di fronte a un bivio: restare indifferente o intervenire per evitare che accada ciò che ha visto?

Nel secondo episodio intitolato Segreti e bugie, il contatto con un portacipria genera a Basilio una nuova luccicanza: “vede” una ragazza che usando il cosmetico resta sfigurata. Basilio indaga e risale a Sonia B (Valentina D’Agostino), una giovane cantante lanciata nel panorama discografico. Il successo di Sonia B nasconde un segreto, ma nel frattempo il portacipria passa di mano in mano: Sonia lo dona a Donatella (Ivana Lotito), la sua corista di maggior talento. Il restauratore è ingaggiato in una serrata corsa contro il tempo, per scongiurare che l’acido contenuto nel portacipria distrugga per sempre una vita.

Trama, foto e schede dei protagonisti de Il Restauratore

Dopo la ricca gallery, tutte le schede dei protagonisti:

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,


3
gennaio

FICTION RAI 2012 AL VIA CON IL RESTAURATORE. GRANDE ATTESA PER TITANIC – BLOOD AND STEEL

Martina Colombari e Lando Buzzanca

Archiviate le feste di fine anno, i palinsesti televisivi tornano a ripopolarsi di nuove offerte. Sul fronte di Rai1, come di consueto, gran parte delle prime serate saranno a completo appannaggio della fiction, unico genere in grado di reggere – tra alti e bassi – alla continua fuga di spettatori dal piccolo schermo. Tante le novità in arrivo nei prossimi mesi per la rete diretta da Mauro Mazza.

Domenica 8 gennaio prenderà il via Il Restauratore, la serie tv in 12 episodi (6 serate) con protagonisti Lando Buzzanca e Martina Colombari. La fiction, diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile, racconterà le vicende di un misterioso restauratore alle prese con antichi oggetti da riportare a nuova vita. Vecchi quadri, orologi, cimeli vari che conservano storie, celano segreti e mettono in guardia dai pericoli futuri. Lunedì 9 e martedì 10 sarà invece la volta dell’inarrestabile Vanessa Hessler, protagonista della nuova miniserie in costume La figlia del Capitano. La bella Hessler,  nel corso dell’anno, vestirà anche i panni di Santa Barbara, in una biografia in 2 puntate prodotta da Lux Vide.

Dopo i tiepidi risultati ottenuti con la serie La Ladra, Veronica Pivetti tornerà nel più collaudato ruolo di professoressa-detective in Provaci ancora prof 4. Sempre in tema di indagini, riapparirà sugli schermi Rai, il personaggio di Nero Wolfe, interpretato nella nuova serie in 8 puntate diretta da Riccardo Donna, da Francesco Pannofino. Grande attesa è riservata per Titanic – Blood and Steel, una coproduzione internazionale, nata da un’idea del direttore di RaiFiction Fabrizio Del Noce, in onda su Rai1 a partire dal 15 aprile, data dell’affondamento dello storico transatlantico. 


18
ottobre

BAILA: LA MAZZATA DEI GIUDICI A MARIA CARMELA CHE PERDE LA BATTAGLIA MA SI PREPARA ALLA GUERRA.VINCONO COSTANTINO ED ELISABETTA GREGORACI

Baila, Marcella Bella e Max Laudadio

Ci vuole il solito repertorio di faccine vagamente contrite per l’ultimo ingresso in scena di Barbara D’Urso che cerca di essere polemica con eleganza puntellando la magistratura in più passaggi per la decisione di bocciare il format di Baila prima ancora che andasse in onda. Nel giorno in cui la stampa porta alla luce le intercettazioni sull’assalto al palazzo di giustizia non ci resta che sorridere dinanzi a quest’astio ballerino di Maria Carmela che però promette giustizia in tribunale e in tv.

“Questa sera finale di Baila, finiamo qui. [...] Baila chiude qualche settimana prima del previsto perché c’è stato un provvedimento arrivato qualche ore prima del debutto del programma, senza averlo visto, in cui si sentenziava che il programma fosse uguale ad un altro della concorrenza. L’azienda ha comunque deciso di andare in onda, soprattutto per le 250 persone che ci lavorano, e siamo andati in onda con un programma amputato e monco ma comunque fieri di farlo. L’azienda ha fatto reclamo, aspettiamo il giudice che magari ci permetterà di farvi vedere tra qualche mese il vero Baila e sarete quindi voi a decidere se sarà originale o meno.”

Sembra voler parlare  agli italiani e raccontare la verità su questo ‘incubo’ giudiziario. La conduttrice pensa di avere il sostegno della maggior parte del pubblico, nonostante la chiara bocciatura dell’Auditel (la quinta in prime time, bisogna sottolinearlo). Al di là delle variazioni sul tema che hanno più o meno ‘violentato’ il meccanismo, Barbarella finge di non sapere che per come gira ultimamente in televisione non era poi così scontato un risultato molto diverso, anche se la sentenza fosse stata di orientamento opposto. Che senso poi tentare di ritornare in scena tra qualche mese quando il retrogusto grottesco sarà ancora forte? Perché questa talent-ostinazione?

La finale vive più che mai nel segno del bislacco, tanto da chiudere battente senza che la pallida giuria (sdolcinata all’inverosimile) si fregi della presenza del presidente onorario. Al Bano non c’è, è andato via: Baila non è più cosa sua. L’impressione, forte, è che non ci sia nulla da dire e che si ondeggi incertamente rotolando verso un verdetto poco significativo, sulle ali di sogni che emanano forzature retoriche da ogni poro, ripescati qua e là tra un video simpatico e una beccata polemica.