16
ottobre

HANNIBAL 2: SU TOP CRIME ARRIVANO LE NUOVE “RICETTE” DEL DOTTOR LECTER

Hannibal 2

Dopo la messa in onda nei primi mesi del 2015 su Premium Crime, arriva in chiaro, questa sera alle 22,50 su TopCrime, la seconda stagione di Hannibal, la serie televisiva statunitense, prequel de Il silenzio degli innocenti, basata sui romanzi di Thomas Harris e ideata da Bryan Fuller. In attesa della terza stagione, che farà tappa anche nella nostra Firenze, nei 13 episodi del secondo capitolo scopriremo le nuove “ricette” del dottor Hannibal Lecter, che vedrà vacillare la sua copertura…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,




5
gennaio

HANNIBAL 3 “PARLA” ITALIANO. LA SECONDA STAGIONE SU PREMIUM CRIME DAL 31 GENNAIO

Hannibal Lecter a piede libero a Firenze, chi l’avrebbe mai detto. Niente panico, per fortuna non stiamo parlando di una macabra notizia di cronaca nera, piuttosto si allude alle riprese della terza stagione di Hannibal, la serie tv targata NBC tratta dai romanzi di Thomas Harris, che hanno fatto tappa nel capoluogo toscano. Appena due anni fa il cannibale più famoso della storia del cinema sbarcava sul piccolo schermo, in un progetto che si poneva lo scopo di scavare nel passato professionale  e personale dello psichiatra con il “vizietto” per la carne umana che agitò i sogni di parecchia gente all’epoca dell’uscita del film Il silenzio degli innocenti con Anthony Hopkins, all’inizio degli anni ‘90.

Il giovane Hannibal è interpretato qui dall’attore danese Mads Mikkelsen e, a differenza del personaggio interpretato da Hopkins, la cui follia era acclarata e senza freni, nella serie agisce ancora nell’ombra e con assoluta razionalità. La sua spiccata preferenza per lauti banchetti e grigliate a base di carne umana non è ancora nota all’FBI, che vede in Lecter un integerrimo psichiatra e un valido collaboratore a cui affidare addirittura il caso di un profiler, William Graham (Hugh Dancy), la cui mente è tormentata dai tanti casi di delitti efferati che si trova a seguire per via del suo lavoro.

Hannibal 2: dal 31 gennaio su Premium Crime

La prima stagione ha riscosso diversi consensi e si è conclusa con Graham che finalmente comprende la vera natura di Lecter, cadendo però nella rete che il suo dottore ha saputo lentamente tessere per incastrarlo e farlo rinchiudere in manicomio con l’accusa di essere uno spietato assassino. A circa un anno dalla messa in onda negli Stati Uniti, la seconda attesa stagione è in arrivo tra poche settimane in Italia con 13 nuove puntate dalla durata di 40 minuti ciascuna. Il dottor Hannibal Lecter vedrà vacillare la sua “copertura”, ormai smascherato da Graham ma ancora forte della sua influenza all’interno della polizia, soprattutto sul detective Jack Crawford, interpretato dal “Morpheus di Matrix”, nonché volto di CSI, Laurence Fishburne. Dal 31 gennaio sarà dunque possibile seguire i nuovi episodi in prima tv su Premium Crime. Nel cast ci saranno anche Cynthia Nixon (Sex and the city) e Jeremy Davies (Lost).

Hannibal 3: riprese a Firenze con Gillian Anderson e Fortunato Cerlino (Gomorra)