10
settembre

I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DI MARTEDÌ 16 SETTEMBRE 2014

I Cesaroni

Affetto nei confronti dei protagonisti, curiosità per il tanto strombazzato restyling, o magari semplice mancanza di valide alternative; sono molteplici i motivi che mercoledì scorso hanno portato ben 4.781.000 spettatori (share pari al 20,85%) a sintonizzarsi su Canale5 e seguire la prima puntata de I Cesaroni 6.

I Cesaroni 6 – Nessuna guest star nel cast… a parte L’Orchestraccia

Nel nuovo capitolo della serie con protagonisti Claudio Amendola, Antonello Fassari e Christiane Filangieri, a differenza del passato, non saranno presenti delle guest star. L’unica eccezione è rappresentata da L’Orchestraccia, un gruppo folk-rock romano composto da numerosi attori, musicisti e cantanti. Tra questi figurano Marco Conidi, Edoardo Leo, Salvatore Romano, Roberto Angelini, Diego Bianchi, ed Edoardo Pesce, quest’ultimo interprete nella nuova stagione di Annibale, il quarto fratello Cesaroni.

Il curioso progetto de L’Orchestraccia è nato con l’obiettivo di creare una forma di spettacolo che unisse musica e teatro, il tutto partendo dal folk degli autori romani e da tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana. L’Orchestraccia farà il suo ingresso in un episodio de I Cesaroni, proprio grazie ad Annibale che, in un momento di crisi con il suo compagno, decide di ritrovare le sue vecchie passioni e di riavvicinarsi alla musica ricontattando il suo gruppo storico. L’Orchestraccia coinvolgerà naturalmente con le sue musiche tutti i protagonisti della serie, a partire da Giulio (Claudio Amendola), Cesare (Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli), che si troveranno a cantare insieme al gruppo un’inedita Quanto sei bella Roma, riarrangiata per l’occasione.

I Cesaroni 6 – Il terzo appuntamento martedì




3
settembre

I CESARONI 6: NOVITA’, TRAMA E FOTO

I Cesaroni 6

I Cesaroni 6

Ancora qualche ora e le avventure de I Cesaroni torneranno a fare compagnia al pubblico di Canale5. Questa sera alle 21.10 prenderà, infatti, il via la sesta stagione della popolare fiction con protagonista Claudio Amendola. Si tratta di un ritorno in grande stile, dove la famiglia più allargata d’Italia sarà naturalmente ancora una volta al centro di tutte le storie.

I Cesaroni 6: tante new entry e alcune uscite di scena

La nuova stagione vedrà l’ingresso di numerose new entry e l’uscita di scena di alcuni personaggi, ma anche la conferma di buona parte degli storici abitanti de la Garbatella. Nei nuovi episodi, anticipati da una sigla completamente rinnovata, si affronterà il rapporto tra genitori e figli, quello di sangue tra fratelli, quello tra vicini che si trovano da soli ad affrontare problematiche a volte più grandi di loro; Il tutto alternando emozioni, riflessioni, e divertimento, in uno stile ormai noto al pubblico.

Rinnovarsi nella tradizione, questo sembra essere il motto della nuova stagione, che unisce importanti novità allo spirito colorato e familiare di sempre. Un mix tra vecchio e nuovo, che il regista Francesco Pavolini e gli sceneggiatori della serie Publispei sperano possa ridestare l’interesse perduto del pubblico. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con le prime stagioni, la serie ha, infatti, negli anni perso sempre più telespettatori. Il quinto capitolo, in onda nell’autunno del 2012, ha portato a casa una media di poco superiore ai 4 milioni di spettatori. Chissà che l’importante opera di restyling non restituisca nuovo lustro alla serie.

I Cesaroni – Tutti gli ascolti delle puntate d’esordio

L’esordio assoluto della allora sconosciuta famiglia Cesaroni, avvenuto la sera del 7 settembre 2006, venne seguito nel primo episodio da 4.836.000 telespettatori (22.26% di share sul target commerciale), e nel secondo episodio da 4.192.000 telespettatori (23.60% di share sul target commerciale). Ben diversi i risultati ottenuti il 1° febbraio 2008 con il debutto della seconda stagione. I Cesaroni, ormai conosciuti e amatissimi dal pubblico, totalizzarono nel primo episodio 7.621.000 telespettatori (28,24% di share) e, nel secondo, 7.118.000 telespettatori (33,09% di share). Ottima anche la partenza del terzo capitolo che, la sera del 6 febbraio 2009, raccolse davanti agli schermi di Canale5, con un unico episodio della durata di 65 minuti, ben 7.606.000 telespettatori (27,51% di share). Ascolti buoni ma decisamente in calo per la quarta stagione che, al suo debutto il 9 settembre 2010, portò a casa con la nuova formula dell’episodio da 70 minuti,  6.111.000 telespettatori (26,48% di share). Il quinto capitolo della serie, al via il 14 settembre 2012, dopo due anni di pausa, e relativa attesa per il pubblico, ottenne ascolti ancora più bassi. 5.411.000 telespettatori (21.23% di share) nel primo episodio, e 4.593.000 telespettatori (24.54% di share) nel secondo.

I Cesaroni 6 – Foto

I Cesaroni 6 – Trama/Anticipazioni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,


26
agosto

I CESARONI 6: LE NEW ENTRY DELLA NUOVA STAGIONE

Edoardo Pesce

La famiglia de I Cesaroni è pronta per tornare, mercoledì  3 settembre in prima serata su Canale 5, con 12 puntate e numerose novità. Tanti cambiamenti e nuove emozioni coinvolgeranno l’affiatata famiglia romana che, con ironia e un occhio sempre più attento all’attualità, riserverà – stando ai proclami della vigilia -  maggiore spazio a temi come l’omosessualità, il rapporto tra fratelli, la malattia, l’impegno sociale e l’eco-sostenibilità.

Le principali novità riguarderanno, però, il cast, a partire dall’arrivo di Sofia, la nuova vicina di casa interpretata da Christiane Filangieri. Farà il suo ingresso anche Annibale, quarto fratello Cesaroni, interpretato da Edoardo Pesce, che scoprirà di avere in comune con i suoi consanguinei più di quanto avrebbe pensato. Il pubblico conoscerà anche Nina, il personaggio interpretato da Margherita Vicario, figlia maggiore di Sofia, spesso in compagnia del bel Federico Forlani suo professore all’università, cui dà il volto Luca Capuano.

I Cesaroni 6 – anche Debora Villa tra i nuovi personaggi

Tra le new entry anche Debora Villa nel ruolo di Annamaria, divertente e complice amica di Sofia, con cui forma un inedito duo comico, e Michele La Ginestra, nel ruolo di Luca, che arriverà a ridosso del finale a portare un po’ di scompiglio in quello che sembrava un equilibrio ritrovato. Ma vediamo nel dettaglio chi sono tutti i nuovi personaggi che animeranno casa Cesaroni.

I Cesaroni 6 – Tutti i nuovi personaggi





3
giugno

I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E’ GAY

Edoardo Pesce

Come già sapete, nella sesta stagione de I Cesaroni, la famiglia della Garbatella si allargherà ancora, accogliendo una figlia, che il buon Giulio non sapeva di avere, e un fratellastro, Annibale, che né il personaggio interpretato da Claudio Amendola, né Cesare (Antonello Fassari) né Augusto (Maurizio Mattioli) sapevano di avere. Famiglia che si allarga, complicazioni che arrivano. E, stando a quanto dichiarato da Edoardo Pesce a Tv Sorrisi e Canzoni, di complicazioni ce ne saranno tante.

I Cesaroni 6 alle prese con l’omosessualità

“Annibale è gay, fa l’avvocato e ha uno studio con suo marito Luigi (Gianluca Gobbi) avvocato anche lui, sposato anni prima in Spagna. Tra loro c’è un rapporto consolidato di amore, complicità e solidarietà. All’inizio non ne vuole sapere di Giulio e gli altri… Cova infatti una profonda ostilità verso quella famiglia, che gli ha rubato l’attenzione e l’amore del padre”.

Dichiarazioni non da poco. Non per l’astio di Annibale verso i fratelli (il nome lo lasciava presagire) o per l’omosessualità in sé, tema già sdoganato in tv e nella fiction, quanto per il tipo di accoglienza che questa coppia potrebbe ricevere nel clan dei Cesaroni dove l‘ironia spicciola e le battute da caserma non sono mai mancate. L’intento, però, sembrerebbe quello di uscire da questo meccanismo ed affrontare temi più seri, come ha dichiarato Claudio Amendola.

“Sono orgoglioso della sesta stagione, forse nella scorsa avevamo perso un po’ di smalto, puntando troppo sulla leggerezza. In questa invece torniamo alle origini, ci occupiamo di temi anche importanti. Cresciamo di intensità e spessore


3
gennaio

I CESARONI 6: ARRIVA NINA, FIGLIA SEGRETA DI GIULIO CESARONI

I Cesaroni 6

Claudio Amendola è attualmente sul set della sesta stagione de I Cesaroni, la popolare fiction della Publispei, pronta ad approdare nei prossimi mesi sugli schermi di Canale5. L’attore, che riveste i panni del capofamiglia Giulio, ha di recente rilasciato un’intervista al quotidiano Il Messaggero, svelando alcune anticipazioni sul nuovo capitolo.

“Torno ad avere un rapporto più intenso con i figli, a vivere quello scambio generazionale che caratterizzava la prima serie. E poi c’è un nuovo amore che bolle in pentola. Che devo fa’? Lucia me sparisce un’altra volta. E arriva una vicina di casa più bella che carina…”

I Cesaroni 6 – trama e anticipazioni: la figlia segreta di Giulio

La vicina in questione, interpretata dalla new entry Christiane Filangieri, si chiama Sofia, ed a quanto pare non sarà esattamente un nuovo amore per Giulio. I due – come riporta Vero tv – hanno, infatti, avuto in passato una relazione clandestina, dalla quale è nata Nina, una giovane ragazza, interpretata da Margherita Vicario, che ora si presenta al suo padre naturale, cercando di recuperare un rapporto per tanto tempo venuto meno. Sarà forse questa notizia ad aver spinto Lucia (Elena Sofia Ricci), ad abbandonare nuovamente Giulio e trasferirsi armi e bagagli a Parigi dalla primogenita Eva (Alessandra Mastronardi)?

Al momento non è dato sapere cosa ha spinto mamma Lucia a lasciare nuovamente la Garbatella, ma ciò che è certo è che, in casa Cesaroni, le relazioni clandestine sembrano essere un vizio di famiglia. Come molti ricorderanno, la quinta stagione si era conclusa con la scoperta di un quarto fratello Cesaroni, nato da una relazione extramatrimoniale del padre Romolo. Il fratello in questione, si chiama Annibale, ed avrà il volto di Edoardo Pesce. Il nuovo ingresso, stando ai ben informati, vivrà una tenera relazione con Stefania (Elda Alvigini), moglie di Ezio Masetti, il personaggio interpretato da Max Tortora, che nel sesto capitolo uscirà di scena.

I Cesaroni 6 – Foto





14
ottobre

SQUADRA ANTIMAFIA 5: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA DEL 21 OTTOBRE 2013

Marco Bocci e Ana Caterina Morariu in Squadra Antimafia 5

Dopo una settimana di pausa, dovuta alla messa in onda del concerto evento Gianni Morandi Live in Arena, sono tornate al lunedì sera le indagini a tutto campo di Squadra Antimafia 5. La fiction Taodue, attestatasi ad una media di 4.700.000 spettatori, pari al 18,29% di share, da lunedì prossimo dovrà confrontarsi con Una Grande Famiglia 2, attesissimo seguito della serie con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca. La fiction action di Canale5 può però sempre contare su un suo pubblico fedele e su un cast particolarmente affiatato. Un cast che nelle ultime stagioni ha visto l’ingresso di numerosi volti noti della serialità made in Italy, molti dei quali, val la pena sottolineare, provenienti dalla serie cult di Sky Romanzo Criminale.

Da Romanzo Criminale a Squadra Antimafia

In principio è stato Marco Bocci (qui la nostra intervista) che, smessi i panni del Commissario Scialoja, ha ricoperto sin dalla terza stagione il ruolo del Vicequestore Calcaterra. La scorsa stagione ha fatto invece il suo ingresso nella serie il “Bufalo” Andrea Sartoretti che, rimasto fedele al ruolo del malavitoso, ha “lasciato la banda della Magliana” per interpretare il ruolo del mafioso Dante Mezzanotte. Nel cast, dal quarto capitolo della serie, vi è pure Greta Scarano nei panni dell’Ispettore Francesca Leoni. L’attrice nella serie Sky interpretava Angelina la moglie di Scrocchiazeppi, il personaggio di Riccardo De Filippis, anche lui approdato in Squadra Antimafia nel ruolo di Pino, braccio destro di Dante Mezzanotte.

Nella fiction prodotta da Pietro Valsecchi hanno infine fatto il loro ingresso anche il “Libanese” Francesco Montanari, che in questa quinta stagione interpreta il malavitoso Achille Ferro, ed Edoardo Pesce, uno dei fratelli Buffoni, ora interprete del personaggio di Michele Catena, fratellastro di Achille. All’appello mancano il “Freddo” Vinicio Marchioni, da sempre piuttosto restio al grande pubblico della tv generalista, e il “Dandi “ Alessandro Roja, che presto vedremo su Rai1 nel ruolo del calciatore Gigi Meroni nel film tv La Farfalla Granata. In tanti però sperano in un ritorno televisivo di Daniela Virgilio, la prorompente Patrizia, prostituta legata al Dandi. Per lei un ruolo da malavitosa spietata sembrerebbe calzare a pennello, e chissà che non possa accadere nei capitoli successivi della serie. Nel frattempo scopriamo le anticipazioni della sesta puntata di Squadra Antimafia 5 in onda lunedì 21 ottobre in prima serata come sempre su Canale5.

Squadra Antimafia 5: Anticipazioni sesta puntata di lunedì 21 ottobre 2013


25
settembre

I CESARONI 6: ARRIVA ANNIBALE, FRATELLASTRO DI GIULIO

Edoardo Pesce

La Garbatella trema: I Cesaroni stanno per tornare. Arriverà nel 2014 sui teleschermi la sesta stagione di una fiction che ha avuto all’esordio un successo fuori dal comune, diventando un vero e proprio fenomeno di costume che però col tempo, causa l’usura di storie e personaggi, ha perso gran parte del proprio smalto.

I Cesaroni 6: Arriva Annibale, il quarto fratello Cesaroni

Nel finale della quinta stagione Giulio (Claudio Amendola), Cesare (Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli) Cesaroni avevano scoperto di avere un quarto fratello, nato da una relazione clandestina del padre. Questo fratello nelle nuove puntate si paleserà: si tratta di Annibale, che già dal nome si presenta non come un amico ma un nemico della famiglia romana, a cui presterà il volto l’attore Edoardo Pesce, che vediamo anche in Squadra Antimafia.

Come leggiamo su Tv Sorrisi e Canzoni, Annibale torna in Italia dopo molti anni passati all’estero e dei Cesaroni ha tutta l’ironia. La new entry stravolgerà l’equilibro della propria famiglia ma forse anche della famiglia di Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) visto che diventerà grande amico della donna e, conoscendo la gelosia del marito, si prospettano scene divertenti.

I Cesaroni 6: Arriva Christiane Filangieri