29
marzo

J-Ax a Chef Rubio: “Sparati”. Aveva osato criticare l’amico Fedez

Fedez e J-Ax

Fedez e J-Ax

Un commento polemico, ma anche ironico, di Chef Rubio nei confronti di Fedez ha scatenato un’assurda reazione di J-Ax, che ha tuonato contro il conduttore di “E’ uno sporco lavoro” su DMAX, invitandolo a spararsi per aver criticato l’amico rapper. Ecco cosa è successo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,




9
marzo

Chef Rubio torna su DMAX con “E’ uno Sporco Lavoro”

chef rubio

Chef Rubio

Se è vero che il lavoro nobilita l’uomo, chissà il lavoro sporco. Dopo un paio di stagioni lontano dalla sua “famiglia televisiva”, Chef Rubio sta preparando il suo rientro su DMAX con un nuovo programma dal titolo “E’ uno Sporco Lavoro“, in onda da lunedì 1 maggio alle 21.10 per sei puntate da sessanta minuti ciascuna.


29
dicembre

IL RICCO E IL POVERO: CHEF RUBIO TORNA SUL NOVE CON MASSIMILIANO ROSOLINO, ARISA E FRANCESCO PANNOFINO

Chef Rubio

Chef Rubio

Da Dubai a Copenaghen passando per altre affascinanti mete. No, non si tratta del nuovo singolo di Giusy Ferreri, ma dell’itinerario previsto per la nuova edizione de “Il ricco e il povero” in onda da gennaio sul canale Nove. Prodotto da Magnolia, l’adventure game ha già fatto proseliti grazie ad una puntata pilota che ha visto come protagonisti chef Rubio e Costantino della Gherardesca. Due personaggi ai poli opposti tra loro, due grandi città da scoprire attraverso due modi parecchio differenti di affrontare il viaggio e la sua filosofia.





20
dicembre

UNTO E BISUNTO: SU DMAX IL TELEPANETTONE SULLA “VERA STORIA” DI CHEF RUBIO

Chef Rubio da vecchio

Che piaccia o lo si detesti, Chef Rubio è innegabilmente diventato un protagonista del “piccolo schermo digitale”. Al timone delle tre stagioni di “Unti e Bisunti”, Gabriele Rubini, classe 1983, ha avuto il merito di accompagnare i telespettatori alla scoperta di quel mondo godurioso e un po’ sommerso che è lo street food. Più che un presentatore, uno chef animatore. Più che un fine amante della cucina alla ricerca della pietanza perfetta, una creatura eccentrica a metà strada tra un rugbista e uno chef. Insomma, proprio quando il settore dei cuochi stellati in tv sembra essersi troppo affollato, forse ad emergere in originalità è quel professionista dei fornelli un po’ sui generis che il cibo lo assaggia direttamente dalla padella bollente, mica da un piatto in ceramica servito con tutti i ghirigori del caso. Ecco, proprio queste sue caratteristiche un po’ fuori dagli schemi hanno portato alla nascita di “Unto e bisunto: la vera storia di Chef Rubio”, il primo film tv che lo vede come protagonista (Italia 2016, 1×90’, produzione Pesci Combattenti per Discovery Italia). Ecco la trama.


8
settembre

UNTI E BISUNTI: IL VIAGGIO DI CHEF RUBIO FA TAPPA IN EUROPA

Chef Rubio

Chef Rubio è tornato ed è pronto a ripartire per un nuovo viaggio culinario all’insegna dello street food. Tra i volti più amati di DMAX, dopo il  debutto della prima stagione di Unti e Bisunti in Spagna e in Germania, ha deciso intingere le mani nei piatti più unti e bisunti europei oltrepassando i confini italiani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,





28
gennaio

SEI NAZIONI DI RUGBY, DAL 6 FEBBRAIO LIVE SU DMAX

La squadra di DMAX per il 6 Nazioni

Dopo l’acquisizione di Deejay Tv e la conseguente conquista del canale 9 del DTT, il gruppo Discovery Italia torna ad ospitare, a partire dal 6 febbraio, il Sei Nazioni di rugby, trasmesso in diretta e in esclusiva su DMAXcanale 52 del digitale terrestre e in HD su Sky, canali 136 – 137. Ebbene sì, il più importante torneo dello sport dalla palla ovale, che riunisce le federazioni europee più prestigiose e antiche (Italia, Francia, Inghilterra, Scozia, Irlanda e Galles), sarà visibile, come già accaduto l’anno passato, per tutti i telespettatori.

Sei Nazioni: la squadra di DMAX e gli appuntamenti annunciati

Già annunciata anche la squadra che racconterà questo evento dalla portata internazionale: il commento e le telecronache delle partite saranno affidate ad Antonio Raimondi e Vittorio Munari, mentre in studio presenzieranno, con tutte le anticipazioni del pre-partita e le interviste a fine gara, Daniele Piervincenzi e Paul Griffen. Dall’Olimpico di Roma, poi, ecco Chef Rubio, l’inviato speciale che racconterà l’atmosfera e le emozioni delle tifoserie delle partite in casa dell’Italia.

Infine, la new entry assoluta è Maria Beatrice Benvenuti, la ragazza che è diventata il più giovane arbitro federale al mondo, anche a livello maschile. A lei spetterà, ovviamente, il commento in studio sulle principali scelte arbitrali dei match del 6 Nazioni. Il match d’apertura andrà in onda venerdì 6 febbraio con Galles-Inghilterra in diretta dal Millennium Stadium di Cardiff (su DMAX dalle ore 20:35).


10
dicembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/12/2014). PROMOSSI SCIARELLI E HOW I MET YOUR MOTHER, BOCCIATI PEREGO VS MORIC E ROMEO E GIULIETTA

Milly Carlucci, Giusy Versace e Raimondo Todaro

Promossi

9 a Federica Sciarelli. In un clima rovente per la cronaca nera, Chi l’ha visto – dati alla mano – rappresenta il punto di riferimento più solido. Che poi tutta quest’ondata di “segreti e delitti” in tv non ci piaccia è tutta un’altra storia.

8 al finale di How I Met Your Mother. In molti hanno storto il naso di fronte all’epilogo delle avventure di Ted, Barney, Lily, Marshall e Robin ma in realtà quel finale ha il pregio di dare un senso al lungo racconto su cui si regge l’intero telefilm.

7 a Chef Rubio. Archiviato I Re della Griglia, il rugbista dai modi vivaci si prepara a sbarcare in Spagna con la versione doppiata di Unti e Bisunti.

6 a Ballando con le stelle 10. Probabilmente il nostro è un giudizio sin troppo generoso per il celebrity talent di Rai1 che in questa stagione aveva tutte le carte in regola per sfondare ma si è accontentato di risultati appena sufficienti. Partito col botto, Ballando non ha saputo tenere alta l’attenzione del pubblico, che ben presto si è stancato di un meccanismo ripetitivo e poco vivace.

Bocciati


3
dicembre

UNTI E BISUNTI: “EL CHEF RUBIO” ARRIVA IN SPAGNA

Chef Rubio

Quando si dice che nella botte piccola c’è il vino buono, è il caso di Unti e bisunti, il programma itinerante in cui Chef Rubio gira l’Italia alla ricerca del più appetitoso e inconsueto street food. La trasmissione, andata in onda per due stagioni su DMAX, è stata infatti esportata in Spagna, dove verrà trasmessa a partire dal 13 dicembre su Discovery Max (equivalente iberico di DMAX) con il titolo El Chef Rubio.

In Unti e Bisunti Rubio racconta, viaggiando, i vari cibi italiani più ricchi di grassi e più particolari, soffermandosi anche sulla descrizione di luoghi e persone che incontra sul suo cammino. In Spagna il programma arriverà doppiato, ma con la voce di Chef Rubio udibile in asincrono, come nella tradizione delle nuove trasmissioni sbarcate negli ultimi anni sul digitale.

Con una fama sempre più in crescendo è lecito aspettarsi una terza stagione del programma, magari nella prossima primavera. Lo scorso aprile Chef Rubio firma per Sperling & Kupfer, un libro omonimo ispirato alla trasmissione tv, una sorta di diario di viaggio del cuoco frascatano nell’Italia dei sapori e delle tradizioni gastronomiche meno conosciute, insieme alle sfide culinarie che lo hanno visto protagonista della prima edizione di Unti e Bisunti. Il tutto condito da aneddoti, curiosità e ricordi personali.

Il successo di Gabriele Rubini, alias Chef Rubio

Dopo il successo di Unti e bisunti, Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, è riuscito a trovare il suo posto in televisione. Per lo stesso DMAX ha infatti svolto il ruolo di giudice culinario ne I Re della Griglia, chiusosi lo scorso lunedì con la vittoria di Luca Bini. Ha inoltre partecipato al reality Rai (sempre on the road) Pechino Express in qualità di istruttore nella preparazione di supplì.


  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • »