15
febbraio

BRACCIALETTI ROSSI 2: TUTTI I PROTAGONISTI

Braccialetti Rossi 2 - Carmine Buschini

Questa sera su Rai1 prenderà il via Braccialetti Rossi 2, secondo capitolo della serie che nella scorsa stagione tanto successo ha riscosso tra il pubblico dei più giovani, e non solo. Un successo dovuto soprattutto alla capacità del regista e sceneggiatore Giacomo Campiotti di raccontare, senza troppa retorica, le vicende di un gruppo di ragazzi in lotta per la vita nelle corsie di un ospedale.

Braccialetti Rossi 2 – personaggi e protagonisti

Nei cinque nuovi episodi, anche se non sono più tutti ricoverati, ritroveremo ancora una volta gli amatissimi Leo, il Leader (Carmine Buschini), Vale, il Vice Leader (Brando Pacitto), Cris, la Ragazza (Aurora Ruffino), Toni, il Furbo (Pio Piscicelli), e Rocco, l’Imprescindibile (Lorenzo Guidi).

Anche se non c’è più, perché la sua operazione al cuore non è andata bene, ritroveremo nelle vesti di “angelo custode” dei ragazzi, Davide, il Bello (Mirko Trovato). La sua presenza si rivelerà molto importante, anche se solo Toni potrà vederlo e ascoltarlo. Nel nuovo capitolo faremo inoltre la conoscenza dei nuovi braccialetti che, al grido di watanka, si uniranno ai primi, per dividere insieme nuove avventure. Si tratta della dolce Nina (Denise Tantucci), di Bea (Angela Curri), finita in coma dopo un incidente con il motorino, della piccola Flam (Cloe Romagnoli), e del filippino Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio).

Conosciamo meglio tutti i personaggi vecchi e nuovi di Braccialetti Rossi 2.

Leo – Il Leader (Carmine Buschini)

In questa nuova avventura, Leo sembra perdere la propria forza. Quando la vita lo mette ancora una volta di fronte a una prova che sembra impossibile da superare, il leader dovrà ritrovare il coraggio necessario a vincere la sfida. E non sarà facile. Sarà lui ad avere davvero bisogno di tutto il sostegno dei Braccialetti. Ma lo conosciamo Leo, non è tipo che chiede, prega, mette in piazza le sue paure e i suoi bisogni. Lui s’è sempre nascosto dietro la scorza del duro. Adesso però non sarà sufficiente, perché la prova sarà difficile, e tutte le sue certezze andranno in pezzi. Per salvarsi, dovrà essere in grado di fidarsi degli altri. Anche se nessuno sembra capace davvero di aiutarlo: né i medici, né i familiari, e forse nemmeno Cris, da sola. Solo l’unione dei Braccialetti potrà convincerlo a tornare a battersi con tutte le energie possibili.




14
febbraio

BRACCIALETTI ROSSI 2: NUOVE AVVENTURE IN CORSIA PER LA FICTION PIÙ SOCIAL DELLA TV

Braccialetti Rossi 2

Il leader, il vice leader, la ragazza, il bello, il furbo, e l’imprescindibile stanno per tornare. Dopo il grande successo ottenuto con la prima stagione, arrivano, infatti, da domani – domenica 15 febbraio su Rai1 – le vicende di Braccialetti Rossi 2. Cinque nuovi appuntamenti per la serie evento dello scorso anno, che vede protagonisti un gruppo di ragazzi costretti in ospedale ma indomiti nel vivere la quotidianità, tra amicizia e dolore. Dietro la macchina da presa della fiction, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, ritroviamo Giacomo Campiotti, che a proposito di Braccialetti Rossi dichiara:

“Ho camminato sul filo del rasoio cercando di realizzare insieme ai miei collaboratori un film che faccia sorridere ma anche pensare e commuovere. Ho cercato di raccontare la malattia in un film pieno di vita…”.

In questa seconda stagione allo storico gruppo – stasera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo 2015 – composto da Davide (Mirko Trovato), Cris (Aurora Ruffino), Leo (Carmine Buschini), Vale (Brando Pacitto), Toni (Pio Luigi Piscicelli), e Rocco (Lorenzo Guidi), si aggiungono ben 4 nuovi “braccialetti”: Nina (Denise Tantucci), Bea (Angela Curri), Flam (Cloe Romagnoli), e Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio). Tra le novità c’è anche una nuova colonna sonora, che vede il contributo di Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Emma, di Emis Killa, Francesco Facchinetti, e Niccolò Agliardi, supervisore dei brani editi e compositore delle otto canzoni inedite.

Braccialetti Rossi – Il successo in tv e sul web

La prima serie, premiata da una media di ascolto di 6.200.000 e del 22,57% di share, è stata un vero successo multimediale, e ha dato vita a una vastissima community di fan. Sono più di 300 mila i fan della pagina Facebook ufficiale, mentre su Twitter il fenomeno Braccialetti Rossi ha raggiunto oltre 510.000 tweet e qualcosa come 27 milioni di retweet, realizzando complessivamente 645 milioni di visualizzazioni ed entrando nella top ten dei trending topic Italia durante tutte le puntate. In attesa del debutto della serie, inoltre, per i fan più impazienti, su Ray, la nuova piattaforma web della tv di Stato, è possibile vedere in streaming dieci minuti della prima puntata di “Braccialetti Rossi 2“. Nella stessa giornata di domenica, in tutti i cinema del circuito The Space, è stato trasmesso il primo episodio.

Braccialetti Rossi 2 – Foto

Braccialetti Rossi 2 – Trama e Anticipazioni


29
aprile

UNA BUONA STAGIONE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI MARTEDI 6 MAGGIO 2014

Una Buona stagione - Brando Pacitto

Si conclude la prossima settimana la fiction Una Buona Stagione, di cui si è molto discusso negli ultimi giorni a causa della decisione Rai di tagliare tutte le scene in cui era presente l’attore Ivano Marescotti, candidato alle prossime Europee. Come si sia ovviato all’assenza di Neri Ferrari, il padre della protagonista Silvia (Luisana Lopilato) lo stiamo vedendo in questi minuti nella quinta puntata in onda su Rai 1, nella quale il suo personaggio avrebbe avuto un ruolo importante nella vicenda privata di Elisabetta (Anna Melato).

Una Buona Stagione: nel cast Vale di Braccialetti Rossi

Ma le sorprese che questo prodotto riserva sono tante: nel cast per esempio compare Brando Pacitto, ormai idolo delle ragazzine per il suo ruolo del vice leader Vale in Braccialetti Rossi. In Una Buona stagione, girata prima della serie che gli ha dato popolarità, Brando interpreta Picchio, il fidanzatino di Lavinia, ovvero Ludovica Gargari, la “figlia” di Veronica Pivetti in Provaci ancora Prof. A seguire le anticipazioni dell’ultima puntata – in onda martedì 6 maggio 2014 – al “netto” degli eventuali cambiamenti causati dal taglio delle scene.

Una Buona stagione: anticipazioni martedì 6 maggio 2015

I Masci festeggiano la ritrovata serenità anche grazie al vino che Andrea riesce ad assemblare. Un vino ottimo, ma non quello che sognava Riccardo. Emma, questa volta, lo sprona ad andare avanti. Deve fare proprio il sogno di Riccardo. Usare il proprio talento e la propria inventiva per creare un vino davvero unico: il suo. Nessuno immagina che Olga ha in serbo un nuovo piano per distruggere la Santangelo. Marianne, intanto, grazie alle sue indagini ha scoperto che Olga si chiama in verità Caterina e che è nata proprio lì, su quelle terre. Come se non bastasse suo padre possedeva confinante con la Santangelo. Messa alle corde, Olga racconta la sua verità. Una verità che, pur non credendole, Marianne finge di accettare.





16
febbraio

BRACCIALETTI ROSSI: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – 23 FEBBRAIO 2014

Braccialetti Rossi

Prosegue il successo della fiction Braccialetti Rossi che con il terzo episodio, andato in onda domenica 9 febbraio in prima serata su Rai1, è riuscita a portare a casa una media di ben 6.020.000 telespettatori pari al 22.35% di share. Fin dal suo esordio con 5.300.000 spettatori (20.02% di share), arrivati a 5.689.000 (19.86% di share) nella seconda puntata, la serie diretta da Giacomo Campiotti continua ad aggiudicarsi la prima serata della domenica, allargando settimana dopo  settimana il proprio bacino di pubblico.

Braccialetti Rossi – 30% sul target under 24

La fiction, co-prodotta da Rai Fiction – Palomar in collaborazione con Big Bang Media, sta ottenendo in particolare un a dir poco eccezionale consenso tra i telespettatori più giovani, basti pensare che il terzo episodio è riuscito a regalare uno share del 30% sul target under 24 alla “tendenzialmente geriatrica” Rai1.

Braccialetti Rossi – Le repliche su RaiPremium

L’interesse verso la storia, semplice ma allo stesso tempo speciale, piena di coraggio e voglia di vivere di Leo, Vale, Davide, Cris, Toni e Rocco, ha portato la Rai a replicare gli episodi della serie su RaiPremium il sabato successivo alla messa in onda in prima visione, alle 15.45.

Braccialetti Rossi – Foto

Braccialetti Rossi – Anticipazioni quinta puntata – 23 febbraio 2014


31
gennaio

BRANDO PACITTO (VALE DI BRACCIALETTI ROSSI) A DM: SOGNO DI STUDIARE ALL’ESTERO

Brando Pacitto - Vale di Braccialetti Rossi

Brando Pacitto - Vale di Braccialetti Rossi

I Braccialetti Rossi iniziano ad essere indossati dai giovani partecipanti dell’omonima fiction Palomar, ma anche – e soprattutto – dai telespettatori di Rai 1. I risultati della prima puntata sono incoraggianti: più di 5 milioni di italiani hanno apprezzato una serialità che – per dirla con le parole del produttore Carlo Degli Esposti (qui la nostra intervista) – traccia la riga d’inizio della nuova fiction nostrana.

Ma chi sono i 6 giovani artefici del successo di Braccialetti Rossi? In alcuni casi si affacciamo per la prima volta sul piccolo schermo, motivo per il quale abbiamo pensato di farveli conoscere meglio con alcune video interviste (le schede potete trovarle qui).

Iniziamo da Brando Pacitto che interpreta Vale, il Vice Leader. Ha 17 anni; è nato a Roma, città nella quale vive, il 1 marzo 1996. Ha una sorella di nome Onda. Frequenta la quarta linguistico dell’Istituto Nazareth e ha diversi interessi sportivi come il surf, il kitesurf e lo skateboard, e la passione per il cinema.  Ha avuto precedenti esperienze televisive in fiction tv tra le quali “La sacra famiglia” di Raffaele Mertes, “Liberi di giocare” di Francesco Miccichè e “Al di là del lago” di Stefano Reali. Ma ha anche un’esperienza televisiva in un talent show. Scoprite di cosa si tratta guardando questo video:

Brando Pacitto (Vale di Braccialetti Rossi), l’intervista a DavideMaggio.it

DM: Ciao Brando!

Brando Pacitto: Ciao Davide!

DM: Ammazza, ricrescita dei capelli mostruosa, da domenica a martedì…

B: Impressionante

DM: Sta bene anche la gamba?

B: Si, si, tutto bene (ride, ndDM)

DM: A parte gli scherzi, com’è stato interpretare il ruolo di Vale?

B: E’ stato intenso, difficile. Difficile, in un primo momento, capire le dinamiche del personaggio e tutto il suo contorno, anche psicologico. Difficile capire come un adolescente poteva vivere questo problema, questa malattia.

DM: C’è stata una preparazione per tutti voi?





22
gennaio

BRACCIALETTI ROSSI: CHI SONO I 6 RAGAZZI PROTAGONISTI DELLA NUOVA FICTION DI RAI1?

Braccialetti Rossi

L’amicizia, la voglia di vivere e, soprattutto, la grande speranza che accomuna un gruppo di ragazzi ricoverati in un ospedale pediatrico della Puglia, sono l’ingrediente principale di Braccialetti Rossi, la nuova fiction di Rai1 in partenza domenica 26 gennaio. La serie di Rai Fiction, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti con il contributo dell’Apulia film Commission, è il remake della serie catalana Polseres Vermelles. Diretta da Giacomo Campiotti, la fiction si è da subito distinta per la forte impronta social.

Al lancio di Braccialetti Rossi, infatti, è stata abbinata anche una campagna sui social network: sono attive le pagine Facebook e Twitter della serie e un’app per smartphone che permette di partecipare a sfide e quiz a premi, nei quali è possibile vincere un weekend in Puglia. Il cast vede impegnati attori noti come Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli e Michela Cescon, ma i veri protagonisti sono i sei giovani ragazzi, quasi tutti al loro debutto in tv, che compongono il gruppo dei Braccialetti Rossi: rispondono ai nomi di Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscitelli e Lorenzo Guidi. Conosciamoli meglio.

Braccialetti Rossi – Foto

Braccialetti Rossi, i 6 protagonisti

Carmine Buschini è Leo – Il Leader

Carmine Buschini ha 17 anni ed è nato il 18 aprile del 1996. Vive a Longiano, un piccolo paese dell’entroterra romagnolo in provincia di Forlì – Cesena, con i genitori, un fratellino di due anni e mezzo e una sorellina di un anno. Frequenta la quarta superiore del liceo scientifico Marie Curie a Savignano. Nel tempo libero gioca a pallanuoto nella squadra del paese e suona la chitarra. Ha partecipato a uno spot pubblicitario nel 2013. Braccialetti rossi è la sua prima esperienza televisiva.

Leo si racconta:

“Sono Leo. Sto qua dentro da più tempo di tutti, è una specie di giostra, cambio reparto, mi mandano prima di sopra, poi di sotto, poi ritorno qua al primo piano, e tutto ricomincia. Si sono affezionati a me, non mi vogliono lasciar andare, dicono che piano piano miglioro, dicono che sono l’emblema del funzionamento della baracca. So più cose dei medici, so fare una medicazione meglio di un infermiere, so tutti i trucchi per svicolare da un farmaco che ti dovrebbe far star bene e invece ti fa star male. Insomma, sono il Leone, il numero 1, il leader. Chi mi ha eletto? Nessuno, mi sono eletto da solo”.

Brando Pacitto è Vale – Il Vice-Leader

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,