30
giugno

IL SOSPETTO: ANTICIPAZIONI QUINTA ED ULTIMA PUNTATA – 1 LUGLIO 2015

Il Sospetto

Tra intrighi e veleni, minacce e intimidazioni, le indagini del commissario Casas (Lluis Homar) e degli infiltrati Laura (Blanca Romero) e Victor (Yon Gonzàles), proseguono senza sosta. Anche la quarta puntata de Il Sospetto, che si avvia alla conclusione in questi minuti su Canale5, ha regalato al pubblico momenti di grande tensione. La serie spagnola, il cui titolo orginale è Bajo Sospecha, non è però riuscita nelle sue prime settimane di programmazione a conquistare grossi consensi tra i telespettatori.

Gli ascolti sono calati di puntata in puntata: dai 3.032.000 spettatori e il 13,53% di share del debutto, si è arrivati la scorsa settimana a 2.677.000 spettatori, con uno share dell’11,47%. Risultati decisamente inferiori a quelli ottenuti in patria, dove Il Sospetto, in onda su Antena 3, ha conquistato uno share medio del 20% ed una platea di oltre 3.750.000 spettatori. Un successo di pubblico che ha portato la rete a rinnovare la serie per una seconda stagione, che vedrà i 2 protagonisti principali, Laura e Victor, alle prese con un nuovo caso. In attesa di ulteriori dettagli sul nuovo capitolo, al pubblico italiano non resta che seguire la quinta ed ultima puntata della prima stagione, in onda su Canale5 mercoledì 1 luglio alle 21.15 (la puntata era inizialmente prevista per martedì 30 giugno).

Il Sospetto – Anticipazioni Quinta ed ultima puntata – 1 Luglio 2015

A quanto pare sia Carmen che Roberto mentono per proteggere Emi ,che scappa con il motorino prestatole da Oscar, insieme a suo fratello Pablo. Vidal convince suo figlio a incastrare Emi, che viene arrestata. Le indagini sul duplice omicidio di Alice e Nuria portano a dei risvolti davvero sorprendenti. Tre bambini, con la paura che le loro famiglie potessero sgretolarsi, mettono in piedi un piano per attirare l’attenzione dei genitori su di loro. Eventi inaspettati e piu’ grandi di loro prendono il sopravvento e si trovano cosi’ incapaci di gestire la realtà.

Il Sospetto – Foto




2
giugno

IL SOSPETTO: DA QUESTA SERA SU CANALE 5 IL NUOVO POLIZIESCO SPAGNOLO CON BLANCA ROMERO

Il Sospetto

Ennesima produzione ispanica in arrivo sugli schermi di Canale5. Da questa sera, in prima serata, arriva Il Sospetto, mistery poliziesco in 8 puntate con protagonisti Yon González e Blanca Romero nei panni di Victor e Laura, due poliziotti sotto copertura sulle tracce di una bambina misteriosamente scomparsa. Andata in onda nel febbraio scorso su Antena3, Bajo Sospecha – questo il titolo originale della serie – è prodotta da Atresmedia in collaborazione con Bambú Produccione, e vede dietro la macchina da presa Silvia Quer and Jorge Sánchez Cabezudo. In patria il serial ha ottenuto un buon successo di critica e pubblico, al punto che è già stata messa in cantiere una seconda stagione.

Blanca Romero, nota al pubblico italiano per la partecipazione alla serie spagnola Fisica o Chimica, trasmessa in passato su Rai4, e per il ruolo del Tenente di vascello Tara Riva nella fiction L’Isola, in onda nel 2012 su Rai1, parlando del suo personaggio ha dichiarato:

“Nei primi episodi Laura non vi sarà simpatica, ma finirete per amarla. All’inizio è sospettosa, despota e fredda ma alla fine conquisterà il cuore di tutti gli spettatori”.

Yon Gonzalez ha, invece, posto l’accento sulla cura dei dettagli e la forte aderenza alla realtà della serie:

“Interpreto un poliziotto agguerrito che ha risolto più casi: intuitivo e impulsivo. Con la sua compagna Laura formeranno una coppia molto interessante. Spero che la serie piaccia agli spettatori. E’ molto realistica e studiata nei minimi dettagli “.

Il Sospetto – Foto

Il Sospetto – Trama e Anticipazioni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,


23
gennaio

L’ISOLA: DOPO L’INASPETTATO SUCCESSO SI PENSA AD UNA SECONDA STAGIONE

L'Isola

I risultati in termini d’ascolto e di qualità non sono certo paragonabili a quelli a cui ci ha abituati Il Commissario Montalbano, ma, con una media di oltre 5.200.000 spettatori ed uno share assestatosi intorno al 20%, anche L’Isola può entrare di diritto tra le fiction di successo a marchio Palomar. La serie con protagonisti Blanca Romero e Simone Montedoro – nata inizialmente come spin off della fiction Gente di Mare ed in seguito completamente rivisitata per dare vita ad un nuovo progetto – ha conquistato di puntata in puntata uno zoccolo duro di pubblico, cresciuto nell’appuntamento finale a ben 5.987.000 spettatori e il 20,49% di share.

Risultati importanti che riscattano la fiction diretta da Alberto Negrin dal trattamento non certo di riguardo riservatole dalla Rai. Pronta da tempo, la serie è, infatti, rimasta inspiegabilmente ferma per un lungo periodo nei magazzini della tv di Stato, salvo poi essere programmata con un doppio appuntamento settimanale in un periodo di non garanzia. Un comportamento che tradisce in qualche modo una mancanza di fiducia nel prodotto, rivelatosi al contrario apprezzato dal pubblico, al punto da poter probabilmente tornare in tv con una seconda stagione. Ad annunciarlo è il produttore Carlo Degli Esposti che, sulle pagine del quotidiano Il Tirreno, ha dichiarato:

“Questo de L’isola è stato un esperimento molto coraggioso per la prima volta abbiamo prodotto in Italia una fiction catastrofico-sentimentale. Finita la serie aspettiamo con curiosità di vedere se il turismo elbano ne avrà giovamento. Dopo che l’Elba è stata illuminata per tante settimane vediamo quale sarà la risposta. Intanto stiamo valutando la possibilità di girare anche una seconda serie. Ma se ne riparla almeno tra un anno o un anno e mezzo”.

I fan della bella Tenente di vascello Tara Riva dovranno dunque aspettare un bel po’ prima di rivedere all’opera la loro beniamina e riammirare gli incantevoli scenari dell’arcipelago toscano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





2
dicembre

L’ISOLA: TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NUOVA FICTION DI RAI1

Simone Montedoro

Sarà un successo oppure no? Difficile prevedere il riscontro che L’Isola, nuova serie di Rai1 in partenza oggi - domenica 2 dicembre- potrà avere presso il pubblico. Da una parte è evidente la scarsa fiducia riservata al prodotto dalla Rai che, dopo un’anticamera lunga ben due anni (la fiction è stata girata nel 2010), ha deciso di mandarla in onda in un periodo di non garanzia; dall’altra non si può, però, non sottolineare la presenza dietro la macchina da presa di Alberto Negrin, regista artefice di successi come Perlasca – Un eroe italiano e Paolo Borsellino – I 57 giorni, le musiche a firma del maestro Ennio Morricone, ed ancora la produzione a cura della Palomar di Carlo Degli Esposti, la casa di produzione della fortunata saga de Il Commissario Montalbano, ma anche della serie Gente di Mare, andata in onda sempre su Rai1 per un totale di due stagioni dal 2005 al 2007.

Proprio a quest’ultima serie doveva inizialmente ispirarsi L’Isola, salvo poi aver cambiato idea in fase di lavorazione, sviluppando un progetto del tutto nuovo che nulla o poco ha a che spartire con la precedente fiction. Un progetto che a detta dello stesso Negrin, divertirà, stupirà ed emozionerà. Protagonista assoluta sarà la natura incontaminata dell’arcipelago toscano. E’ qui, infatti, che lavora Tara Riva, il comandante della Guardia Costiera dell’isola d’Elba, interpretato dall’ex protagonista di Fisica o Chimica, Blanca Romero.

Tutto prende il via con un’inspiegabile caduta di un aereo nel mare dell’arcipelago, che porterà alla scoperta di misteriose attività sottomarine. Tara inizia a sospettare che tali attività possano essere legate al lavoro di suo marito, il ricercatore Luca Bottai interpretato da Marco Foschi, impegnato a estrarre dai fondali marini acqua potabile e gas uniti in una sola molecola. Luca però viene dato per morto nell’esplosione di una piattaforma dell’Energysealine, una multinazionale guidata da Leopold Amery, un ricco e spietato magnate a cui da il volto Andrea Giordana.


2
dicembre

L’ISOLA: BLANCA ROMERO DA FISICA O CHIMICA ALLA FICTION DI RAI1

L'Isola

“Un film in 12 puntate, un’unica storia, una sola gigantesca avventura umana”, cosi Alberto Negrin ha voluto descrivere L’Isola, la nuova fiction da lui diretta in onda a partire da questa sera alle 21,30 su Rai1. La serie, incentrata sulle vicende in mare e sul lavoro della Guardia Costiera dell’Isola d’Elba, nasce come ideale proseguo della serie tv Gente di Mare, ma in fase di lavorazione è stata completamente ripensata dallo stesso Negrin insieme con gli altri autori Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Massimo Bavastro, fino a risultare un progetto completamente nuovo nella struttura narrativa, nel cast, nelle location e nelle tematiche.

Ambientata tra la Tunisia e l’isola d’Elba, in particolare nelle località di Marciana Marina, Torre della Linguella, nel centro storico di Portoferraio, Capoliveri e anche sulle isole di Pianosa, Capraia, Gorgona e Montecristo, L’Isola ha per protagonista principale l’attrice spagnola, già protagonista di Fisica o ChimicaBlanca Romero nei panni del tenente di vascello Tara Riva. Con lei un cast di volti noti della fiction italiana come Andrea Giordana, Simone Montedoro e Alexandra Dinu. Di particolare rilievo, inoltre, l’apporto dato dalle musiche composte dal Maestro Ennio Morricone.

La storia parte dunque dalla giovane e coraggiosa Tara, comandante della Guardia Costiera dell’isola d’Elba. La donna è nata nell’arcipelago toscano che ama quanto la sua vita. Ha scelto il lavoro che fa per difendere il mare e le coste, che sono una delle maggiori ricchezze del luogo. Proprio in questo mare e in queste coste sta però per accadere qualcosa di segreto e di molto pericoloso. All’indomani del suo matrimonio con Luca Bottai (Marco Foschi), un talentuoso ricercatore che si occupa di energie alternative, Tara si ritrova a coordinare le operazioni di soccorso in seguito all’inspiegabile ammaraggio di un aereo nel mare dell’Elba. Viene in contatto con una superstite, una giovane biologa marina che ha urgenza di parlare con Luca, appena partito per la Tunisia.





22
giugno

RAI1, PALINSESTO 2011/2012: DA SETTEMBRE A FEBBRAIO, 114 PRIME SERATE DI FICTION IN PRIMA TV

Rai Fiction

Da sempre fiore all’occhiello della Rai, anche nella prossima stagione la fiction italiana caratterizzerà buona parte dell’offerta in prime time della tv di Stato. Del resto i numeri parlano chiaro: nei primi mesi di garanzia del 2011, le 47 serate dedicate da Rai1 a serie e film tv hanno portato a casa una media di ben 5.735.000 spettatori con una crescita di oltre 520.000 unità rispetto al 2010. In aumento anche lo share medio, passato dal 20.5% al 21.3%. Risultati di tutto rispetto che assumono ancora più valore se si considera il contesto televisivo attuale, contraddistinto dalla frammentazione degli ascolti dovuta alla nascita di nuovi canali del digitale terrestre e dalla sempre più forte presenza del satellite. Dopo aver visto in generale i palinsesti di Rai1 (qui), Rai2 (qui) e Rai3 (qui), andiamo dunque a conoscere nel dettaglio la consistente offerta di Rai Fiction per la stagione 2011/2012.  Da settembre sino all’inizio del prossimo anno con ben 4 appuntamenti settimanali, Rai1 offrirà ai suoi fedeli spettatori: 11 serie tv, 13 miniserie ed un ciclo di 4 film tv.

Sul fronte della lunga serialità il ritorno più atteso è indubbiamente quello di Don Matteo 8 con l’inossidabile Terence Hill e lo stralunato Nino Frassica. La nuova stagione diretta da Giulio Base, Carmine Elia ed Elisabetta Marchetti sarà composta di 24 episodi e terrà compagnia al pubblico per ben 12 prime serate. Sull’onda del celebre parroco detective, sempre a firma della Lux Vide, arriverà  in autunno anche Che Dio ci aiuti,  una fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di una suora intenta ad indagare su omicidi e fatti di cronaca.  La serie, diretta da Francesco Vicario, sarà composta di 16 episodi (8 prime serate) e vedrà nel cast Massimo Poggio nel ruolo di un commissario. Indagini e misteriosi delitti anche per Veronica Pivetti, pronta a tornare in tv con 6 nuove avventure di Provaci ancora Prof 4, la fiction Endemol diretta da Tiziana Aristarco. Saranno invece 13 gli appuntamenti con Tutti pazzi per amore 3, la serie della Publispei con protagonisti  Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova e Carlotta Natoli,  ai quali si andranno ad aggiungere le new entry Ricky Memphis, Martina Stella e Anita Caprioli. In arrivo anche lo spin off di Gente di Mare, intitolato L’isola (produzione Palomar). La fiction in 13 puntate, diretta da Alberto Negrin con protagonisti Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro e Alexandra Dinu, rispetto alle due stagioni della serie madre, non sarà più ambientata sulle coste della Calabria, bensì sull’isola d’Elba e nelle altre isole dell’Arcipelago toscano.

Oltre alle serie già collaudate, non mancheranno nei prossimi mesi numerose novità come:  Il segreto dell’acqua, 6 appuntamenti con Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini per la regia di  Renato De Maria (produzione Magnolia Fiction); Il Commissario Nardone, regia di Fabrizio Costa, con Sergio Assisi protagonista di 6 intriganti indagini (produzione DAP); Il Restauratore, 6 puntate con Lando Buzzanca e Martina Colombari, regia di Giorgio Capitani e Salvatore Basile (Albatross Entertainment); La donna che ritorna, 4 appuntamenti con Virna Lisi, Barbara Livi, Emilio Bonucci, regia di Gianni Lepre (produzione Endemol). Tutta la Musica del cuore, serie in 6 puntate con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup, regia di Ambrogio Lo Giudice (Produzione Casanova Multimedia); Il giovane Montalbano, 6 appuntamenti con Michele Riondino e Sarah Fernelbaum, regia di Gianluca Tavarelli (Produzione  Palomar).