6
aprile

Sorelle: anticipazioni ultima puntata di giovedì 13 aprile 2017

Sorelle

Un giallo, ma anche un mistery con momenti di paranormale e melò, un family drama che si serve però dei toni della leggerezza e della commedia per contrastare i momenti drammatici. Difficile etichettare Sorelle, la fiction del giovedì sera di Rai1, la cui struttura narrativa spazia dal presente al passato, dalla realtà ai sogni premonitori, con ricostruzioni immaginate dalla protagonista per risolvere il mistero che si svelerà solo alla fine della premiere, dopo numerosi colpi di scena.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,




31
gennaio

TUTTO PUO’ SUCCEDERE: ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA DI DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016

Tutto può succedere - Ana Caterina Morariu

Dalla pistola alla toga il passo è stato breve: Ana Caterina Morariu, smessi i panni sportivi della defunta poliziotta Lara Colombo di Squadra Antimafia, ha indossato i tacchi glamour dell’avvocato Giulia Ferraro in Tutto può succedere, di cui Rai 1 trasmette questa sera la settima puntata.


23
giugno

SQUADRA ANTIMAFIA 8 GIA’ SUL SET DA FINE AGOSTO. DANIELA MARRA NUOVA PROTAGONISTA

Daniela Marra

Daniela Marra

Squadra Antimafia tornerà in onda il prossimo mese di settembre con la sua settima stagione. La vera notizia è però un’altra. Possiamo annunciarvi, infatti, che mentre il pubblico seguirà sugli schermi di Canale5 le adrenaliniche avventure della Squadra Duomo capitanata dal Vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, in quel di Catania si girerà l’ottavo capitolo della serie.

Daniela Marra (Emma Cantalupo) nuova protagonista di Squadra Antimafia 8

La fiction partita nell’ormai lontano 2009, continuerà dunque ad appassionare il pubblico con un’ulteriore stagione, sul set da fine agosto, della quale si sta in questi mesi scrivendo la sceneggiatura. Possiamo anche anticiparvi che Emma Cantalupo (Daniela Marra) diverrà la protagonista della serie prodotta da Pietro Valsecchi, dopo aver debuttato nella settima (in onda a settembre) insieme a Giovanni Scifoni (Davide Tempofosco) per dar manforte al vice questore Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) troppo coinvolta per indagare sul rapimento di Calcaterra. Giulia Michelini uscirà, invece, praticamente di scena e smetterà i panni della malavitosa Rosy Abate (a meno di riconferme last minute, al momento escluse).

Mettere in cantiere un nuovo capitolo ancor prima della messa in onda del precedente, è una tradizione ormai consolidata dalla Taodue che, già in passato ha lavorato seguendo questo schema. Una scelta ideale per ottimizzare i tempi e garantire ogni autunno in maniera puntuale l’appuntamento con le nuove vicende della serie.





1
ottobre

SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – LUNEDÌ 6 OTTOBRE 2014. LA FICTION RAGGIUNGE QUOTA 1.000.000 DI FAN SU FACEBOOK

Fabrizio Nevola

Composta di soli 10 episodi, Squadra Antimafia 6 è già arrivata a metà del suo percorso. Lunedì 6 ottobre alle 21.10 su Canale5 andrà, infatti, in onda il quinto appuntamento con le avventure della Squadra Duomo, capitanata come sempre dal vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci. In questa nuova stagione la Squadra deve fare i conti con un nuovo gruppo di cattivi, i Ragno, una famiglia che viene dal basso, ma che è disposta a tutto pur di fare il salto nelle gerarchie mafiose siciliane. Il nucleo familiare è capitanato dall’intraprendente Ettore, interpretato da Fabrizio Nevola, attore napoletano al suo primo ruolo importante per la tv.

Chi è Fabrizio Nevola?

Fabrizio Nevola, classe 1979, vanta una lunghissima carriera a teatro, dove ha lavorato anche al fianco di Massimo Ranieri. Grazie al cantante e attore napoletano è poi approdato in tv, prendendo a parte a tutte e quattro le commedie di Eduardo de Filippo, rappresentate da Ranieri su Rai1. Nel mondo della fiction ha esordito con piccoli ruoli in Capri e Distretto di Polizia, ma la grande occasione, come già detto, è arrivata prestando il volto a Ettore Ragno in Squadra Antimafia. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Nevola non definisce il suo personaggio il solito cattivo della fiction:

“Perché gli altri sono già affermati. Invece Ettore e i suoi fratelli sono solo agli inizi. Hanno ereditato dal padre l’educazione al male, ma la loro vita mafiosa comincia con l’uscita dal carcere del mio personaggio”.

Nel suo curriculum tanto teatro e poca tv, con la consapevolezza però che solo il piccolo schermo può dare grande visibilità e buone opportunità lavorative:

“Il mercato italiano è molto competitivo perciò ho cercato sempre di migliorarmi facendo un po’ di tutto, il teatro classico, quello sperimentale, il teatro-danza…ma ho ben chiara l’importanza della televisione, l’unica in grado di regalarti successo e opportunità, anche se il rischio del marchio è dietro l’angolo”.

Infine, sul suo futuro a Squadra Antimafia, la cui settima stagione è già sul set, poche sibilline dichiarazioni:

“Posso dire che i Ragno ci saranno. Ma non sappiamo quali…”

Squadra Antimafia 6: raggiunto il milione di fan su Facebook


16
luglio

SQUADRA ANTIMAFIA 6 RACCONTERA’ I RAPPORTI TRA STATO E MAFIA. RITORNA DE SILVA

Squadra Antimafia 6

Squadra Antimafia 6

Il Vice Questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) sta per tornare in azione. A settembre su Canale5 prenderà il via Squadra Antimafia 6, nuovo capitolo della seguitissima serie prodotta da Taodue con soggetto a firma di Pietro Valsecchi. La sesta stagione, che vede dietro la macchina da presa i registi Khristoph Tassin e Samad Zamardilli, riserva al pubblico numerose sorprese e colpi di scena. Gli story editors Sandrone Dazieri, Valter Lupo e Giorgio Nerone hanno puntato i riflettori su un tema delicato e decisamente attuale, come quello dei rapporti tra mafia e istituzioni. Prima di scoprire cosa accadrà nei nuovi 10 episodi, è opportuno però fare un passo indietro e ricordare dove eravamo rimasti nella quinta stagione, il cui movimentato finale è andato in onda la sera del 18 novembre 2013.

Squadra Antimafia – Dove eravamo rimasti?

Nella quinta stagione la guerra di potere tra padre e figlio all’interno del clan Ferro, che ha visto schierati da una parte il vecchio patriarca Oreste Ferro (Luigi Diberti), alleatosi con Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) e Rosy Abate (Giulia Micheliniqui le info sulla sua prossima fiction), e il clan di Achille Ferro (Francesco Montanari) e Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) dall’altra, si è concluso con un grande spargimento di sangue. Oreste Ferro e suo figlio Achille hanno perso la vita nel corso di un conflitto a fuoco e così è stato anche per Dante Mezzanotte. Rosy Abate, in seguito all’atroce morte del figlio Leonardino – ucciso da Achille Ferro – ha perso la ragione e si trova in un ospedale psichiatrico giudiziario. (In realtà la morte del bambino non si è mai vista chiaramente e il corpo non è mai stato trovato)

Veronica Colombo, sorella del Vicequestore Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), ora compagna del Vicequestore Domenico Calcaterra, è stata arrestata con l’accusa di concorso in associazione mafiosa. Una sorte diversa è toccata ad Arkadi Podiatev, detto Africanietz, capo di un cartello della mafia russa e alleato di Veronica, che è riuscito a lasciare l’Italia. La stagione scorsa si era chiusa su un’informativa dell’Interpol che ne segnalava la presenza in una località del Montenegro e lo ritraeva in una foto insieme ad un uomo che somiglia all’ex agente segreto ‘deviato’ Filippo De Silva. Quest’ultimo, interpretato da Paolo Pierobon, non è dunque morto, come si credeva nella quarta stagione, per salvare la vita a Calcaterra.

Squadra Antimafia 6 – Foto

Squadra Antimafia 6 – Anticipazioni





18
novembre

SQUADRA ANTIMAFIA 6 CI SARA’

Giulia Michelini

In cinque stagioni gli sceneggiatori di Squadra Antimafia hanno abituato il pubblico a continui colpi di scena, momenti adrenalinici e di forte tensione. Non è stato da meno l’ultimo episodio del quinto capitolo, conclusosi in questi minuti su Canale5. Un episodio nel quale il vicequestore Domenico Calcaterra alias Marco Bocci, pur sospeso dal servizio, è stato protagonista di rocambolesche avventure e di un violento conflitto a fuoco pur di assicurare alla giustizia Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), a poche ore dalla sua probabile elezione a Presidente della Regione.

Anche Rosy Abate, il personaggio interpretato da Giulia Michelini, è tornata grande protagonista sul finale, riuscendo a scappare dall’ospedale in cui era rinchiusa, per far fuori Veronica, l’ultima responsabile della morte di suo figlio, non prima però di farsi accompagnare dalla donna sull’Etna, ovvero nel luogo in cui sarebbe stato seppellito Leonardino. Un finale carico di tensione, segnato nei minuti finali dal clamoroso ritorno di Filippo De Silva (Paolo Pierobon). Proprio De Silva, infatti, creduto morto all’interno della botola, potrebbe essere l’artefice della  morte del figlio di Rosy.  Dove è stato De Silva per tutto questo tempo? Per scoprirlo non resta che attendere la sesta stagione, le cui riprese, dopo le scorse settimane a Catania,  sono attualmente in corso a Roma. Per la messa in onda su Canale5  bisognerà invece attendere il prossimo autunno.

Squadra Antimafia 6 – Beniamino Catena lascia la regia

Il nuovo capitolo della serie Taodue sarà segnato dall’abbandono del regista storico Beniamino Catena, Al suo posto dietro la macchina da presa Christophe Tassin e Samad Zarmandili, due giovani registi già impegnati nella troupe di Squadra Antimafia 5; il primo come regista della split unit e il secondo come aiuto regia di Giacomo Martelli, alla seconda unità.

Squadra Antimafia  - Foto


11
novembre

SQUADRA ANTIMAFIA 5: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 18 NOVEMBRE 2013

Ana Caterina Morariu in Squadra Antimafia 5

Partita lo scorso 9 settembre, si avvia alla conclusione la quinta stagione di Squadra Antimafia. Lunedì 18 novembre andrà in onda la decima ed ultima puntata della serie Taodue con protagonisti Marco Bocci (qui la nostra intervista), Ana Caterina Morariu e Giulia Michelini. Il quinto capitolo ha ottenuto nel corso delle settimane una media di 4.700.000 spettatori, con uno share di circa il 18.50%, confermando un discreto successo, soprattutto tra il pubblico più giovane.

Come accaduto la passata stagione, con l’ormai celebre salvataggio del vice-questore Calcaterra grazie alla provvidenziale apertura della botola, anche in Squadra Antimafia 5 il finale lascerà il pubblico con il fiato in sospeso. Non tutti i nodi verranno, infatti, al pettine, e bisognerà dunque attendere il sesto capitolo (qui alcune anticipazioni), le cui riprese si sono da poco concluse a Catania, per proseguire in quel di Roma.

Ma quale sarà il motivo che terrà il pubblico in febbricitante attesa sino al mese di settembre del 2014, quando la sesta stagione approderà sugli schermi di Canale5? Dalla produzione e dagli attori non trapela nessuna indiscrezione a riguardo, ma si mormora che nel corso della puntata finale ci sarà un avvenimento shoccante che stravolgerà non poco la vita di alcuni dei protagonisti, e in particolare di Mimmo Calcaterra. In attesa di conoscere maggiori dettagli, vediamo insieme le stringate anticipazioni, dell’ultima puntata in onda su Canale5 alle 21.10 lunedì 18 novembre.

Squadra Antimafia 5 – Le Foto


4
novembre

SQUADRA ANTIMAFIA 5: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA – 11 NOVEMBRE 2013

Ana Caterina Morariu in Squadra Antimafia 5

Squadra Antimafia 5 si avvia alle battute finali. Lunedì 11 novembre andrà in onda il nono e penultimo appuntamento della serie Taodue che ogni settimana vede in azione in quel di Catania la Squadra Duomo. Il quinto capitolo della serie, con protagonisti Marco Bocci, Giulia Michelini e Ana Caterina Morariu, si è attestato quest’anno su una media di circa 4.700.000 spettatori, riuscendo almeno in parte a contrastare la forte concorrenza di fiction Rai come Il Commissario Montalbano, Altri Tempi, Una Grande Famiglia, e Adriano Olivetti – La forza di un Sogno.

Squadra Antimafia 5 – Il successo di Marco Bocci

Tra i protagonisti di Squadra Antimafia 5 il vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci (qui la nostra intervista) è indubbiamente colui che più di ogni altro ha riscosso successo. Una popolarità dai risvolti grotteschi. Basti pensare che qualche settimana fa una ragazza di Napoli, fermata dai Carabinieri perché in possesso di un’arma, ha urlato che si sarebbe fatta arrestare soltanto da Calcaterra. Non sappiamo come sia andata a finire, ma ciò che è certo, è che a godere di riflesso dell’affetto del pubblico verso Calcaterra è l’attore Marco Bocci che, recentemente applaudito al Galà del Cinema e della Fiction di Castellammare di Stabia, ha dichiarato di vivere il successo in maniera molto tranquilla.

Ad aiutarlo a rimanere con i piedi per terra, nonostante l’improvvisa popolarità, alimentata non poco dalla love story con Emma Marrone, le origini modeste di Bocci. L’attore, prima d’iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo, ha fatto il runner, lavato e spolveravo auto per le mostre, fatto il bracciante agricolo e il cantiniere, tutte professioni a suo avviso fondamentali per acquisire determinazione e tenacia in quello che si fa, e vivere in maniera disincantata il successo.