Archivio maggio 2009

31
maggio

CRISTINA D’AVENA A DM TV: ISOLA DEI FAMOSI? SI, MA DA CASA. AI BAMBINI MANCA BIM BUM BAM




31
maggio

Protetto: ASCOLTI TV DI SABATO 30 MAGGIO 2009: RECORD SU RECORD PER TI LASCIO UNA CANZONE, ANCHE LA “FESTA” SFIORA IL 40 %. PICCOLO E MAGRO LO SHARE (10. 88%) DEL GRANDE E GROSSO MATRIMONIO DI CANALE 5

Questo post è protetto da password. Per leggerlo inserire la password qui sotto:


Inserire la propria password per visualizzare i commenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,


31
maggio

MORGAN A DM TV: “SONO LEGATO ALLA PRIMA EDIZIONE DI XFACTOR PER SPONTANEITA’ E DIMENSIONE DELLO STUDIO”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,





30
maggio

SEGRETI: SU RETE4, QUATTRO DONNE E TANTI MISTERI IN UNA SERIE TUTTA AL FEMMINILE

Segreti

Quattro donne e numerosi segreti da svelare; non si tratta delle celeberrime Casalinghe Disperate, ma di una nuova serie francese, Secrets, in arrivo su Rete 4 in prima serata dal 1 giugno.

La storia di “Segreti” promette intrighi e passioni fin dalla prima scena, quando la storia si apre con il corpo di una donna seminuda che irrompe da una vetrata durante un cocktail in un hotel di Bourdeaux. In una mano stringe una pistola, nell’altra un pezzo di carta su cui sono annotati quattro nomi di donna. Il poliziotto che inizia ad indagare sul caso, Stan Lamerat, identifica tre delle quattro donne i cui nomi sono su quel frammento di carta, non riuscendo però a trovare nessun legame fra loro; Marina è la classica casalinga perfetta; Claude, 39 anni, è un chirurgo plastico molto cinico e Juliette, 25 anni, è appena stata assunta da un’azienda di cosmetici.

Dopo la riscrittura di Dolmen, che in Italia è diventata “L’isola dei Segreti“, e l’arrivo di Mystere su Canale 5  (maggiori info qui), tocca ad un’altra produzione francese l’approdo nei nostri palinsesti estivi. Tocca a tre vite che sembrano del tutto normali, tre percorsi che apparentemente sono l’uno indipendente dagli altri, tre donne diverse. Eppure qualcuno le vuole tutte morte, e ha scritto i loro nomi su quel foglietto che ha dato il via alle indagini. Chi è questo personaggio misterioso? E soprattutto, chi è la quarta donna il cui nome completa la lista? In ogni episodio il giallo si mischia con la commedia, svelando ai telespettatori oscuri segreti che queste donne celano nelle loro vite mondane e nella tranquillità delle loro case.


30
maggio

Protetto: ASCOLTI TV DI VENERDI 29 MAGGIO 2009: VINCE COL 26. 35 % AFFARI TUOI SPECIALE PER DUE. QUASI 3.800.000 PER LA FINALISSIMA DI UOMINI E DONNE. GIRO D’ITALIA RECORD AL 27. 75 %; MATRIX BISLACCO AL 23. 85 %

Questo post è protetto da password. Per leggerlo inserire la password qui sotto:


Inserire la propria password per visualizzare i commenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,





29
maggio

BOOM! CANCELLATO IL SERALE DI “ACADEMY”

Lucilla Agosti

Niente più domenica per Academy

Che il finale di Academy non sia più in prime time sembra certa. Ma pare che le due puntate conclusive dello show siano “tornate” al sabato e, conseguentemente, dovrebbero andare in onda il 6 e il 13 giugno. Stessa ora, stessa rete.

 

Sembrerebbe che il serale di Academy, previsto inizialmente per il 10 giugno e successivamente anticipato al 9, sia saltato.

Ma i fedeli del talent show di Lucilla Agosti possono dormire sonni tranquilli. Per un prime time mancato, ci sarebbero due day time conquistati: le puntate conclusive del programma, infatti, dovrebbero prendere il posto lasciato libero da Quelli che il Calcio.

L’appuntamento è, dunque, per domenica 7 e domenica 14 giugno, oltre ovviamente a quello di domani, sabato 30 maggio, quando, tra l’altro, DM sarà ospite del talent.


29
maggio

TORNA ZELIG OFF 2008: ALLA (RI)SCOPERTA DEI COMICI TELEVISIVI PIU’ AMATI DAI GIOVANI

Zelig Off Teresa Mannino @ Davide Maggio .it

Il successo di Zelig, ultimo baluardo della risata televisiva, lo fanno i suoi comici, anche quelli giovanissimi e sconosciuti al grande pubblico. E quei comici, nella maggior parte dei casi, passano per l’anticamera di quello che è il grande circo della prima serata, l’altrettanto amato Zelig Off. E proprio l’ultima edizione dello show della fabbrica” dei comici, già vista nella primavera scorsa, ritorna su canale 5 il 31 maggio, nella sua classica collocazione della seconda serata.

Il programma, condotto da Teresa Mannino e Federico Basso, vide la scoperta di personaggi come Giovanni Vernia (con il suo discotecaro invasato), il Gruppetto (la famiglia siciliana di tele-dipendenti), Pablo&Pedro (il Padreterno e il suo “braccio destro”), la Ricotta (il trio a lezione d’inglese), gli Slapsus (con il loro particolare numero di nuoto sincronizzato che ha conquistato anche Federica Pellegrini), Andrea Di Marco (il suo cabaret musicale ha conquistato la Gialappa’s Band che lo ha voluto a Mai dire…con l’imitazione del cantante Povia), Renato Trinca (irresistibile la sua anamnesi del paziente Bisio), Giorgio Verduci (con il personaggio di padre Donovan) e moltissimi altri, tutti approdati allo Zelig di prima serata nell’autunno 2008.

Quell’edizione fu inoltre teatro di sperimentazione, non soltanto da parte di volti nuovi, ma anche da quei comici già conosciuti alla grande platea di Zelig; dal cinema polacco di Leonardo Manera, in coppia con l’esordiente Claudia Penoni (altra rivelazione approdata in prima serata) alle finte Iene Gigi & Ross, passando persino per Claudio Bisio, che ha vestito per la prima volta i panni (e la chioma) del tronista Claudiano nella parodia di “Uomini e Donne”, in cui le finte corteggistrici Katia & Valeria hanno dato vita ai tormentoni indimenticati (ed indimenticabili) che oggi impazzano in rete. Con loro anche il cabaret estremo e assolutamente inusuale de Le Barnos, che il quotidiano La Stampa ha definito i Full Monty di San Marino.


29
maggio

TERRORISM, LA STORIA DEL TERRORISMO RACCONTATA DA CLAUDIO BRACHINO NELLA SECONDA SERATA DI RETE4

Terrorism - Top Secret

Per ogni terrorista esiste un combattente per la libertà“: con questo slogan Top secret e Claudio Brachino presentanto Terrorism, nuovo programma di approfondimento in onda, in seconda serata su Rete4, a partire da lunedì 22 giugno. Sei appuntamenti per raccontare i principali eventi e personaggi della storia del terrorismo, dalla seconda guerra mondiale agli anni 2000.

Brachino, direttore di Videonews, introdurrà e commenterà alcuni documentari prodotti da Uktv History e distribuiti dalla BBC nei quali viene tracciata la storia e gli sviluppi delle organizzazioni terroristiche e dei boss più tristemente noti alle cronache mondiali: Al Qaida, Che Guevara, Eta, Fatah&Hamas, Ira, Ku Klux Klan.

Terrorism indagherà su ragioni, etica e metodi legati al fondamentalismo islamico, all’organizzazione armata di lotta per la liberazione del popolo basco, alla lotta armata palestinese, all’organizzazione militare nata per liberare l’Irlanda dall’autorità britannica, al movimento razzista, i cui adepti si nascondono dietro tuniche e cappucci. Un excursus che non mancherà di delineare figure come quella di Ernesto Guevara, assurta a mito, dopo essere diventa un’icona di livello internazionale per quella parte di persone che si riconoscono nei suoi ideali rivoluzionari. Un programma-verità, a volte scomodo, che va a scavare nelle pagine più dolorose della memoria, per raccontare come il mondo sia cambiato a causa di questa forma di guerra occulta.