26
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 25 MAGGIO 2014: IL GP DI MONACO SFIORA IL MILIONE (6.5%), LO SPECIALE DI SKY TG 24 AL 2.09%

Formula 1

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 25 maggio, 10.418.128 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time 25 maggio 2014

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.952.108 spettatori con il 7,9% di share (10,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano la Serie B: l’appuntamento con Diretta Gol con i match in contemporanea della penultima giornata, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 194.272 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema share del 2,44% in prime time. Il film in prima tv “La bella addormentata nel bosco”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 288.096 spettatori*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “La nuova casa” dalle 20.15 circa su NatGeo People HD, ha avuto un seguito di 50.183 spettatori medi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 10,4%**. Per lo Sport, record stagionale per la Formula1 con il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2014, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara, in onda dalle 14, è stata seguita in media da 999.591 spettatori complessivi, 1.604.418 contatti unici, con uno share del 6,5%*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.554.060 spettatori unici*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% (10,2% nel target commerciale 15-54 anni)*.

News

Nelle 24 ore, sono stati 3.534.848 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24 nel giorno delle elezioni europee. In particolare, la prima parte della maratona elettorale Election Day 2014 in onda dalle 22.50 alle 2 circa su Sky TG24 HD, è stata vista in media da 258.951 spettatori medi, 1.510.602 contatti unici con uno share del 2,09% e un picco del 3,95%*, facendo di SkyTG24 in quegli orari il più visto canale all news italiano,. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato: 2.080.708 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20 è stata seguita in media da 112.899 spettatori*.
_______________________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film d’animazione “I Croods”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.175.118 spettatori, di cui 632.366 in ascolto differito, pari al 53,8% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (FASCE AUDITEL)

Totale editore SKY    5,71    9,29    4,01    4,82    6,55    7,26    4,66    5,04    5,46
Totale editore FOX    1,23    2,69    1,29    1,11    1,04    1,23    1,34    1,26    1,13
Totale editore Disney    0,44    0,11    0,40    1,09    0,39    0,66    0,47    0,35    0,12
Totale editore Discovery    6,03    11,92    6,32    6,91    5,98    6,34    5,55    4,79    6,17
Totale editore LT Multimedia    0,38    0,56    0,37    0,66    0,30    0,53    0,45    0,20    0,30
Totale editore DIGICAST    0,16    0,20    0,13    0,21    0,09    0,19    0,12    0,07    0,33
Totale editore MTV-VIACOM    1,49    3,22    0,88    3,06    1,76    1,67    1,26    0,91    0,97
Totale editore EUROSPORT    0,20    0,03    0,01    0,24    0,22    0,58    0,16    0,07    0,07
Totale editore JIM JAM    0,01    0,00    0,01    0,04    0,01    0,00    0,05    0,00    0,00
Totale editore ZONEMEDIA    0,02    0,00    0,03    0,01    0,00    0,02    0,00    0,02    0,05
Totale editore ROCK TV    0,00    0,00    0,00    0,03    0,00    0,00    0,00    0,00    0,00
Totale editore TURNER    0,19    0,00    0,27    0,46    0,19    0,18    0,17    0,20    0,07
Totale editore AXN    0,10    0,47    0,12    0,18    0,11    0,07    0,10    0,08    0,07
Totale editore DE AGOSTINI    0,83    0,15    1,40    1,88    1,07    0,67    1,04    0,59    0,26
Totale editore ELEMEDIA    0,14    0,11    0,08    0,55    0,13    0,17    0,12    0,03    0,06
Totale editore A+E    0,18    0,70    0,37    0,26    0,13    0,12    0,22    0,19    0,11

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.