26
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 MAGGIO 2014. PORTA A PORTA SPECIALE ELEZIONI VS LA FINALE DI GRANDE FRATELLO 13

Grande Fratello 13

Guida Tv di Stasera – 26 maggio 2014

Rai1, ore 21.15: Porta a Porta – Speciale Elezioni

Dopo la lunga notte elettorale Bruno Vespa propone uno speciale in prima serata di Porta a Porta per commentare i risultati delle Elezioni Europee 2014. Previsti in studio ed in collegamento numerosi ospiti.

Rai2, ore 21.10: Resurrection (01×07 Schemes of the Devil - 01×08 Torn Apart) – Prima TVUltimi Episodi

Primo episodio: Con l’aiuto di Bellamy e dello Sceriffo Fred, Tom guida i soccorsi alla ricerca di Rachael. Intanto, Maggie e il dottor Ward continuano gli studi clinici sui “Ritornati”. Secondo episodio: La città di Arcadia è nel caos assoluto da quando il numero dei “Ritornati” ha raggiunto proporzioni massicce. Bellamy non ha altra scelta, dovrà chiedere aiuto all’esterno.

Rai3, ore 21.05: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste curate da Milena Gabanelli. L’economia, si sa, ha sempre girato sulle idee, quelle semplici ma geniali, quelle che cambiano il mondo. I soldi seguono le idee e fino a quando non è chiaro queste idee cosa, come e quanto sono in grado di muovere, i soldi restano fermi. La crisi è anche questa. Ci sono in giro nuove idee tipo la lampadina o il motore a vapore, che sono in grado di cambiare le nostre vite? E soprattutto c’è in giro chi è in grado, per preparazione e cultura, di capirle e aiutarne la diffusione? La società dal basso spinge e ci prova. Il resto toccherebbe alla politica. L’inchiesta di Report realizzata da Michele Buono, ha una visione di fondo: quale potrebbe essere l’impatto economico e sociale nel mondo del lavoro e della qualità della vita se i progetti migliori nel campo della manifattura digitale, dei nuovi modelli di impresa, del trasporto, dell’efficienza energetica, dell’urbanistica, della formazione e dell’istruzione, si trasformassero da piccoli grumi di eccellenza sparsi in Italia e in tutta Europa, in un grande sistema integrato.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Ai già finalisti Giovanni e Modestina si sono aggiunti prima Chicca e poi Mirco, con grande sorpresa di entrambi che, con uno scherzo, inizialmente pensavano di essere stati eliminati. Tra i colpi di scena della puntata, la grande rivelazione del fantomatico ‘Man’ di Modestina, che è entrato nella casa sorprendendo sia lei che il povero innamorato Mirco. Chicca e Giovanni si sono finalmente ritrovati in Cantina, la tana dei finalisti, e i loro baci sembravano non finire mai. Anche fuori c’è qualcuno che aspetta la sua donna, si tratta di Fabio, che ha ammesso di aspettare Angela, ancora in Casa, quando fino ad ora entrambi erano rimasti molto discreti sul loro rapporto evitando ufficializzazioni. Sia Mirco che Angela e Samba hanno ricevuto un messaggio dai genitori, vivendo il momento sia allegramente che con qualche lacrima. Il quinto finalista lo decreterà il televoto tra Samba e Angela. Chi tra i cinque finalisti, lunedì prossimo, si aggiudicherà il premio finale di 250 mila euro?

Italia1, ore 21.10: Il Codice Da Vinci

Film di Ron Howard del 2006, con Tom Hanks, Audrey Tautou, Ian Mc Kellen, Paul Bettany. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Il curatore del celebre del Louvre di Parigi viene trovato morto all’interno della Grande Galleria del museo, nudo, disposto per terra come l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci. Inizia cosi’ per Robert Langdon, professore di simbologia religiosa all’Universita’ di Harvard, un viaggio alla scoperta di un grande mistero dell’umanita’: il santo Graal.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Ultima Puntata

Commenti post elettorali dopo i risultati delle elezioni Europee, senza trascurare i temi caldi di lavoro e tasse, sono al centro dell’ultimo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Ospiti in studio Michaela Biancofiore (Fi), Simona Malpezzi (Pd), Daniele Martinelli (ex responsabile Comunicazione M5S), Alessandro Sallusti e Barbara Palombelli.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Dopo le elezioni europee, cosa cambia in Europa? E come il voto può influenzare le dinamiche del governo Renzi? Nella 34a puntata il commento dei risultati elettorali e l’analisi del voto di sabato e domenica per le Europee. Ospiti di Corrado Formigli: Debora Serracchiani, governatore Friuli Venezia Giulia e vice segretario PD, Daniela Santanché, FI, Carlo Freccero, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli, Tito Boeri, LaVoce.info e il politologo Edward Luttwak.

Rai4, ore 21.10: Bullet Vanishes - Prima Tv

Film di Lo Chi-leung del 2012, con Nicholas Tse, Lau Ching-wan, Yang Mi, Liu Kai-chi, Boran Jing. Prodotto in Hong Kong. Durata: 108 minuti. Trama: Shangai, anni Trenta. Ding, proprietario di una fabbrica di proiettili, intimidisce i suoi operai con metodi brutali che raggiungono il culmine con il suicidio forzato di una lavoratrice, accusata di aver rubato una scatola di proiettile. Dopo la morte della ragazza, cominciano a susseguirsi una serie di omicidi sospetti, ritenuti frutto di una maledizione. Ad indagare sulle particolari morti vengono chiamati dal capo della polizia locale l’eccentrico agente recentemente promesso Song Donglu e il compagno “pistolero” Guo Zhui.

La5, ore 21.10: Una Top Model nel mio letto

Film di Francis Veber del 2006, con Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas. Prodotto in Francia e Italia. Durata: 82 minuti. Trama: Sorpreso da un paparazzo con una stupenda top model, il miliardario Pierre Levasseur si vede costretto a inventare un’ inverosimile bugia: tenta di convincere sua moglie che l’amante non era con lui ma con il povero Pignon. Cosi’ la bella Elena, abituata a vivere nel lusso, si trasferisce nel modesto appartamento di Pignon.

Iris, ore 21.06: Presunto Innocente

Film di Alan J. Pakula del 1990, con Harrison Ford, Greta Scacchi, Brian Dennehy, Raul Julia. Prodotto in usa. Durata: 127 minuti. Trama: Un procuratore e’ coinvolto in un’ossessiva relazione con la sua collaboratrice che verra’ assassinata. La lotta per dimostrare la propria innocenza si trasforma in un vortice di bugie e passioni nascoste.

Cielo, ore 21.10: Pantani – Più alta è la vetta, più dura la caduta – Prima Tv

A dieci anni dalla prematura e tragica scomparsa di Marco Pantani, uno dei più grandi ciclisti italiani di sempre, su Cielo va in onda il docufilm realizzato dal regista James Erskine. Il film dedicato al “Pirata” mostrerà una raccolta di filmati di repertorio, interviste e testimonianze di familiari ed amici e, ancora, immagini inedite della sua infanzia. Un ritratto attento dell’uomo e dello sportivo che ripercorre fedelmente le grandi imprese agonistiche di Pantani, dall’ascesa fino al declino improvviso nel 1999 con l’accusa di doping, dopo la tappa del Giro a Madonna di Campiglio. E, nonostante tutto,  nell’immaginario collettivo resterà per sempre un vero e proprio mito dello sport italiano che, nel suo anno magico, il 1998 riuscì a conquistare sia il Tour de France, sia il Giro d’Italia. Un campione tragicamente scomparso il 14 febbraio 2004, ad appena 34 anni, completamente solo in una stanza d’albergo di seconda categoria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.