25
maggio

ELEZIONI EUROPEE 2014: RISULTATI AGGIORNATI IN DIRETTA TV. ECCO GLI APPUNTAMENTI

Elezioni Europee 2014

Il futuro politico dell’Europa lo si decide in un giorno. Dalle 7.00 alle 23.00 di oggi, domenica 25 maggio, i seggi resteranno aperti per le elezioni europee che designeranno i 73 nuovi rappresentanti italiani al Parlamento di Strasburgo. Nella tornata odierna, inoltre, i cittadini di oltre 4mila comuni rinnoveranno i consigli e le giunte comunali. Sul doppio appuntamento elettorale si concentrano molte attese: l’esito delle urne, infatti, delineerà i nuovi assetti dell’Eurozona e a livello nazionale fornirà indirettamente un riscontro sull’operato del governo e sulle forze (anti)politiche in campo. A partire dalla chiusura dei seggi, che avverrà stasera, i principali canali televisivi daranno inizio ad una programmazioni straordinaria dedicata alle elezioni, che si protrarrà fino a lunedì 26 maggio.

Elezioni Europee 2014: gli speciali di domenica 25 maggio

RAI 1 >>> Dalle 22.50 di oggi, domenica 25 maggio, Rai1 e Tg1 trasmetteranno uno Speciale Porta a Porta Elezioni Europee che seguirà lo spoglio delle schede con le proiezioni ed i primi risultati fino alle 03.00.

Rai2 >>> Rai2, invece, aprirà una finestra sull’attualità politica ed elettorale alle 00.40

Rai3 >>> Anche Rai3 realizzerà uno Speciale Elezioni Europee a cura del Tg3, dalle 22.50 alle 02.00.

Rainews24 >>> racconterà in diretta la giornata di voto con servizi, commenti, collegamenti, interviste in studio a partire dalle ore 20. Lo speciale elettorale del canale all news si protrarrà fino alle ore 3.00, orario in cui il testimone passerà ai conduttori del desk della notte che continueranno ad aggiornare sui dati elettorali.

TgCom24 e Rete4 >>> Mediaset aprirà la programmazione dedicata alle elezioni con lo speciale “La notte dell’Europa”, in onda su TgCom24 dalle 22 di domenica 25 maggio fino ai risultati definitivi del voto. Dalle 23, subito dopo la chiusura dei seggi, verrà diffusa la prima serie di Intention Poll raccolti da Tecnè, trasmessi in simulcast fino alla mezzanotte anche su Retequattro.

Canale5 >>> Su Canale 5, al termine della semifinale di “Amici”, dopo la mezzanotte, il Tg5 dedicherà alla tornata elettorale uno“Speciale Elezioni Europee” che proseguirà fino a tarda notte.

La7 >>> Maratona elettorale notturna anche per Enrico Mentana, che su La7 seguirà l’esito del voto con uno Speciale Europee 2014 in onda a partire dalle 22. Un’ora dopo, l’emittente terzopolista sarà l’unica a diffondere gli exit poll e, alle 23.45, le prime proiezioni. Tra gli ospiti in studio, Marco Travaglio, Aldo Cazzullo, Marcello Sorgi, Marco Damilano, Franco Bechis.

SkyTg24 >>> SkyTg24 hd racconterà l’esito delle elezioni nel corso di una diretta fiume di 25 ore che partirà alle 22.50 di domenica 25 maggio per concludersi alle 24 del 26 maggio. Per l’occasione, il canale all news metterà in campo una squadra di oltre 100 giornalisti, 3 studi tv e 20 postazioni live in collegamento dal Viminale, dai quartieri generali di tutti i partiti nonché dalle regioni e dalle città chiamate al voto amministrativo. Filo diretto aperto con Bruxelles, Parigi, Atene e New York, per raccontare anche dall’estero il riscontro elettorale europeo. Tra gli ospiti che prenderanno parte alla programmazione elettorale, ci saranno Mario Adinolfi, Lucia Annunziata, Mario Calabresi, Claudio Cerasa, Goffredo De Marchis, Dimitri Deliolanes,Vittorio Feltri.

Elezioni Europee 2014: gli speciali di lunedì 26 maggio

Rai1 >>> La giornata di lunedì 26 maggio si aprirà su Rai1 alle 6.30 con Uno Mattina Speciale Elezioni. La rete ammiraglia e Tg1 torneranno ad occuparsi delle elezioni in prima serata, alle 21.15, con Porta a Porta Speciale Elezioni.

Rai2 >>> Su Rai2, alle ore 10, Speciale Elezioni Europee a cura del Tg2

Rai3 >>> Rai3 inizierà la programmazione elettorale alle 8.00 con Agorà Speciale Elezioni. Alle 11.00 lo Speciale a cura del Tg3. Alle 22.50 andrà in onda uno Speciale Gazebo Elezioni Europee. Le redazioni della TgR del Piemonte e dell’Abruzzo avranno dalle 17 alle 17,15 edizioni speciali, mentre dalle 18.20 alle 18.55 Tg speciali sono previsti da tutte le regioni interessate alla tornata amministrativa. Infine alle ore 23.45 ancora spazio alle redazioni delle Testate Regionali  per le notizie e risultati dalle Regioni e dai comuni interessati al voto amministrativo.

Rainews24 >>> Partirà alle 6.00 di lunedì 26 maggio con lo Speciale Elezioni. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.00 uno Speciale Amministrative con ospiti e collegamenti.

Canale5 >>> Lunedì 26 maggio Canale 5 commenterà l’esito delle elezioni dalle 9 alle 11, nel corso di Mattino Cinque.

Rete4 >>> Su Rete4, tra le 11 e le 11,25, il Tg4 racconterà le operazioni di spoglio in un’edizione straordinaria, seguita dalla consueta edizione del telegiornale, mentre in prima serata ci sarà il consueto appuntamento con Quinta Colonna.

Italia1 >>> A mezzogiorno, il testimone passerà a Studio Aperto su Italia 1 con un’altra edizione straordinaria e, a seguire, il notiziario delle 12.25.

La7 >>> Il giorno dei commenti elettorali inizierà su La7 alle ore 7.00 con Omnibus, poi l’approfondimento proseguirà alle 9.45 in Coffee Break e alle 11.00 con L’aria che tira. In prima serata, Corrado Formigli condurrà l’ultima puntata stagionale di PiazzaPulita, con ospiti politici e giornalisti che faranno il punto sull’esito del voto.



Articoli che potrebbero interessarti


elezioni europee
Europee 2019: risultati in diretta. Gli appuntamenti e le maratone tv


Giuliano Ferrara
AMMINISTRATIVE 2011, GIULIANO FERRARA: IL MONOLOGO DI BERLUSCONI HA STUFATO GLI ITALIANI.


Elezioni amministrative 2021
Elezioni amministrative 2021: i risultati in diretta. Gli speciali e gli appuntamenti tv dedicati


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

25 maggio 2014 alle 18:18

Chi fa le proiezioni per la Rai ?



2. Giuseppe ha scritto:

25 maggio 2014 alle 19:04

Spero che in questo giorno si decida anche il futuro di qualche carriera politica nazionale.

Interessanti gli ospiti di Mentana, ma farò il solito web-zapping.



3. giacomo bartoliccio ha scritto:

25 maggio 2014 alle 23:13

bello lo studio del tg3, non è sicuramante orrendo come scrivevate



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.