[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 21 maggio, 8.971.724 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,2% (9,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.638.791 spettatori con il 6,3% di share**. Sui canali Cinema, il film “Stoker”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto in media da 147.266 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il sesto episodio di “Gomorra – La serie”, dalle 22.05 su Sky Cinema+24 HD e dalle 13.50 circa su Sky Atlantic+1 HD, che ha ottenuto un ascolto cumulato di 133.765 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, la dodicesima puntata della sesta stagione di “Castle”, dalle 21.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, è stata seguita nel complesso da 225.156 spettatori medi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “Cucine da incubo”, in onda dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 193.751 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nono episodio della serie documentaristica “Lupi di mare”, dalle 21.55 su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un’audience media di 46.923 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%**.
Daytime
Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,1%**. Tra le 15 e le 18 , lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,1%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’7,1% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolti 2.045.509 spettatori unici*, mentre quelle di Sky Sport24 HD ne hanno totalizzati 1.485.499. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa è stata seguita da 101.939 spettatori medi*.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio di “Hell’s Kitchen Italia”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 938.347 spettatori, di cui 341.730 in ascolto differito, pari al 36,4% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per Editore (fasce auditel)
Totale editore SKY 3,39 6,15 2,50 3,30 2,82 3,67 3,09 3,67 3,41
Totale editore FOX 1,26 2,54 0,64 1,05 0,97 1,43 1,34 1,16 1,49
Totale editore Disney 0,33 0,03 0,69 0,29 0,21 0,43 0,68 0,26 0,11
Totale editore Discovery 5,55 9,58 5,52 5,57 5,40 5,81 5,43 4,26 6,46
Totale editore LT Multimedia 0,38 0,62 0,44 0,70 0,26 0,44 0,34 0,32 0,41
Totale editore DIGICAST 0,15 0,10 0,10 0,24 0,27 0,19 0,14 0,06 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 1,23 1,66 1,15 1,42 1,04 1,55 1,25 1,15 1,13
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,00 0,00 0,01 0,10 0,22 0,05 0,07 0,10
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,12 0,00 0,00 0,02 0,02 0,00 0,02 0,11
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,14 0,01 0,13 0,04 0,17 0,18 0,16 0,22 0,03
Totale editore AXN 0,13 0,59 0,14 0,05 0,08 0,13 0,14 0,08 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,59 0,27 0,90 0,54 0,66 0,72 0,86 0,53 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,00 0,06 0,48 0,05 0,03 0,03 0,03 0,02
Totale editore A+E 0,20 0,76 0,07 0,16 0,16 0,24 0,18 0,17 0,22
Altri editori SAT 1,43 1,19 3,61 4,35 0,99 1,15 2,01 0,70 0,97
ALTRE SATELLITARI 1,45 3,01 1,32 2,75 1,11 1,31 1,47 1,39 1,25