19
maggio

LA PARTITA DEL CUORE 2014: STASERA A FIRENZE SI FESTEGGIANO I VENT’ANNI DI EMERGENCY CON BONOLIS, BISIO, BOVA E TANTI ALTRI

La Partita del Cuore

E’ tutto pronto allo stadio Artemio Franchi di Firenze per giocare “l’unica partita che invece di contrapporre, unisce“. Stasera, dopo una puntata speciale di Affari Tuoi, con Flavio Insinna e Pupo, andrà in onda a partire dalle 21.15 in diretta su Rai 1, e in contemporanea radiofonica su Radio 2, la 23esima edizione de La partita del cuore.  Quest’anno, in occasione del ventesimo compleanno di Emergency,  la Nazionale Italiana cantanti incontrerà il team dell’ong fondata da Gino Strada per raccogliere, come di consueto, fondi da destinare a progetti di solidarietà.

La Partita del Cuore 2014: i volti noti

A condurre l’evento televisivo ci sarà per la prima volta Carlo Conti, fiorentino doc, con la partecipazione di Cristiana Capotondi, Clementino e Rocco Hunt. In campo, accompagnata dalla telecronaca di Bruno Pizzul, una parata di stelle della musica e del piccolo schermo, oltre ad alcune icone storiche della Fiorentina. Nella squadra guidata da Gino Strada, infatti, insieme a Paolo Bonolis, Riccardo Scamarcio, Luca Zingaretti e Claudio Bisio, giocheranno, fra gli altri, Francesco Toldo, Giancarlo Antognoni, Luca Toni e il “re leone” Gabriel Batistuta allenati da Roberto Baggio.

Per la Nazionale Italiana cantanti invece scenderanno in campo, allenati da Sandro Giacobbe e capitanati dal presidente Luca Barbarossa, membri storici come Enrico Ruggeri, Marco Masini, Raoul Bova, Alex Britti, Max Gazzè, Niccolò Fabi e new entries come Antonio Maggio e Renzo Rubino, supportati da Gennaro Gattuso e Totò Di Natale.

Si finanzieranno due ospedali di Emergency e un parco polifunzionale per disabili

I fondi raccolti saranno destinati in parte ad Emergency per la realizzazione e l’avviamento di un poliambulatorio a Castel Volturno (Ce) e il potenziamento del reparto cardiologico pediatrico dell’ospedale “Salam” di Khartun (Sudan). L’altra parte andrà invece alla fondazione Parco della Mistica di Roma, ideata dalla Nazionale Cantanti, per il completamento e l’ampliamento del primo esempio in Italia di parco polifunzionale completamente accessibile anche a persone disabili.

Per sostenere le iniziative della partita del cuore è attivo fino al 20 maggio il numero solidale 455003 per contribuire con una donazione sia via sms (2 euro) che chiamando da rete fissa (5-10 euro). L’appuntamento con calcio, spettacolo e solidarietà è per questa sera, ore 21.15 su Rai 1 e Radio 2.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici e Carlo Conti
Partita del Cuore 2018: Clerici e Conti ricordano Frizzi. Madrina Penelope Cruz, telecronaca di Rimedio, Piccinini e Caressa


Gianluca Pecchini DG Nazionale Cantanti
Nazionale Cantanti, il DG Pecchini si dimette dopo il caso Aurora Leone


amoroso
La Partita del Cuore 2020: nuova formula e Alessandra Amoroso primo capitano donna


Carlo Conti
Carlo Conti piglia tutto: condurrà anche NYCanta 2020, il festival della musica italiana di New York

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.