19
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 18 MAGGIO 2014: IN 623.303 PER LA MOTO GP (3.65%)

ascolti Sky

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 18 maggio, 9.832.113 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.760.267 spettatori con il 10,6% di share (14,3% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per il 38°turno di Serie A, i match trasmessi dalle 20.45 hanno raccolto nel complesso 1.408.985 spettatori medi, con il 5,42% di share e 2.576.539 spettatori unici*. In particolare, le gare più viste della serata sono state Milan-Sassuolo, su Sky Calcio 1 HD, con 263.370 spettatori medi*, Napoli-Verona, su Sky Calcio 3 HD, seguito in media da 208.015 spettatori* e Fiorentina-Torino, su Sky Calcio 4 HD, che ha raccolto in media davanti alla tv 202.344 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 449.576 spettatori medi complessivi (1.508.390 spettatori unici)*. Inoltre, il pre partita, dalle 19.30 all’interno di “Sky Calcio Show”, è stato seguito da 327.795 spettatori medi complessivi (1.329.691 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 354.221 spettatori complessivi e 1.270.578 spettatori unici*. Per i canali Cinema, il film “Tutti pazzi per Rose”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 190.244 spettatori*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 12,8% (16,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento stagionale del Motomondiale 2014, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara di MotoGP, in onda dalle 14, è stata seguita in media da 623.303 spettatori complessivi, con una share del 3,65% e una permanenza del 79%*. In evidenza anche gli ascolti della gara di Moto3, in onda dalle 11 con il quarto posto di Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, seguita da 105.091 spettatori medi complessivi*, mentre la gara di Moto2, dalle 12.20 circa, ha avuto un seguito complessivo di 109.028 spettatori medi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 1.171.038 spettatori unici*. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 38esima e ultima giornata di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 932.745 spettatori medi, con il 6,41% di share e 1.838.187 spettatori unici*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Juventus-Cagliari, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con 556.178 spettatori medi (3,82% di share e 1.242.811 spettatori unici)*, e Genoa-Roma, su Sky Calcio 2 HD, seguito in media da 174.319 spettatori complessivi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 172.621 spettatori medi*. Poi “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con le immagini della festa dello Scudetto bianconero, ha raccolto nel complesso 508.092 spettatori medi, con il 3,94% di share*. In evidenza anche il tennis con gli Internazionali d’Italia Masters 1000 di Roma: la finale del torneo maschile fra Rafael Nadal e Novak Djokovic, in onda dalle ore 16.15 circa su Sky Sport 2 HD, è stata seguita da 225.776 spettatori medi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.624.025 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 19 circa è stata vista in media da 117.298 spettatori*. Nelle 24 ore, sono stati 2.220.632 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24.

______________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film d’animazione “I Puffi 2”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 801.962 spettatori, di cui 427.310 in ascolto differito, pari al 53,3% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (FASCE AUDITEL)

Totale editore SKY    7,26    6,29    3,92    5,04    4,94    12,09    5,63    8,43    7,34
Totale editore FOX    1,25    3,34    0,75    1,36    1,21    1,18    1,23    1,11    1,27
Totale editore Disney    0,27    0,28    0,37    0,70    0,28    0,23    0,35    0,19    0,07
Totale editore Discovery    5,96    13,35    6,54    7,48    5,45    5,40    5,82    3,98    7,45
Totale editore LT Multimedia    0,39    0,29    0,71    0,89    0,25    0,25    0,49    0,30    0,34
Totale editore DIGICAST    0,14    1,18    0,09    0,17    0,07    0,08    0,09    0,09    0,22
Totale editore MTV-VIACOM    1,32    1,69    1,87    2,75    1,34    0,99    1,25    0,88    1,23
Totale editore EUROSPORT    0,10    0,13    0,12    0,06    0,11    0,29    0,03    0,04    0,07
Totale editore JIM JAM    0,00    0,00    0,00    0,00    0,00    0,00    0,00    0,00    0,00
Totale editore ZONEMEDIA    0,02    0,01    0,00    0,00    0,00    0,01    0,00    0,05    0,04
Totale editore ROCK TV    0,01    0,00    0,00    0,01    0,00    0,01    0,01    0,00    0,00
Totale editore TURNER    0,14    0,04    0,54    0,27    0,09    0,15    0,19    0,04    0,09
Totale editore AXN    0,10    0,21    0,07    0,17    0,08    0,10    0,12    0,07    0,11
Totale editore DE AGOSTINI    0,81    0,43    1,21    2,21    0,58    0,92    1,08    0,52    0,25
Totale editore ELEMEDIA    0,12    0,06    0,21    0,35    0,12    0,10    0,09    0,12    0,04
Totale editore A+E    0,16    0,52    0,13    0,21    0,07    0,08    0,15    0,16    0,29
Altri editori SAT    1,99    1,20    3,72    2,83    2,80    2,29    2,80    0,69    0,81
ALTRE SATELLITARI    1,58    3,60    1,19    2,17    1,12    1,63    1,46    1,48    1,72



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.